Cuore
di Glox

11/08/11, ore 15:21

Ciao ciao! Credo che sia la prima volta in assoluto che recensisco qualcosa di tuo perciò molto piacere :)
Allora, premetto che anche io ho una specie di ossessione maniaco compulsiva nei confronti di Itachi-san (*.*) per cui la fic non poteva non piacermi.
Sono d'accordissimo con te per quanto riguarda il pairing con un nuovo personaggio, nel manga nessuna sarebbe alla sua altezza (u.u), quindi tanto vale inventarsi un personaggio nuovo (che somiglia CASUALMENTE a noi autrici sia come aspetto che come carattere, ma questi sono dettagli xD) che faccia al caso nostro, e questa Reiko è perfetta perchè qualunque fan incallita/ossessionata riesce perfettamente a immedesimarsi in lei!
Perciò, doppiamente complimenti ;)
Devo farti tuttavia qualche precisazione sulla grammatica...Premettendo che nemmeno io sono un asso e che ti segnalo qualcosa di cui forse non ti sei nemmeno accorta!
Nella prima parte della fic usi il passato, poi ad un certo punto passi al presente! E' un errore che becco spesso quando recensisco e per quanto mi riguarda ho il terrore di commetterlo anche io...
Poi, oltretutto, ad un certo punto usi " Itachi in quel momento è..", solitamente quello suona meglio con i verbi al passato, mentre questo si accoppia meglio con il presente 'Itachi in questo momento è..".
Sembra quasi che tu abbia scritto prima tutto al passato e poi abbia deciso di trasformarlo al presente, quando, per me, una storia narrata al passato in terza persona scorre molto di più di una narrazione al presente..Però ti ripeto, la fic mi è piaciuta un sacco lo stesso ;)
Poi ho trovato anche qualche errore di punteggiatura, sia in 'Cuore' che in 'Suicide for love', ma sono solo sviste, vero?! Ti suggerisco di rileggere un pochino :)
Ora lo so che mi starai odiando, io purtroppo ho il vizio di dire sempre tutto quello che non mi suona molto bene quando leggo una fic, secondo me è proprio per questo che esistono le recensioni, per correggere, criticare e con le critiche riuscire a migliorarsi..Ne avrei parecchio bisogno anche io.. -.-
Ritorno a dire che la tua shot mi è piaciuta tantissimo, che adoro quel gran figo di Itachi e che sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente in questo NP per certi versi strategico :)
Spero di non essere stata troppo prolissa, è anche questo un mio vizio xD
Un bacio e a presto!
Luci ^^

26/08/07, ore 19:32

Oh...che batticuore!! Mi è piaciuta un sacco! Allora...non vorrei sembrare masochista, ma pure io vorrei Itachi!! *_* Mh...Reiko mi piace, Sissi! Parecchio...è adatta a uno come quel bel ragazzuolo! Ancora complimenti!! Bacioni e i love you, tesssora!! tvb

25/08/07, ore 22:10

Ok...l'ho dovuta mettere nei preferiti!!!cioè...fantastica!!!!*O* scrivi da dio tesoro!!!!!!!e poi,quella Reiko...m piace un casino^.^ e beh...beata lei a finire tra le braccia d Itachino bello °ç° davvero,stupenda.m è piaciuto il ritmo ke hai tenuto...e il pensiero ke,in quel momento,nn sembrava un assassino.Davvero,scrivi d'incanto...scorrevole ed a tratti aulico,linguaggio direi anke sensuale...basta,nn c sn complimenti x esprimere questa storia!!!ancora complimenti!!!Bacini,Rael

Secchan
24/08/07, ore 22:18

Meravigliosa*O*La tua personaggia mi ispira simpatia,non so bene perchè..Anche io voglio dormire con Itachi*ççç*Bravissima,kisskiss Secchy