Rescue
di Bellatrix29

19/08/13, ore 20:03

Però! Mi piace questa ff, è scritta bene, e fa trasparire senza troppi giri di parole la realtà dei fatti. Continua!

16/06/13, ore 16:53

Wow! *Me fa un respiro profondo.*
La mia testa è piena di quesiti... riuscirà Harry a liberare Draco (e non solo lui)? Cosa succederà se ci dovesse riuscire? E le reazioni dei suoi amici? E quelle di tutto il mondo magico?
Mi piacerebbe molto vedere come continua...
A presto,
Sam.

22/02/13, ore 09:34

Ciao, conosco Harry Potter, ma in questo fandom ci vengo davvero pochissimo, credo la tua sia la seconda storia che leggo (o la terza). Ormai sto di casa in QAF e da lì non mi muovo spesso.
La curiosità, ovviamente, mi ha portata qui.
Non sto a valutare lo scritto per grammatica e stile, perchè c'è chi l'ha già fatto prima di me e comunque non ne sarei all'altezza, piuttosto mi soffermo sulla storia e quello che mi ha dato.
Leggendo il tuo scritto si percepisce la disperazione che aleggia in quel posto infernale. Il dolore di Draco traspare, non solo dal suo aspetto devastato, ma anche dalle sue parole. Parole che arrivano al cuore di Harry. Anche il suo dolore è palpabile e per questo credo che tu abbia azzeccato in pieno ciò che voleva il contest. La sofferenza di entrambi si sente, è qualcosa che chi legge percepisce sia dai dialoghi, sia dagli attimi di silenzio. Posso solo concludere dicendo che hai meritato di vincere perchè questa FF è davvero molto toccante. Mi è piaciuta! E tieni conto, come già detto all'inizio, che io non vengo praticamente mai in questo fandom, ma la tua storia merita di essere letta. Brava!

21/02/13, ore 11:09

Eccomi con il giudizio del contest, ribadisco ciò che ti avevo già detto :)
(per quanto riguarda il banner, ho provato a linkartelo di nuovo nella discussione sul forum :)

1° classificata all'Hurt Contest di Faffina

Grammatica e stile: 8/10

Trama: 10/10

Originalità: 9/10

Utilizzo dei personaggi: 10/10

Gradimento personale: 5/5

Rispetto del tema del contest: 5/5

Totale 47/50 + 2 punti bonus per la cura e l'estetica del lavoro.

Potrei riempire pagine parlando della tua storia, ci tengo che tu lo sappia. E posso dirti che sono rimasta davvero piacevolmente colpita, sia per quando riguarda le emozioni che trasmette, sia per il fatto che questo non è un fandom che frequento abitualmente. (Ma questo non ti ha penalizzata, stai tranquilla!:)

Come sempre quando scrivo i giudizi mi tolgo subito la parte più scomoda e inizio facendoti notare alcune cose:

Ad esempio questa frase: decisi a tagliare la pelle cerulea che li ricopriva. “Ceruleo” è un sinonimo di azzurro (color del cielo) forse volevi dire “cerea” (color della cera?)

O, quanto meno, niente aveva importanza più per lui. Ti consiglio "aveva più importanza per lui"

i condannati o gli incarcerati in attesa di sentenza, venivano lasciati per giorni senza cibo né acqua. Non è necessaria la virgola. La virgola tra soggetto e verbo non si mette mai, a meno che non ci sia un inciso di mezzo. E' una cosa che ho imparato dopo averla sbagliata 1000 volte anche io ^^

si era veemente opposto. La parola giusta in questo caso è veementemente (lo so, è buffa, forse è meglio "si era opposto con veemenza")

Dette queste piccole precisazioni (di cui ti accorgi solo se vuoi essere pignola, comunque) passiamo alla storia. Ti faccio i miei complimenti, perché mi hai davvero conquistata con il tuo stile. Non ho letto molte fic su Harry Potter, ma la tua mi è piaciuta tanto da farmi dire "Ma come, già finita?"

Potrebbe veramente essere il primo capitolo di una storia più lunga (se decidi di continuarla fammi sapere, mi raccomando!)

I tuoi personaggi, soprattutto Draco, mi suscitano un'immediata simpatia (ed empatia!) che mi fa venir voglia di vederli subito liberi. Di sapere cosa succederà dopo tra quei due e se finalmente ci può essere qualcosa di diverso dall'odio. Le premesse ci sono tutte. Tra l'altro mi complimento perché hai veramente centrato il tema del contest, tu tra tutte sei stata quella che più ha capito cosa intendevo. La descrizione delle sofferenze e dei patimenti dei prigionieri è stata molto toccante, in particolare quando dici che Draco è umiliato dal suono della sua stessa voce, da cui traspare tutto ciò che ha dovuto subire e ciò che è diventato. Un pezzo davvero intenso. Mi piace molto anche il tuo stile, pulito, piacevole da leggere, frasi ben costruite. Per concludere, un'ultima nota positiva: i personaggi. Sei riuscita a dare carattere ad Harry e Draco, pur in una veste diversa da quella a cui siamo abituati, ma mantenendoli sempre inconfondibilmente sé stessi.