Il Grande Albero
di Sanae Nakazawa

14/06/14, ore 13:31

Ciao, ho da pochissimo terminato di leggere tutte le FF del fandom di CT, è stata davvero una faticaccia visto quante sono ! Tra tutte, diverse mi hanno colpito, ma devo ammettere che la tua mi è piaciuta più di tutte le altre. In genere non apprezzo molto le one shot perchè amo le storie un pò più articolate, ma sto iniziando seriamente a rivalutarle grazie soprattutto a questo piccolo gioiello che è "Il grande albero" e che è stata una sorpresa piacevolissima.
Sono rimasta molto colpita dalla "tua" Sanae adolescente, così fedele all'immagine che ho anche io di lei e che assomiglia tanto a quella del manga: pacata e silenziosa esteriormente, ma piena di timori e conflitti interiori a causa dell'amore profondo e incondizionato che prova per il suo capitano. Io adoro Sanae, capace di un affetto così grande da lasciar andare via il ragazzo che ama senza fargli pesare il fatto che parta lasciandola sola per realizzare il suo sogno: questo secondo me è il vero amore, desiderare la felicità della persona amata senza dover per forza chiedere qualcosa in cambio. E un pò di complicità forse ce la mette anche la timidezza che non le permette di rivelarsi apertamente a Tsubasa, condannandola a portare da sola il fardello dei propri sentimenti.
Allo stesso modo adoro anche Tsubasa, che non credo sia il caprone di cui tanti parlano, ma semplicemente un ragazzo riservato e non molto abile nell'esprimere i propri affetti per via della stessa timidezza che ritroviamo in Sanae, ma tuttavia profondamente sensibile - come spesso accade alle persone timide - e capace di grandi sentimenti sia nell'amicizia che nell'amore.
Ho letto e riletto la tua FF perchè mi è entrata nel cuore. Sono quei colpi di fulmine che a volte accadono con le storie. E mi piacerebbe tantissimo leggere anche il seguito. Sicuramente avrai avuto i tuoi motivi per non postarlo, ma non posso nascondere che sarei felicissima di sapere cosa succede dopo il loro incontro. Ho cercato di immaginarlo ma non è la stessa cosa. Se leggerai questo mio commento, mi piacerebbe sapere se avrai mai intenzione di renderci partecipe dei capitoli successivi, non mi importa se la storia non è terminata, sarei già contenta di vedere come si evolve il racconto e cosa succede ai nostri due amati ragazzi. Mi farebbe piacere se mi rispondessi, anche privatamente.
Grazie ancora per questa bellissima FF !!!
Ciao
Mari
(Recensione modificata il 14/06/2014 - 01:33 pm)

24/07/09, ore 19:52

ho scoperto solo ora questo capitolo...molto bello, davvero... è troppo chiederti di riprendere la storia?? mi piacerebbe davvero sapere come hai immaginato il seguito... Ciao!

Sanae
19/08/05, ore 23:13

Infatti questa fic risale a circa 5 anni fa :P

Nobuko
02/12/04, ore 15:01

la fanfiction è molto carina infatti ho solo un "rimprovero" da farti, proprio all'inizio menzioni due ragazze in divisa con un POKETBELL, si scrive così, ma ormai non è più di moda da molto tempo tra le studentesse.

Karona, False God
03/09/04, ore 16:48

Questa ff è densa di semplici sentimenti così umani...Ogni volta che la leggo non posso fare altro che pensare che è una delle fic più intense che abbia mai letto. Sanae assume una grande profondita e non ci si può non immedesimare in lei mentre attende che il tempo passi in tutta la sua lentezza. In una parola: straordinaria. Regina pubblica anche gli altri chap T_T !!

Rossy
06/08/04, ore 00:49

Ciao Sanae!!Avevo già letto in un altro sito questa storia e mi era piaciuta un sacco,perchè è una delle poche che è molto vicina alla storia del manga...E' molto dettagliata,descrive benissimo la cultura giapponese!Complimenti!!Baci Rossy

06/08/04, ore 00:33

Cosa dire ^___^? Leggere le vostre recensioni non mi ha reso felice...di più! Domani sera, oltre a ripubblicare il secondo capitolo, pubblicherò la versione rivistata e corretta anche del primo ^___^ grazie grazie grazie! Così mi invogliate ancora di più a continuare qualcosa che pensavo di lasciare nel cassettino dei ricordi per sempre.

Alex_kami
05/08/04, ore 21:04

Ciao Sanae, come la mia amica Scandros anch'io avevo già letto la tua storia prima del blaakaut e l'avevo trovata veramente bella, scritta in un modo impeccabile sono felice che tu l'abbia pubblicata di nuovo e spero di leggere preso i nuovo capitoli (se non mi abaglio era ferma al terzo capitolo)ti mando un grosso bacio e ti auguro buone vacanze Alex

scandros
05/08/04, ore 15:18

Ciao Sanae...forse avevo già letto da qualche parte la tua storia...o forse mi sbaglio. Sai, l'ho trovata dolce e malinconica e in un certo senso mi riporta al primo capitolo di L'onda dell'amore (una mia fanfic pubblicata su questo sito). Ho rivisto la Patty rassegnata e triste, avvolta nei ricordi e nei sorrisi di un tempo, la Patty ancora studentessa, quindi molto vicina al manga/anime, una ragazza che vive dei sogni dell'adolescenza anelando al suo grande amore. Brava. La tua fanfic mi piace davvero e penso che in poche righe, con uno stile semplice ed essenziale, tu sia riuscita ad esprimere quell'aria nostalgica di cui é permeata. Spero al più presto di poter leggere qualche altro scritto e il seguito. Di contro, mi auspico di pubblicare il nuovo chappy di Tradimento d'Amore entro domattia. Ti auguro buone vacanze. Baci