We are family
di Tamar10

26/03/13, ore 14:48

Scrivi davvero davvero molto bene! Rose è fantastica, sembra molto sua madre e James ha ereditato tutte le caratteristiche del nonno paterno e dello zio Fred, è una di quelle persone che per quanto  irresponsabili ti fanno sentire sicura e ti tirano su il morale. Molto bella la tua scenetta! Complimenti!!

06/02/13, ore 13:52

Eh sì, i James di tutte le generazioni strappano sempre un sorriso!
Molto tenera e ben scritta, complimenti.
Ram

p.s.: l'idea dei rapporti familiari è molto interessante e anche adatta al mondo di Harry Potter, un plauso all'idea. Magari per quanto riguarda i personaggi non ti converrebbe forse mettere un po' tutti, però?

06/02/13, ore 08:28

RECENSIONE PREMIO CONTEST "IN SINTESI" (TUTTO IN UNA FRASE).

Lo ammetto, non avevo mai recensito nulla della nuova generazione, perché ne so pochissimo, perciò non mi arrampicherò sugli specchi per gli IC.
Invece voglio sottolineare quanto questa storia sia stilisticamente scorrevole e piacevole sino all'ultima riga, quanto il lessico pulito e "semplice" ( nel senso di terminologie pratiche, funzionali), ti trasportino nella scena da te descritta. Rose è fantastica, sembra di tornare indietro nel tempo è avere un'altra Hermione fragile e determinata allo stesso tempo, vigilare sulle regole di Hogwarts. James mi sa che ha preso tutto da suo nonno invece, assolutamente galvanizzato dal proibito! Si, nonposso dire se siano coerenti con ciò che si sa di loro, ma posso dirti che sono decisamente gli eredi di chi conosciamo.
Mi è piaciuta molto ( e pensa, quando mi hai proposto questa nuova generazione ero scettica, sbagliando).
Complimenti, mi hai fatto scoprire e apprezzare un "nuovo mondo".
G.