Rialzarsi é difficile
di lulubellula

05/02/13, ore 18:34

E' vero tutti sappiamo come finisce la storia tra Callie e la donna bionda del bar!
Comunque la prima cosa che mi ha colpito è stata il titolo, rende davvero l'idea che racchiude tutta la storia. Sinceramente non tanto la descrizione, ma il titolo è stato quello che mi ha colpito più di ogni altra cosa. Sicuramente altra cosa che mi ha colpito è stato il fatto che tra i personaggi c'erano Callie e George, devo dire che mi sono sempre andati bene come coppia, mai odiati ne amati.. In cuor mio sapevo che Callie non poteva stare con lui, che aveva bisogno ci fosse qualche altra persona per lei!
La storia con Erica non mi è mai sembrata sana fin dall'inizio, sembra essere stata la storia decisiva, la storia che ha fatto capire a Callie chi è realmente anche se secondo me un po' questa relazione dopo quella con Goerge sembra averla distrutta completamente.
In ogni caso complimenti hai davvero espresso al meglio tutti i sentimenti che anche secondo me ha provato Callie in quel periodo!
Mi piace come scrivi e credo di aver definitivamente concluso!
Bacioni Ale <3

04/02/13, ore 21:23

Allora, una cosina piccola: "in fondo a quel tunnel buio dal quale ero stat inghiottita, c’è stata Erica, lei mi ha aperto gli occhi e mi amata per quella che ero," hai dimenticato la "a" di stata e "ha" tra "mi" e "amata" ;D
Per il resto: stupenda.
Hai ripercorso i maggiori disastri amorosi di Callie in modo perfetto, come se tutto l'avesse preparata al suo incontro con Arizona e, in fondo, è un po' così.
A parte la frase conclusiva, ho apprezzato particolarmente dove parli di Erica dicendo che "Mi ha amato, troppo in fretta, senza indugio, senza freni, senza capirmi davvero e lasciandomi a terra, sola e stremata, con un mazzo di chiavi in mano e un bagaglio di fallimenti da portarmi appresso."
Bravissima, decisamente tra le preferite!
A presto, Trixie ;D

04/02/13, ore 14:47

Devo ammettere che la frase di ratatouille ad inizio storia è perfetta, preannuncia quasi quello che accadrà a Calliope quando finalmente si lascerà alle spalle il passato.
Mi è piaciuta molto questa riflessione di Calliope, che decide di bere per dimenticare, ma ottiene l'effetto opposto : ricorda della sua vita prima dell'arrivo di George, del suo matrimonio forse un pò troppo avventato a Las Vegas...del superamento della cosa con Erica, che tuttavia l'ha ferita invece di aiutarla. E putroppo Calliope prova sulla pelle quello che prima o poi, in quantità diverse proviamo tutti : le persone parlano troppo e male, e a volte sulle nostre rovine costruiscono i loro castelli. Lasciarsi alle spalle i pregiudizi e i giudizi della gente è quasi sempre molto molto molto difficile, almeno che qualcuni non ti dia una mano : ed ecco che Arizona riesce a far tornare il sorriso a Calliope...
Questa riflessione di Calliope è molto bella, semplice ma vera...e ci sono molte frasi davvero belle che fannno riflettere. Bello e in grande stile anche il finale :
"Una donna bionda entra nella stanza e mi si avvicina e, da qui in poi, è storia nota."
Inoltre il titolo mi ha colpito molto... anche perchè non solo Calliope ha dovuto rialzarsi , ma è un pò quello che dobbiamo fare nei momenti no, ma come dice il tuo titolo, è molto difficile.
Complimenti e alla prossima...:)
Irene :p

03/02/13, ore 22:26

E la storia è nota sì, cara Luisa e per quanto mi riguarda è la migliore della serie.
Io adoro le Calzona, nessuna coppia mi piace e mi incuriosisce come la loro.
Jessica e Sara sono due attrici fantastiche, ormai completamente immerse nei loro rispettivi ruoli.
Comunque, devo farti i complimenti per come hai descritto le sensazioni e i sentimenti di Callie in quel momento particolare.
Stai aggiornando abbastanza spesso ultimamente da ciò, deduco che forse hai sistemato il tuo pc oppure, ne hai comprato uno nuovo.
Se è così, sono molto felice perchè adoro le tue storie ed il tuo modo di scrivere sempre molto coinvolgente.
Un modo che, non stanca mai il lettore anzi, ti spinge a proseguire nella lettura.
E alla fine di ogni storia, si prova un pizzico di dispiacere perchè è già finita.
E subito, se ne vorrebe leggere un'altra oppure, leggere di seguito il capitolo successivo se la storia ha più capitoli.
Non so che altro dire, ancora complimenti alla prossima recensione.
Xena85

03/02/13, ore 20:59

E'una bellissima riflessione che Callie fa sulla sua vita,quasi come un bilancio della stessa.
Callie chè lì,seduta da Joe a bere..per dimenticare forse. Callie,che,paradossalmente,invece di dimenticare,ricorda.
Ricorda George,il matrimonio celebrato in fretta e senza abbastanza convinzione..il tradimento con Izzie e il tentativo di lei,della stessa Callie,di salvare la sua relazione con George,perchè il matrimonio è comunque un rito importante e sacro.
Ricorda Erica e il suo averle fatto conoscere un nuovo tipo d'amore,il suo amarla per quello che era..con un amore purtroppo tanto forte da soffocarla.
Poi alla fine,una luce nell'oscurità..un chirurgo pediatrico dai capelli biondi che cambierà la sua vita,in meglio..non immagina quanto la cambierà.
Complimenti,la storia è bellissima.
Perdona la recensione penosa..te ne lascerò una più bella,presto.
Lizzie