Recensioni per
Don't you Shiver?
di Clockwise

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/08/13, ore 16:27
Cap. 1:

Recensione premio – Craving for… Myths, Legends and Folklore
Ti confesso che, arrivando alla fine, ci sono restata veramente male: l’incipit crea un’aspettativa, ci si aspetta di scoprire cos’è successo e invece… no. Devo ammettere però che lo spazio di mistero che lasci spinge il lettore a cercare di dare lui stesso una risposta e questo potrebbe anche essere un punto di forza del racconto (invoglia a leggere il prossimo capitolo).
Ho trovato bellissimo il modo in cui descrivi l’innamoramento di Peter (l’attenzione per i piccoli dettagli, il cambio di prospettiva…), è molto delicato e realistico.
È molto triste questa storia perché se davvero Helen ha il cuore di ghiaccio… come mai sta male? Accidenti le risposte sono tutte in quella scena che non descrivi! xD
La citazione iniziale è davvero azzeccata, riflette alla perfezione il pv di Peter.
Il racconto è scritto molto bene e piacevole alla lettura. Ti segnalo solo una piccola ripetizione (gli occhi azzurri cambiassero sfumatura con la luce del sole: talvolta azzurri) e una frase che non mi suona benissimo (sarebbe partito per la Scozia, dalla sorella di sua madre personalmente quel ‘dalla’ mi stona un po’ insieme a ‘sarebbe partito’).
alla prossima
frav

edit: ^^ mi stavo dimenticando il titolo! Ti entra subito sotto la pelle e qualcosa mi dice che non si riferisce solo al freddo della finestra ;)
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 04:32 pm)

Recensore Veterano
05/02/13, ore 22:10
Cap. 1:

Be'? Che fai, ti fermi qui? Adesso che mi hai fatto venire l'ansia e la pelle d'oca? Non è giusto è_é
E'...bellissima. Romantica ma non stucchevole, delicata, e il "cambio di punti di vista" dall'introduzione (che credo sia sotto il punto di vista di Helen) alla fine, in cui siamo nei panni di Peter, è elaborato molto bene.
Va tenuta d'occhio, perché scrivi bene (ma credo di avertelo già detto :P) e perché la storia incuriosisce. Devo ammettere che all'inizio mi ha ricordato molto Eveline di Joyce, è molto simile.
La tua amica
Heart