Cluedo - Morte di un eroe

di avalonne ~ Premio Originalità ~ Premio Miglior Long

Grammatica: 11.5
” Dove sei Albus?” ci vuole una virgola prima di Albus;
(-0.3)
“inchiodando Lucius Malfoy ma lasciando liberi sua moglie e suo figlio” ci vuole sempre una virgola prima del ma;
(-0.3)
” Che cosa intende Draco?” ci vuole una virgola prima di Draco e di tutti i vocativi in genere;
(-0.3)
”Parla Malfoy, o ti faccio” anche in questo caso manca la virgola prima del vocativo, cioè Malfoy;
(-0.3)
” non sapevano nulla dei babbani” essendo un termine coniato dalla Rowling, Babbani si dovrebbe scrivere con la maiuscola;
(0.2)
” Cosa c’è Paciock” ci vuole una virgola prima del cognome;
” Oh Ron” dopo un’esclamazione ci vuole sempre una virgola;
(-0.3)
” non sia quanto sono stata felice” c’è un errore di battitura;
(-0.1)
” Lei invece?” ci vuole una virgola tra le due parole;
” Complimenti Signorina Lovegood” ci vuole una virgola dopo “complimenti;
(-0.3)
” nel torneo tre maghi” è un nome proprio, quindi vuole la maiuscola, inoltre si scrive “Torneo Tremaghi”;
(-0.5)
” Non preoccuparti Kingsley” ci vuole una virgola prima del nome;
Stile: 10
Lo stile è incalzante e trascina nella lettura. Non si può fare a meno di leggere tutto in gretta e furia, per la smania di sapere chi è il colpevole. E’, fino ad ora, la storia migliore che ho avuto il piacere di leggere.
Tranne qualche piccola svista con la punteggiatura, lo stile è perfetto e si adatta magnificamente alla tipologia di storia che vai a raccontare.
Caratterizzazione dei personaggi: 14
Forse i personaggi non rispecchiano a pieno quelli originali, ma sono davvero spassosi. Inoltre alcune scelte sono state obbligate, per far riuscire la storia. Quello che più mi ha colpito è stato Silente. E’ lui, tranne per qualche piccolo dettaglio.
La tua storia mi ha davvero lasciata spiazzata, ma l’interpretazione che hai dato ai personaggi è ottima.
Diciamo che sono tutti molto frizzanti
Originalità: 10
Non potevo che darti il massimo anche in questa categoria. Non ho mai letto niente di simile e l’ho davvero adorata. L’intreccio è molto ben riuscito, inoltre hai inserito un sacco di varianti alla versione originale.
Devo farti tanto di cappello per l’originalità che permea il tuo scritto e per la bravura con cui seri riuscita davvero a trasmettere l’atmosfera che si respira giocando a Cluedo.
Gradimento personale: 10
La storia mi è piaciuta davvero molto. Non solo per come hai reso i personaggi, ma soprattutto perché è un’ondata di leggerezza e di brio.
Si prospetta una situazione tragi-comica in cui non mancano colpi di scena. Inoltre scrivi molto bene, il che, unito all’originalità, non può che aver acceso tutta la mia attenzione e la mia ammirazione.
Bunti Bonus:
Per aver riportato il punteggio pieno in almeno tre campi;
Totale: 58.5

08/02/13, ore 13:31

Questa storia mi è piaciuta soprattutto per il fatto che tu abbia seguito il metodo di Holmes, che personalmente amo! in più hai risaltato la figura di Luna e questo mi fa enormemente piacere, perchè è proprio il suo pensar fuori dagli schemi che la rende migliore di hermione( solo in questo aspetto però:) ). sinceramente non sono una fan di Drarry e silente/gellert e non credo silente abbia mai odiato harry. tuttavia la storia mi è piaciuta per l'inventiva. complimenti:) rosesherlockweasleymoon

08/02/13, ore 11:43

ohsantopotter xddd è davvero una storia molto carina, mi aspettavo quasi che dicessero che era stato il maggiordomo XDDDD complimenti, io non ne sarei capace ma tu sei stata brava xd ottimi i what if e silente... sei un pazzoide ma ci piaci ugualmente u.u

p.s. ma ora Tom quanto rosica per non aver ucciso lui a spadate Harry? XD

07/02/13, ore 17:51

Oddio!ma sta cosa è geniale;)complimenti per l' idea!