Sotto l'ala della sera.
di Just a Shapeshifter

05/01/14, ore 13:39

ciao!
questa fic non è orribile come pensi, anzi!
amo le crack e i personaggi sono tremendamente IC, cosa molto positiva per me.
dunque, posso solo dirti che è scritta benissimo e la storia è originale :)
mi piace il tuo stile di scrittura, davvero!
ci si vede, julie

09/05/13, ore 09:16

hooooooooooolaaaaa! forse mi sono un po' allontanata momentaneamente dal mio pc.. per.. hem...
vocina cattiva: avanti spara una cazzata!
hem... hem.. per il mio matrimonio.. si! per il mio matrimonio!
...
vocina cattiva: *mano sulla faccia* ma si, perch. non battesimo .-.
commento della fic: vduevrjejs *-*
Comincio col dire che condivido a pieno questo tuo tentativo di farci imparare qualcosa, come per esempio "non fidarsi mai di Scott" o delle scopate occasionali.
Scommetto che prima di aver chiesto a Dakota, o meglio, prima di trovarsi in quella situazione la ragazza doveva essere stata ammaliata e convinta...
Mi disprezzo del mondo, e di tutte questi "incontri" occasionali per puro piacere carnale!
DOV'É L'AMOREEEEEE!!!!! D:

OK.. mi dileguo...
alla prossima ^^

07/02/13, ore 14:39

Ciao Erin! La tua storia mi piace molto anche se Dakota a volte é davvero un'oca senza limiti! -.-" Il soggetto in questione é Scott... Non ti viene in mente qualcosa , Dakota?!? Ok basta coi miei dialoghi da fuori di testa!!! La storia va nelle ricordate! Ciao Lady LaLa!

06/02/13, ore 22:33

Ma ciao!
Wow, questa fanfic è...Wow!
All'inizio credevo che la ragazza fosse Dawn, ma quando ho scoperto che era Dakota...
Sono rimasta davvero molto sorpresa, ma per niente delusa.
La tua è stata un'idea originale e davvero bellissima, non credo che a qualcuno sia mai passato neanche per l'anticamera del cervello di mettere insieme Dakota e Scott!
Ancora complimenti per la fantasia, la tua è stata davvero un'idea magnifica!
Per me i personaggi sono abbastanza IC, di sicuro Scott lo è, cinico e bastardo.
Per Dakota non saprei, all'inizio sembra non le freghi niente di nessuno, ma da quando si è innamorata i Sam sembra avere un cuore, quindi dovrebbe andare abbastanza bene.
Ci vediamo, la storia va tra le ricordate.
CIAO CIAO <3

06/02/13, ore 18:19

Ciao, Erin.
Be', che dire? Coppia davvero stravagante, quella che hai scelto. Ma non per questo discutibile.
Veniamo alla fiction.
Dunque, mi permetto di osservare che, sebbene negli avvertimenti compaiano le voci "Triste" e "Drammatico", nulla di ciò è riportato in questa storia. Quella che hai descritto è semplicemente una scena di sesso, senza alcuna pretesa, che non lascia alcuna emozione al lettore. Poi, se per "malinconico" (come hai detto nelle tue note) intendi il fatto che Dakota sia stata lasciata dopo aver consumato il rapporto, be', non credo che l'aggettivo sia il più esatto per riassumere la situazione.
Sarebbe stata una fiction malinconica se ti fossi soffermata sul cinismo di Scott e, soprattutto, sul dolore interiore provato dalla bionda una volta resasi conto di essere stata bellamente usata per soddisfare i piaceri del ragazzo che credeva innamorato. Poiché non è così, la storia potrebbe cambiare connotazione in "Lime" e "Erotico", fino al punto di cambiare anche rating.
Ti riporto anche alcuni errori rintracciati nel corso della lettura:
1) "Invocava il suo nome, la bionda, ricambiati dai sospiri": che cosa viene "ricambiato dal sospiro", perdonami? A cosa si riferisce questo verbo, visto che non c'è un singolo sostantivo plurale in questa frase?
2) "Un paio di spinte più accentuate, e le unghie della bionda si conficcarono nella pelle del rosso, per poi lasciarle": qui ci sono due osservazioni da fare. Innanzitutto non devi MAI inserire la virgola prima della "E" (in generale la regola vale con tutte le congiunzioni); inoltre, scrivi "per poi lasciarle", ma che cosa intendi? Le unghie, forse? Ma anche se fosse così il senso logico non filerebbe comunque, quindi...
3) "un'altro": mai e ripeto MAI inserire l'apostrofo tra un articolo indeterminato e un sostantivo maschile! Questa è una regola base, quindi mi rifiuto di credere che tu non sappia applicarla; confido nel fatto che sia una semplice svista.
Dunque, per concludere, rivedi quanto già detto e modifica i contenuti nelle note. Bandierina neutra.
Alla prossima,

Amor31

PS: perdonami, errore mio per quanto riguarda le unghie '^^ Mi era sfuggita la parola "spalle".
(Recensione modificata il 06/02/2013 - 06:21 pm)