Our time apart, like knives in my heart
di Telyn

11/05/13, ore 09:08

Oh babba bia ** (ho il raffreddore!)
Finalmente una fanfiction su questi due. :) Mi piace il tuo modo di vedere come avrebbe potuto nascere Fred!
Con tutta onestà credo che George e Angelina si sono sposati solo per il dolore che li accomunava. Ma chissà...forse sbaglio!;)
Un giorno spero di parlare di queste cose con Zia Row!
Immagina,puoi.
Continuo a leggere;)

10/05/13, ore 16:23

Premettendo che io sono assolutamente a favore delle George/Angelina (perché, andiamo, <i>davvero</i> uno si innamora della fidanzata del gemello morto? Ah, giusto, di solito George è l'innamorato vittima e Angelina la carnefice che ci sta insieme solo perché pubblicamente, irrimediabilmente e profondamente innamorata di Fred. -.- Che poi, a dirla tutta, <i>quando mai</i> sono stati insieme Fred e Angelina??? E no, nessuna coppia del Ballo del Ceppo ha tenuto, e poi avevano <i>sedici anni</i>, cavolo! Non ti innamori perdutamente a sedici anni! Senza considerare che nel quinto libro, nel sesto e nel settimo non c'è <i>nessunissimo</i> accenno a questa coppia. E per tutti questi motivi messi insieme, sono proprio contro la coppia Fred/Angelina e contro anche il triangolo George/Angelina/Fred, che mi mette semplicemente i brividi XD E sto seriamente pensando di invadere il fandom con una campagna in stile "Salviamo Angelina Johnson dall'essere quella che amò entrambi i gemelli", ma suppongo che  <i>questo</i> non sia il luogo adatto per parlare di quanto io sia poco soddisfatta del generale atteggiamento nei confronti dei poveri George e Angelina che, poracci, secondo me si amano alla follia! XD), ma la tua storia mi piace.
Sì, lo so che ha un accenno di Fred/Angelina e che sembra una contraddizione bella e buona con quanto ho detto nello sproloquio qui sopra, <i>ma la tua storia mi piace sul serio</i> perché non è la solita storiella melodrammatica su Angelina che prova a dimenticare Fred innamorandosi di George il quale a sua volta si fa le pippe mentali per essersi innamorato dell'ex del gemello, ma è più... umh, intensa, ragionevole, umana.
Voglio dire, George e Angelina vanno a letto insieme, sì, ma non ci vanno perché innamorati l'uno dell'altra in modo malsano (vedi sproloquio XD), ma perché soli. E tristi. Scommetto che se ci fosse stata, che so, Alicia Spinnet pronta a consolarlo, George sarebbe andato a letto con lei e la stessa cosa vale per Angelina, no? Le persone quando sono tristi e disperate cercano conforto. Loro erano tristi e disperati (fidati, sei riuscita magistralmente a descriverlo, mi hai fatto salire l'amaro in bocca!) e hanno trovato conforto l'uno nell'altra. Semplice conforto, <i>solo</i> conforto. Senza amore, senza sentimento, solo per consolarsi, per sentirsi un attimo meglio.
E grazie, ti giuro G R A Z I E , per non aver fatto dire ad Angelina una sola parola che potesse essere intesa come "Fred" al posto di "George". GRAZIE. (XD)
La prima parte è un po' straziente, lo sai?
"Guardò il suo volto sconvolto, le lacrime che scendevano dai suoi occhi e il suo sguardo disperato.
<<Vieni,>> disse mettendole un braccio attorno alle spalle. <<In questi casi l'unico che può combinare qualcosa è il Whiskey Incendiario.>>"
Ecco, qui si sente proprio il dolore che hanno provato entrambi, ma la parte più triste in assoluto, quella che mi ha fatto salire l'amaro in bocca per intenderci, è questa: "ovvero ero troppo ubriaco per prendere in mano la bacchetta e fare l'incantesimo contracettivo e tu, con più alcol e lacrime nel sangue di me, non te ne sei neanche accorta." Perché qui si tocca non si tocca il dolore, qui si tocca la disperazione, che non è descritta in modo stupido e insensato, ma anzi in modo molto maturo e perfettamente in linea con i personaggi.
Scrivi bene, insomma! XD
Ah, "In questi casi l'unico che può combinare qualcosa è il Whiskey Incendiario". Oh, <i>puoi dirlo forte</i>, George! XD ahahahahah
E ti ritrovi con un figlio:, hai <i>davvero combinato</i> qualcosa! x'''D :DD
A proposito, mi è piaciuto il modo in cui George accetta la paternità.
Dico sul serio, il ragionamento è un qualcosa di veramente toccante (il fatto che pensi al figlio, nato, ricordiamolo, da una notte di consolazione, come "un esserino con qualcosa di Angelina e qualcosa di suo" è molto tenero e ti fa un po' sorridere da ebete perché non lo chiama feto, bambino, creatura o chissà ancora come, ma semplicemente come un esserino con qualcosa di Angelina e qualcosa di suo. Meraviglioso. George sarà un padre eccezionale!) e il modo in cui poi si preoccupa della futura vita sentimentale di Angelina è dolce, ma... Ma davvero crede che la sua idea di vivere come amici possa funzionare? XD
Mah, io avrei i miei dubbi! D:
In ogni caso George è George e Angelina è Angelina (che si mangia le unghie nervosissima *___* ).
E questa storia mi piace un casino e la seguirò! :D A meno che tu non faccia confondere Angelina nel chiamare George: ecco, in quel caso verrò da te, ovunque tu sia (modalità stalking on XD), e ti lincerò, molto semplicemente. ^-^
E io... io non so se ho mai scritto una recensione più lunga di questa. ...xD
Suppongo di dover proseguire con il secondo capitolo ora... Sì, sì, credo che mi darò al secondo capitolo! XD
confettina

P.S.
Ho ascoltato la canzone: è molto bella - ora ce l'ho in testa D: - ed è perfetta per la storia!

20/04/13, ore 15:33

Ciao!! Bella storia, ma ho notato che non aggiorni da un po'!! Ti prego fallo o io muoio d'infarto!!

05/02/13, ore 18:15

Tella cara, come già ti dissi la rima volta che lessi questa meraviglia, questa storia è bellissima!
Ci vede che ci hai lavorato e che ci tieni, la tua Anelina non mi è roriamente "simpatica", ma è comunque caratterizzata benissimo mentre eorge è P - E - R - F - E - T - T - O <3 *cuoricini svolazzanti*
Devi semre sfornare lavori di questo genere, Moglia, perchè ci metti tutta te stessa e finisce er trasparire anche la tua passione, il tuo impegno!
Davvero un ottimo lavoro, te l'ho già detto e te lo ripeto. Tu hai del talento, lo sai, devi solo imparare ad essere più prolissa. Non che le tue flash siano brutte, al contrario, me sembra semre che qualcosa ti trattenga, come se dovessi scrivere ancora ma non lo fai... O forse sono io che non ne ho mai abbastanza di ciò che scrivi uwu
Spero dunque che questa lon si riveli una svolta! (come se già non la conoscessi...).
Mi raccomando, donnaH, sempre in gamba, continua così! ;)
Con affetto,
D.L.H.