Into The West.
di Martichan97

08/02/13, ore 21:51

Ohh, questa è un'idea molto orginale :3
Mags è una mita assurda, si sa, e sono sempre stata curiosa di sapere come fossero stati i suoi giochi.
Allora, recensisco. Non sono brava a recensire, ma ti prometto che non ti farò prendere infarti come amo fare con gli autori.
Wnada: lei è così dolce, e Dorian è uno stronzo patentato. è  carino che Mags fsse ancora tanto piccola, nemmeno si era reso conto di quello che era successo. Mi piace la scena in cui il cadavere torna al distretto. L'ho trovata un'immagine molto commovente e tenera.
Oliver credo di amarlo, sono malata ma non posso farci niente, è un figo. E lo shippo abbestia con Susanna, un'altra grandissima figa. Anche perchè nella mia testa Oliver ha vinto a 13 anni, quindi hanno più o meno la stessa età.
Allora, poi è una scena tanto carino quella di lei a sette anni, dopo che ha pescato le perle, fa scommesse con gli amici e cose così, fa tanto innocenza perduta (?)
Adoro che sia una dodicenne assetata di sangue e poi con la crescita abbia ritrovato la dolcezza che aveva.
Ho trovato molto umana e comprensibile la sua reazione all'intervista, povera piccolina.
Sono molto profonde le sue riflessioni sulla mietitura dei due bambini, è così triste. è proprio vero che Panem è diventata una società orribile.
Bene, la storia è figa, la recensione no, ma mi ci sono impegnata (?)
Alla prossima! E... Frove <3

06/02/13, ore 22:02

Te lo avevo detto che avrei recensito, prima o poi <3 e ritieniti onorata, perchè ho un sacco di recensioni da fare e le altre autrici mi lincieranno. Ma ne vale la pena, per una storia così figa :3 e per l'adorabile mammina di Fefe.
Non è la prima storia che leggo su Mags, ma la tua è davvero molto originale e carina. Mi piace vedere Mags un'innocente bambina, che non sa ancora le mille cose che la attendono!

Parlando di grafica, il banner che hai messo all'inizio è adorabile, Arii è bravissima a farli. Anche il carattere che hai usato mi piace, è abbastanza leggibile, ma dovresti aumentare l'interlinea, è un po' troppo appiccicato tra una frase e l'altra u.u
E mi è piaciuto il fatto che tu abbia utilizzato le doppie freccette, in pochi lo fanno, ma rende il tutto molto più ordinato e bello da vedere.
E ti consiglio il nero come colore, si vede di più :D

Non ho trovato particolari errori, solo qualche virgola in meno o in più, nulla di grave.
Ah, quando parli del vincitore dell'1, prima dici "il presentatore" e poi metti che è una donna. Non è molto coerente xD
Del resto, non ho trovato particolari incongruenze o "orrori" di battitura gravi. Brava!

Mags mi piace come l'hai caratterizzata, la storia che le hai dato è molto commuovente. Mi piace vedere come cambia la sua opinione nel tempo sugli HG e come racconta la sua opinione.

Ho fatto una recensione orrida, corta e priva di senso xD spero che mi perdonerai e apprezzerai lo sforzo fisico(?) e mentale che ho fatto <3
Calciatrice_

06/02/13, ore 16:52

Eccomi; mi volevi, no?
Bene, perchè sono quì solo per te! u.u E solo per te tenterò di fare una recensione "seria" (vedi te che sacrificio sto facendo! Ti va di lusso; cara la mia FolleH!).
Bhè; la prima parte me l'hai fatta leggere e sai cosa ne penso in merito.
A dire la verità dovresti sapere il mio parere in merito a tutto ciò che scrivi xD Perchè tu sei una di quelle autrici che riesce a farmi appassionare a tutto ciò che scrive - ed è così; ficcatelo bene in testa.
Ok! Ma ritorniamo al capitolo! Dicevo: la prima perte è comunque quella che mi è piaciuta di più; questo perchè vede le cose da punto di vista di una bambina e la cosa fa tanta tenerezza (*lacrimuccia*) Per non parlare della frase: "Adesso si alzerà a sedere e mi abbraccerà di nuovo, esclamando quanto le sia mancata. Pensava fiduciosa, inconsciamente.
Wanda non si alzò mai.
"
Tu vuoi morto che legge, FolleH u.u (in senso buono; eh!) Io stavo per piangere (Sì, problemi? u.u)
Poi; la parte di Oliver non oso commentarla.
Lo ammazzerei, porca miseria.
Vabè.
Per il resto, che dirti? Hai illustrato in modo impeccabile i sentimenti che Mags provava; le sue convinzioni e roba varia (fai ciao ciao alla recensione seria... L'hai persa xD)
Poi... Questo:
"Gloria.
Immortalità della memoria.
Denaro.
Ormai era solo per questo che andavano avanti le persone; uno stupido attaccamento ai beni materiali.
Dove era finita la moralità che da sempre li aveva contraddistinti?
Erano i soldi più importanti della vita di ventitré persone senza peccato?
Mags non lo sapeva; non più.
Un'altra Mietitura era passata indenne; purtroppo.
Un'altra occasione per espiare le proprie colpe e accettare serenamente il sonno eterno era andata perduta.
Solo un anno sarebbe restato.
E lei avrebbe pregato intensamente ogni sera dei 365 giorni restanti perché la Mietitrice la falciasse e la strappasse a quella baraonda travolgente chiamata “vita”.
"
Ti amo.
No; sul serio.
Questo è il motivo per cui ti invidio in una maniera che neanche t'immagini xD Ti invidio e ti stimo anche, però! uwu
Sai scrivere benissimo, diamine. E scrivi anche in modo che tutti possano capire (capiscimi, ti prego. Non riesco a scrivere qualcos'altro di serio...)

Bene... Siccome ti ho dedicato anche troppo tempo (eh, già) e i miei neuroni sono partiti per le Hawaii; direi che è ora che la sottoscritta ti saluti.
Ciao; FolleH!
Shinya (Franny) e la sua allegra combriccola di tributi TAAANTO socievoli.

05/02/13, ore 23:49

Eccola! :D come chi? Me!! :D *Capitol applaude* per favore capiscimi, ho appena letto le tue NdA! Ahahahaahhaha fantastiche comunque! ;) distretto "Firenze" per sempre! *standing ovation di Capitol*. Ok, finiamola con le fandonie, passiamo a roba bella e seria, come il tuo capitolo! Ok, questa è la mia faccia ora: ---> :D cioè sono troppo felice! Questo capitolo era veramente ma veramente bello! Mi piace in un modo hasjdnees (non mi veniva la parola, se poi mi viene la scrivo)! Cioè racconti dei fatti orribili (oh, yes, gli Hunger Games sono orribili) con semplicità. Chiariamoci, semplicità non vuol dire superficialità o leggerezza, vuol dire che tu stai comunque parlando di una bambina/ragazzina con i suoi pensieri. Amo ciò. Davvero, le tue metafore chiare (le definirei anche "fresche" non si perché, forse perché si parla di mare... :\ ) sono molto meglio di fantamilioni di giri di parole che servono solo a fare capire ancora meno. Poi Mags è uno dei miei personaggi preferiti! (Detto tra noi, io shippo molto di più Mags/Finnick che Finnick/Annie!) Io ce la vedo troppo a dodici anni combattiva e assetata di vendetta! :D e mi piace un sacco il fatto che nessun anno alla fine ❤ Ah, e, per la cronaca, questa frase mi ha fatto piangere: "Adesso si alzerà a sedere e mi abbraccerà di nuovo, esclamando quanto le sia mancata. Pensava fiduciosa, inconsciamente. Wanda non si alzò mai." Baci :) Martezia P.S. Mi piace un sacco il cognome! :D