... Di Earl Grey, molluschi e repellenti per mosche.
di Noruwee

Peccato finisca così, ero curioso di sapere cosa ci fosse dietro.
In quanto allo scritto, i dialoghi dei due ti sono riusciti molto bene (specie quelli di Holmes), anche se invece con le parti narrate ci sono momenti in cui John esce un po' dal personaggio per diventare un avatar del pubblico.
La scrittura è semplice e fluida, e a parte una frase ( la riflessione sulla fosforescenza) che mi ha perplesso garantisce una lettura fluida, integrando agevolmente parti narrate e dialogate.

Oh my gawd!
Bazzico poco in questo fandom, perchè non ho apprezzato tantissimo il film a cui fa riferimento, ma devo ammettere che la oneshot mi è piaciuta moltissimo!
Il suo punto di forza, a mio avviso, è l'essere perfettamente IC dei personaggi...durante la lettura potevo immaginarmeli, con le deliziose facce di Jude e Robert, intenti ad andare alla sala da thè e a fare conversazione!
Un altro complimento devo fartelo anche per i dialoghi: molto appropriati e per nulla noiosi, in nessun punto li ho avvertiti come "forzati" (cosa che capita molto spesso con me!)
Detto tutto questo, credo che sia implicita la bandierina verde e l'impressione assolutamente positiva che lo scritto mi ha lasciato : )
Kudos!

Voglio fare una premessa a questa recensione e ti prego di non prenderla su personale.
Odio Sherlock Holmes di Robert Downey Jr.
è più forte di me ... non lo capisco proprio, ma questo non ha nulla a che fare con la tua fan fiction.
Questa tua storia infatti mi è piaciuta. è assolutamente coerente con il film ed è piena di dettagli bellissimi e molto curati. I battibecchi tra Watson e Holmes sono esilaranti e mentre leggevo ridevo tantissimo. Bella come inizio di una long ma anche così, come un giorno normale per i due amici. Sherlock che si tradisce e svela il suo mistero alla Sala da tè e fenomenale!

Alla prossima,
Mini