Teca di cristallo
di AgelessIce

22/04/13, ore 16:54

Veramente una one-shot molto bella; mi è piaciuto il modo con cui hai reso facile la lettura, separando i pensieri di Hyoga da quelli di Camus.
Hai reso perfettamente le angosce dell'allievo, unite alla paura di venir cacciato via senza completare l'addestramento, mescolate al senso di colpa inibito di Camus. L'accenno alla città di Bluegrad e, successivamente, le sue rovine sono qualcosa di indescrivibile che rende il racconto ancor più approfondito.
Il paragone che Camus mostra nel racconto della città: un tempo prospera e ricca di emozioni e, successivamente, ridotta ad un cumulo di rovine celate dalla neve, è qualcosa che mette in risalto chiaramente la psicologia del maestro e l'insegnamento che intende dare a Hyoga per renderlo un ottimo Saint; insegnamento che viene rimarcato spesso durante le 12 Case in cui maestro e discepolo si ritrovano a confrontarsi.
Inoltre mi è piaciuto il fatto che hai collocato il racconto, ed il tema sopratutto, proprio subito dopo la presunta morte di Isaac; in effetti hai reso molto bene la situazione mostrando chiaramente come Camus e Hyoga affrontano la perdita dell'allievo più forte del Gold Saint (non sono io che lo dico, ma è Hyoga stesso che riconosce la superiorità del Kraken durante il loro addestramento).
Spero di leggerti ancora; ed ancora i miei complimenti.

05/02/13, ore 19:53

Ti sei data alle one shot ahahahahaha No dai!!! Provo a farti una recensione seria....... NON CI RIESCO!!! MUAHAHAHAHA vabbè allora: 1) il nome della shot mi faceva sembrare tutto molto "Murioso" e quindi per qualche strano motivo m'immaginavo Hyoga che aveva i capelli lunghi e viola.... che immagine brutta. 2) è carinissima!!! 3) SEI TROPPO SENTIMENTALE!!! decisamente troppo!! metticila una bella ragazza e un letto a baldacchino che da fastidio!!! Bè, come avrai capito, per me i Saint hanno voglia di: SESSSO!! volgarmente detto AMORE!! ps lo so che ho invertito i due termini ma la voglia di selezionare tutto per cancellare non ce l'ho xD un bacio e na carezz