did you ever love a ghost?
di hugmedevonne

10/02/13, ore 18:32

Adoro questa Os! Sul serio è bellissima! Scrivi da dio e ti giuro che mi hai fatta commuovere! Hai talento complimenti!
Lú x

10/02/13, ore 17:53

Okay, allora, ho promesso di fare una recensione seria, ci provo, non picchiarmi.
Allora, hai trattato un argomento che oggi, sfortunatamente, è molto diffuso, e ne hai parlato davvero bene.
Hai descritto bene i sentimenti della protagonista e una cosa che adoro è che è tipo un "flash back", amo i flash back asdfg
L'unica cosa è la facilità con cui i personaggi parlavano dei loro problemi, io personalmente non ce la farei :')
Di solito non mi emoziono per le os, ma tu sei riuscita a farmi piangere. Ti odio <3
Però devo dire che mi immaginavo un finale diverso, credevo che Emily si sarebbe fatta una vita con un altro ragazzo, e che Justin fosse definitivamente morto. Mi hai sorpresa, tzè. :c
L'hai scritta bene, è scorrevole, anche se ci sono degli errori di distrazione, tipo la lavatrice.
Poi le ultime frasi sono stupende cazzo:
"- Ehi Emily. Ti è mai capitato di amare un fantasma?-
- Sì, che strano eh?-
- Io invece lo trovo normalissimo.-
- E tu hai mai amato una ragazza che odia se stessa?-
- Oh sì, certo che la amo.-"

Mi sono sciolta. asdfg

*fine momento serio*
Vai Congia sei tutti noi.
No davvero, continua così asdfg
Ciau.

09/02/13, ore 22:57

Te la recensisco comunque perché mi hai fatto piangere!! Io sono in quella situazione ma so che non arriverà mai nessuno a fare ciò che ha fatto lui...

09/02/13, ore 20:35

Hey ciao, incomincio a dire la mia opinione su questa one-shot.
Allora, partendo dal presupposto che hai trattato un argomento che oggigiorno è vissuto, per la maggior parte, da molte ragazze che vivono l'adolescenza, credo che tu ne abbia saputo parlare davvero bene, sei riuscita a scrivere con serietà ma allo stesso tempo ad aggiungere un pizzico di ironia.
Già dalla presentazione avevo capito che questa sarebbe stata una bella storia.
Conoscendoti, credo che tu abbia dato il meglio di te. Ti sei messa davvero d'impegno e sò quanto ci tenevi a creare questa storia. Il risultato? A mio parere, un capolavoro. Non ci sono errori grammaticali, la scrittura è scorrevole e semplice e ti prende a prima lettura.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia parlato di diversi problemi, non solo dell'autolesionismo in generale. Un esempio lo è Christian, quando afferma di essere omosessuale e di essere preso in giro in continuazione per questo motivo. Il fatto che la storia inizi con Emily ormai adulta che racconta a sua figlia il suo passato, è davvero commovente. All'inizio pensavo che Justin poi scompariva e che Emily da grande si rifacesse una nuova vita eppure mi hai colta di sorpresa e ne sono rimasta contenta. Ripeto, con questa storia hai dato l'esempio a molte ragazze. Le hai fatto capire che devono combattere per sè stesse, che devono essere felici con sè stesse. Quindi, cosa dire? Oltre ad essere una one-shot bellissima e anche un grande insegnamento di vita, quindi complimenti davvero.
Baci xx

06/02/13, ore 17:39

Ok, ho promesso a me stessa di essere seria almeno in questa storia.
Iniziamo. *si sfrega le mani come le mosche*
Minchia, finalmente ti sei decisa a pubblicarla, eh. A momento faceva la ragnatela, sks.
Comunque, mi piace mi piace mi piace mi piace.
Ti ho già detto che mi piace?
Sapevo che sarebbe uscita bene, ma non credevo fino a questo punto. E' difficile farmi emozionare, ma tu...cristo santo. Anche se mi costa ammetterlo, tu ci sei riuscita.
A parte il fatto che la storia è geniale, mi è piaciuta un sacco l'ironia che hai usato in alcune frasi, come 'Lei si era così impegnata per nascondere il suo gioco. Non era divertente se finiva presto.'
Inoltre, leggendo la recensione precedente mi sono accorta del significato di 'Hope' che, francamente, non avevo colto lol
Eh oh, abbi pazienza. Lo sai che sono una cogliona.
Ma sai che cosa ho amato di più? Nel finale, il riferimento al video di fuckin' perfect.
Ho sempre i brividi ogni volta che sento la canzone o guardo il video. Pink ha fatto davvero un capolavoro.
Voglio che tu sappia che non ti ho detto tutte queste cose solo perchè sei la mia gemeh, le penso davvero.

Ok, finito momento serio.
VAAAAI GEMEEEEH SEI TUTTì NOììì ìHìHìHììHH <3<3<3<3<3
Ah si, voglio anche che tu sappia che è da ieri che sto male come un cane. Sul serio, mi sento una diarrea.
Ho un raffreddore della madonna e un mal di testa incredibile. Ma nonostante ciò, sono qui a recensire la tua os.
Sono una putty meravigliosa.
No dai, a parte gli scherzi. Ne è valsa davvero la pena.
Brava Angy.
*Finito definitivamente momento serio*
Ps. non ti aspettare mai più una recensione del genere da parte mia.

05/02/13, ore 23:18

Finalmente dopo tanto tempo riesco a leggere questa one shot per intero.
Sai che Justin Bieber non rientra esattamente tra i miei personaggi preferiti, ma devo ammettere che questa storia è uscita davvero bene.
Partirei con l'analizzare la scrittura: Hai un tuo stile, ma è una cosa normale, ognuno ha il proprio, ma il tuo rimane semplice, scorrevole (che è un fattore importantissimo nella scrittura!) e chiaro, tutte qualità che vanno assolutamente a favore della storia. La lettura è più piacevole se si legge bene, senza doversi fermare ogni due secondi a cercare il significato della singola parola finché non ci si stufa con il finire col rovesciare la scrivania e tutto. C'è qualche errorino di battitura ogni tanto, ma sono proprio minimi, giusto una o due parole, ma chi non ne fa?
Okay, avevo promesso che sarei rimasta seria...
Il tema trattato. Partirei con l'autolesionismo: Penso che sia uno dei più, ahimé, comune al giorno d'oggi, buona parte dei giovani si taglia. Perchè? Piccola parentesi sul personale, questo atteggiamento è troppo altro da me, non lo capisco. Voglio dire, perché farsi del male da soli? Per scaricare un ipotetico dolore nato.. da cosa?
In ogni caso hai trattato bene questo tema, soprattutto perché non hai mai fatto mancare i pensieri e i sentimenti dei personaggi, altro punto a tuo favore.
Purtroppo anche il bullismo è frequente ai giorni nostri, ma secondo me i bulli sono solo esserini con un cuore da coniglio che però vogliono mettersi in mostra, ovviamente solo quando sono in gruppo. Anche questo tema è stato reso bene, soprattutto dalle descrizioni, Brava.
Sei riuscita a far coesistere in perfetta armonia i diversi generi, il racconto triste, quasi drammatico, mischiato all'elemento fantastico che non può che terminare con il finale felice della storia d'amore. Ho apprezzato davvero tanto questa coesistenza.
E il fatto che la storia sia raccontata da Emily sottoforma di flash back rende ancora più viva e quasi vera, credibile la storia. Amo i flash back :3
Hope? Posso essere curiosa e chiedere se è solo un caso che la figlia di Emily e Justin si chiami "Speranza"? :3
Comunque mi è piaciuto davvero tantissimo questo one shot, alcuni potrebbero pensare che il tempo che hai speso sopra questa storia possa essere "eccessivo", ma a mio parere è il giusto, perché la storia non ha bisogno di revisioni. Complimenti ancora, baci,
Icy

05/02/13, ore 21:54

Okay, inizio la mia recensione without-sense.
Mi è piaciuta tanto questa oneshot.
Sarà perché non ne ho mai letta nessuna come questa, sarà perché ha personaggi diversi di quelli che leggo di solito, ma mi è piaciuta.
E tu sai scrivere davvero bene alsdkjalsda.
Riuscivo ad immaginarmi tutto davanti agli occhi, ed è una cosa bellissima, secondo me c':
L'unica cosa che mi ha fatto rimanere un po' "UHM-ALSKDJALSJD" è la semplicità con cui i personaggi parlano dei loro problemi, dell'autolesionismo e cose così,
semplicemente perché (..per esperienza diciamo.) non ne andrei a parlare facilmente.
Ma è l'unica cosa che mi ha fatto rimanere un po' incerta, ma non è affatto negativa ed ah, mi piace tanto la storia e come si sviluppa.

Dovrai farmi leggere altre cose tue :3
with love,
s.

04/02/13, ore 23:35

Bravissima davvero,ho pianto er buona parte della storia! :') stupenda pnava chi chi si immaginava il finale?WOW
scrivi una ff a capitoli! :*