Tiocfaidh àr là.
di miss potter

17/07/14, ore 11:01

Troppo bella questa storia davvero!!Finalmente Sherlock ha avuto una reazione da comune essere umanoXD e povero John che se lo è dovuto portare in giro mezzo ubriaco...però ci stavano dando dentro eh;)Alla prossima!!

07/02/13, ore 21:59

Eh va beh, Sherlock che si ubriaca e perde la ragione è uno dei miei kink preferiti, told you! Mi è piaciuta tanto questa fic, un po' perché uno Sherlock diverso dal solito (ma mantenuto comunque naturale) è bello da leggere, e John che decide di non approfittarsi della situazione, è dolcissimo. Penso sia proprio da lui. Molto carina, mi è piaciuta davvero!

Jess

07/02/13, ore 12:46

Ossignore!! Non vorrai trasformare il povero Sherlock da ex cocainomane in futuro alcolista, spero? Del resto lui è uno che sviluppa presto le dipendenze. Ancora una volta la tua storia mi è davvero piaciuta e apprezzo molto il tuo desiderio di trovare nuove location alle avventure dei nostri due eroi. Ti confesso che mi sono sempre chiesta cosa avesse mai potuto combinare Sherlock quando Irene Adler lo droga nell'episodio " Scandalo a Belgravia". Era decisamente flippato e mi sono rammaricata che Moffat e Gatiss non abbiano pensato di inserire qualche scenetta più leggera, sarebbe stato veramente divertente. Comunque lasciamo da parte i" due autori maestri" e ritorniamo a te e alle tue belle storie: mi hai detto di non considerarti una brava scrittrice e hai torto! In ognuna delle decine di autrici di cui ho letto i lavori-e nelle 6/7 che ho apprezzato di più- ho incontrato delle caratteristiche di stile peculiari e la tua è una deliziosa levità di tratto. Sai essere nuova e originale, semplice da leggere senza per questo essere banale e i tocchi di umorismo che inserisci non sono mai forzati nè manierati. Insomma descrivere uno Sherlock Holmes ubriaco non è mica facile: avrebbe potuto sortire fuori una macchietta ridicola e molto OOC e invece no, è sempre Lui con le sue bizzarrie solo un pò più allegrotto e fragile e simpatico. Brava mia carissima e in attesa che l'illuminazione divina scenda su di te come su San Paolo sulla via di Damasco per la tua Long, continua pure a deliziarci con queste tue chicche eteree e ti auguro che anche altre lettrici di apprezzino come me inondandoti di recensioni, croce e delizia di ogni nuovo autore sempre un pò in apprensione e incerto sul proprio valore. Alla prossima... Kastalia

07/02/13, ore 11:43

Leggo un titolo in gaelico e già scodinzolo.
Il fandom è Sherlock? Sono conquistata.

Che dire... mi ha fatto lo stesso effetto della cioccolata calda. I personaggi sono così deliziosamente IC che mi viene voglia di abbracciarli forte (e poi quel "Jawn" mi ha causato dei risolini estasiati!), il loro rapporto si approfondisce rispetto a quanto ci viene mostrato nella serie senza strafare e senza uscire dai binari. Il clima che crei, poi, è stupendo: Sherlock e John sono due persone comunque molto sole e molto difficili (Sherlock sa essere davvero un bambino capriccioso!), ma si sono trovati e completati e ce lo mostri in maniera divertente e molto tenera.
L'ambientazione irlandese è curata senza risultare pesante, con quei piccoli accenni caratteristici che creano atmosfera.
E sullo stile non ho niente da ridire: scorrevole, fresco, ti tiene gli occhi sullo schermo senza lasciare scampo. Brava!
(Recensione modificata il 07/02/2013 - 12:35 pm)