il filo rosso dell'amore
di little soul free

14/05/13, ore 23:50

piacere, io sono WING.
allora, mi spiace davvero farti una recensione critica, ma per essere una Drabble ci sono un po' troppi errori.
parto prima a dirti le mie impressioni sul testo:
è molto dolce, come già anticipi tu nella presentazione e mi è piaciuto. in 100 parole sei comunque riuscita a trasmettermi dei sentimenti, e a farmi un po' sorridere.
ma ci sono un po' troppi errori, più che altro per quanto riguarda l'uso delle virgole e le lunghezze dei periodi.
passo prima a dirti quelli di distrazione (ti riporto la frase, così li ritrovi più facilemente):
_ "e nemmeno penitenza E' un gioco libero CHE tutti possono giocare" --> cercherei anche di sostituire quel 'che' con un 'al quale' o 'a cui' :)
_ " mi alzai e andai al bagno per specchiarmi e sistemarmi un po" --> PO' (con l'apostrofo)
_" un ragazzo mi venne ADDOSSO con la bici" --> lo stesso errore lo fai alla fine del rigo 4
_" ma per non prendermi in pieni" --> piccolo errore di distrazione: 'IN PIENO'
_"rimasti uno sopra l'alta" --> L'ALTRA
_"lui rimase immobile e continua a fissarmi " in questo caso c'è una discordanza fra i verbi, dato che la narrazione non è al presente --> 'CONTINUANDO A FISSARMI'
_"sento come se siamo" --> FOSSIMO.
_" Sento come se siamo" --> FOSSIMO.

ok, questi sono gli errori di grammatica/distrazione che ho notato. come vedi non sono pochi, per una Drabble.
per le virgole, dovrei riportarti tutto il testo quindi preferirei evitare, comunque ti consiglio di riguardarlo, i periodi sono troppo lunghi e spesso ci si perde un attimo il soggetto della frase. se vuoi comunque dei consigli più precisi fammi sapere :)
inoltre ho una domanda da porti: nell'introduzione dici che l'amore può rendere anche tristi, ma nel testo non è riportato un passaggio del genere... a meno che non sia stata io a fraintendere tutto quanto.

spero tu non te la prenda, davvero, la mia vuole solo essere una critica costruttiva, per migliorare questo testo, ma anche eventuali scritti futuri,
WING
(Recensione modificata il 14/05/2013 - 11:53 pm)