Ogni giorno è buono
di Melinda2606

26/11/20, ore 18:15

Che dolcezza veramente.. Non mi ci vedo molto Ranma in questa vetrine ma sarebbe bello

31/01/17, ore 15:41

Ciao, é una vecchia fanfiction ma ci tenevo a commentarla! Un solo capitolo, ma tante emozioni! Bellissima l'idea dei fiori e non dei soliti cioccolatini. Inoltre loro sono Ranma e Akane, sono speciali e anche il loro amore deve esserlo, così come i gesti romantici ❤!Brava!

02/06/15, ore 23:06

Ma dai iii..... è tenerissima questa ff l'hai scritta bene. Un Rania così dolce lo sognamo tutte. Ciao alla prossima

01/09/13, ore 13:41

Davvero molto carina, e dolce!
Di certo una dichiarazione un po' fuori dal comune, e molto più dolce e romantica di quelle tre psicopatiche dalle pietanze con sorpresa!
Prima di arrivare al rigo di San Valentino, siccome Ukyo, Shampoo e Kodachi lo rincorrono con le loro specialità culinarie tutto l'anno, non solo il 14 febbraio, pensavo che il giorno fatidico fosse più il compleanno di Akane, o il loro anniversario, per così dire.
Ma la piega della storia mi è piaciuta davvero molto e soprattutto la fine, col linguaggio dei fiori che a me affascina tanto, è stupenda!
Buon lavoro, complimenti!

03/04/13, ore 21:55

Già nelle prime battute di questa storia traspare quanto Ranma e Akane costituiscano una coppia affiatata. Ancor prima che la tua storia si apra è subito chiaro che per lui Akane è la sua casa. Lui non entra nella stanza con il terrore di una ragazza infuriata pronta a prenderlo a bastanate. Lui supera l'uscio con la semplice intenzione di raccontare alla ragazza la sua giornata. La naturalezza con cui prende possesso degli spazi nella camera di Akane, il suo modo di "lasciarsi cadere sulla sedia" ci inducono a pensare che Ranma si senta a suo agio, che abbia lasciato da parte un po' della timidezza e dell'impaccio nei confonti di lei. Infatti durante il loro scambio di insulti e frecciatine Ranma sembra "super partes" come se tutto ciò non lo toccasse più di tanto.
Nonostante ciò mi stupisco quanto Akane della sicurezza e della saggezza del suo discorso. Una saggezza "ogni giorno è buono" che fin ora ha dimostrato solo a parole se consideriamo l'atteggiamento mantenuto nei confronti di Akane durante la serie. Questo affetto l'ha dimostrato solo in situazioni limite: gravi pericoli, partenze, gelosie, ecc.
Particolare la dichiarazione floreale anche se non in pieno accordo con i miei gusti. Non sono un esperta del linguaggio dei fiori e non credo che il codinato sia andato in biblioteca a leggersi un manuale.
Almeno è stata una dichiarazione innovativa, senza uso di parole nè baci passionali.
con stima
Apple

14/03/13, ore 14:37

Beh, sì, forse un Ranma così dolce non ce lo aspettavamo, ma ti faccio i complimenti perché la tua one-shot è davvero bella! Lo è l'idea, lo è la scena che hai descritto, lo sono soprattutto le battute sarcastiche di Ranma, che oltre ad avermi fatta ridere, sono proprio da lui...seppur sia un momento di romanticismo estremo considerata la timidezza dei protagonisti, sono entrambi perfettamente IC. E tutto scritto molto bene, con semplicità ed effetto! Brava!
orange

17/02/13, ore 23:57

Bellissima, brava. Storia dolcissima, poi un così dolce Ranma, quando lo si potrebbe mai più avere, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

07/02/13, ore 14:41

STUPENDA!!!<3<3<3<3<3 Che bello, non avevo mai letto una ff di questo stampo... e Ranma! Finalmente ha dimostrato di riuscire a essere adulto e romantico se ne ha voglia! Alla prossima! Baci:-*

07/02/13, ore 13:41

che carino ranma.! quando vuole anche lui sa essere romantico! ormai san valentino e diventata una festa comandata dal consumismo anche io credo che l amore si deve dimostrare tutti i giorni e non solo in quel giorno però e anche vero che quando sei innamorato ti fa sempre piacere ricevere almeno gli auguri.! comunque complimenti!!!

07/02/13, ore 09:57

ma che carinaaaaaa!!!!!!! Hai visto che ranma quando vuole riesce ad essere dolce! :P
e quello che dice lo penso anch'io: non c'è bisogno di aspettare un giorno prestabilito per fare regali, complimenti etc...
Bravissima!!