We are never getting back together.
di AllyOwns

03/03/13, ore 18:42

Scusa tanto ma volevo chiederti una cosa importante che non hai specificato: l'uomo ubriaco e' Vegeta o Yamco?
Spero tanto che sia Yamco perche' un Vegeta cosi io non lo reggerei proprio...e credo che tutti i fan di Vegeta siamo d'accordo perche' ( te lo dico chiaro e tondo ) e' un'offesa al personaggio
Per il resto,dovresti inserire un tempo perche' cosi sembra una storiella venuta in mente all'ultimo momento senza capo ne coda..
Spero che cercherai almeno di aggiustarla

06/02/13, ore 16:35

Ciao, scusa se te lo dico ma questo capitolo fa proprio pena.
Già il fatto dei parecchi errori di grammatica, in quanto passi da un tempo verbale all'altro senza coerenza, in più non ha struttura, tempo e luogo.
Sembra un episodio uscito dal nulla con zero introduzione logica e un conseguirsi frettoloso di aventi che messi in questo modo non hanno proprio senso.
Oltre a tutto ciò c'è anche da dire che sembra che tu non abbia capito molto i personaggi di Dragon ball.
Vegeta, Bulma e C18 sono tremendamente OOC!
Vegeta non è volgare e anche se è un AU devi mantenere le caratteristiche base dei personaggi. Lui si presenta sempre come una figura fredda, calcolatrice e spietata, certo, ma ha un cuore e lo usa solo con le persone a cui tiene. Lui e Bulma sono una coppia e Vegeta non farebbe mai del male a lei, anche in un AU questo deve essere chiero e ci devono essere le prospettive (che qui non noto) per questa cosa.
Bulma è tremendamente emotiva e per niente scaltra, aspetti che la caratterizzano sempre in quanto ho un cervello sopraffino e calcola sempre le proprie azioni.
C18 non è per niente comprensiva, essendo un ciborg se ne frega altamente dei sentimenti, le uniche persone che riescono a smuoverla sono Crillin e Marrion, ma mai aiuterebbe Bulma in una situazione come questa.
Davvero, se proprio ci tieni a questa storia dovresti darle una forma e un senso, rivedere grammatica e personaggi e capire cosa vuoi trasmettere al lettore.
So che ricevere una recensione così negativa non fa piacere, anche io sono una scrittrice, ma le critiche aiutano a crescere in questo campo per cui guardalo in una luce non troppo cattiva.
J_e

06/02/13, ore 16:24

Ciao.
Non mi piace lasciare recensioni negative ma, purtroppo, questa volta mi trovo costretta.
I personaggi non sono coerenti (OOC), sia per la volgarità di Vegeta che per la debolezza di Bulma; perfino C18 è OOC. Credo, inoltre, manchi l'HTML, il testo non ha forma nè pause. Ci sono molte ripetizioni ed alcuni errori.
La trama è inconsistente strutturata su un dramma senza senso, manca d'introduzione e spessore.
Mi dispiace molto, non prenderla sul personale ma, così com'è, non funziona proprio... Io fossi in te ci ripenserei e la correggerei.
Un saluto.
PZZ20.
(Recensione modificata il 06/02/2013 - 04:26 pm)

06/02/13, ore 14:27

ciao Ally
piacere di conoscerti!
La storia per come l'hai scritta sembra interessante , sei molto discorsiva nei concetti, spieghi chiaramente e non ti soffermi in dettagli inutili, però ti devo far notare che ci sono delle pecche:
1- spero che questo sia solo un epilogo e non un capitolo altrimenti sarebbe molto corto ed è un peccato!!
2- mi sembra di capire che la tua Bulma sia troppo fragile... forse sbagliò alla fine è solo il primo capitolo... però a me questo personaggio piace proprio per la sua determinazione, forze e sopratutto per la sua follia!!!
Alla prossima
Anne Black