Billy Heart
di Il Maiale

22/08/15, ore 18:05

Ciao. Prima di tutto vorrei complimentarmi per la descrizione, è essa che mi ha subito incuriostia e convinta a leggere.
Un impostazione particolare, o almeno non avevo mai letto nulla, qui su Efp, scritto così.
Concordo con chi prima di me si è complimentato per il linguaggio, da te, utilizzato. Colpisce davvero.
Non ho mai letto " La ballatta di John Reddy Heart" quindi non potrô collegare nulla a quel libro...
Tutti ne parlano, tutti credono di conoscerlo, di comprenderlo e in realtà? Lo comprendono, lo conoscono? E lui si conosce? Si comprende?
Persone dalle vite monotonte, comuni, ammaliate dalla particoalrità di quel uomo/ragazzo tanto misterioso?
Ho l`impressione che, alcuni, a volte vedessero in lui ciò che volevano vedere.
C^è targica comicità in alcuni drammi.
Proseguo la lettura.
Liris

24/03/13, ore 19:12

Mentre leggevo pensavo "anch'io voglio nella mia scuola uno come Billy Heart."
Insomma, lo stile di questa storia raccontata attraverso le varie testimonianza è di una figata assurda, ecco: l'ho detto. E anche Billy è un figo assurdo. Cioè.
La storia più che "Romantica" mi sembra più vertere verso il drammatico, ciò non vuole essere affatto una critica visto che sto anch'io adorando Billy e non vedo l'ora di scoprire il più possibile.
In realtà di Billy Heart (l'ho letto talmente tante volte in questa storia che ormai diceno solo "Billy" sembra quasi che manchi qualcosa) non si sa quasi nulla. Forse perché nessuno dei Testimoni - li posso chiamare così, vero? Vero? ** - lo conosceva sul serio.
Poi, Shot.
Io voglio sapere di Shot. *fangirla*
Okay, come recensione questa fa proprio schifo, ma qualcosa volevo dirtela perché è una storia davvero carina ed io sono seriamente curiosa.

13/03/13, ore 23:35

Ciao! Per caso mi sono imbattuta in questa tua storia e devo ammettere senza mezzi termini che è stata una vera e propria fortuna.
Non lo so, sarà stata  forse la trama ad attirarmi per quanto risulti sotto certi versi inquietante, ma allo stesso tempo terribilmente affascinante.
Ho praticamente divorato il primo capitolo e, cavolo, se non è qualcosa di assolutamente speciale. Il tuo stile è unico, preciso, diretto, quasi distruttivo. La scelta delle parole non lascia spazio a compromessi, sono parole che colpiscono e atterrano. Il modo di raccontare è originale e intrigante.
E questo protagonista del quale non si sa nulla  e già ti si attacca addosso e non riesci a scrollartelo neanche dopo che hai finito di leggere e chiudi tutto e ti sembra di passeggiare per strada e ti ritrovi quasi a pensare 'accindenti, quello è billy heart'. Quante volte si ripete il suo nome? Tante, troppe e forse in una comune storia risulterebbe un errore di forma, ma di certo non in questa  che di comune non ha proprio nulla. E per tutte le volte in cui Billy Heart viene nominato mi viene da pensare che questi personaggi secondari siano nati apposta per raccontare di Billy Heart perché è lui, è questo genio del male che immagino nella mia mente coi capelli neri come la pece che se ne va in giro ad ammaliare tutti col suo fascino oscuro e che porta su di sè il peso di qualcosa di esageratamete grande perché semplici uomini possano parlare di lui, è proprio lui che con le sue azioni al di là della compresione si racconta e si lascia raccontare. Splendido!
Insomma non voglio annoiarti ancora e scusa per il mio divagare, continuerò sicuramente la lettura e ti farò sapere.
A presto.
-Flò

14/02/13, ore 20:07

Numero uno. Questa è la prima storia romantica che recensisco con questo contatto (avendo sinora recensito solo le Drammatiche). Non so perchè ma avevo voglia di dirlo e l'ho detto.
Numero due. Non conosco Johnny Reddy Heart, quindi se mi appassionerò a lui sarà esclusivamente per colpa tua.
Numero tre. Sto leggendo una fan fiction 'Romantica' (sempre se si possa definire così per come inizia) il giorno di San Valentino, che casualità, con il logo assai puccettoso di Google che mi ricorda di essere una grande fover alone.
Numero quattro. Non per dire, ma amo il tuo descrivere questo personaggio attraverso le dichiarazioni degli altri. Fosse per me potresti farci tutto un libro così. Cioè se ti piace e ti esce bene (e ti esce assai bene, tra l'altro) perché no?

Bene, lo ammetto ho scritto un mucchio di cazzate, ma solo perché è San Valentino, dio!, e volevo tirarti un po' su il morale nel caso fossi anche tu sola soletta (nel caso in cui tu sia zitata, avrò fatto una figura di emme favolosa, ma non preoccupatevi, perché IO PUO'!)

Dopotutto da questo capitolo non è che si capisca poi così tanto (inizia a sbirciare il secondo) Insomma c'è un fighissimo di cui TUTTI, ma proprio TUTTI s'innamorano pazzamente, maschi e femmine senza distinzioni. Ma Billy, lui è un tipo alternativo, eh sì, lui si fa baciare i piedi da chiunque e poi sputa loro in testa, o qualcosa di simile... Lui è alternativo, lui odia tutti senza distinzioni (non si dica che sia razzista o omofobo) Ma c'è un qualcuno che è riuscito a far breccia nel suo cuore... E no, non si può sapere chi è, perché lei è Il Maiale e non scrive storielle sceme sui onedirection (che scrivo minuscolo in un moto di ribellione) Lei ti entra nel cervello con la sua prosa micidiale e spesso catastrofica e non riesci più a fare a meno delle sue fan fiction. Se non aggiorna quella che stai passionalmente seguendo, inizierai a seguirne un'altra e un'altra ancora, perché lei ti stordisce, t'incanta coi suoi personaggi borderline, coi suoi racconti strutturati quasi a piani come un grattacielo. E quando arrivi in cima, no non stai mica lì a goderti la vista. No, lei ti spinge giù e ti ritrovi a precipitare nel vuoto, stordita sì dal vento che ti soffia sulla faccia, crudele, ma al tempo stesso senti quell'adrenalina in corpo che non riesce a farti pensare all'inevitabile catastrofe cui stai andando incontro. E non è solo lei così. No, che credi? Non è la sua prosa da sola a farti questo, a farti suicidare il cervello perché anche lui resta scosso. Ci sono anche i suoi personaggi (che ho accennato prima): pazzi, criminali, gemelli cacciati di casa dal padre che voleva loro troppo bene (Juuuude, oh mio Juuude...), di tutto e di più. Uno zoo in bianco e grigio con la muffa verdastra che spicca tra le sbarre delle celle degli animali.

Be' sì, hai incantato anche me. Ma lo puoi vedere anche da sola dato che questa è la terza delle tue storie che recensisco (anche se in realtà è la quarta che leggo... ho dato anche una sbirciata a S.R.S. ma c'erano troppe recensioni e io necessito di essere considerata)

Termino qui la mia recensione fuori dalle righe. Spero ti faccia sorridere anche un po' e ti faccia accorgere del fatto che mi sto innamorando di te... Ma che hai capito! della tua spettacolare prosa e della tua incredibile immaginazione.
Baci, baby e buon San Valentino!

10/02/13, ore 00:43

Pazzesco, pazzesco. C'è qualcosa di evidentemente insano in questa storia che non vedo l'ora di scoprire. O di lasciargli prendere il sopravvento. Le parole sono magiche; mi ricorda un po' "Le Vergini Suicide" di Eugenides, solo che qui sappiamo chi sta parlando, anche se è divertente perché in realtà le voci di questi personaggi sono irrilevanti. Tutto ciò che conta è Billy Heart.