Libri, vampiri e discorsi sull'umanità dell'essere
di Mushroom

Oh, l'ho adorata! E' ironica, ma davvero molto ben scritta! Non mi sono annoiata per nulla leggendola, anche perchè mi è piaciuto molto l'interagire fra Sherlock e John - che non è per nulla scontato. John non ha nessuna reazione spropositata alle... "stranezze" o la natura di Sherlock, o comunque ci fa l'abitudine ed il fatto che lui pensi che il vampirismo non sia una malattia o che affermi che Sherlock non sia un mostro è bellissimo.
Davvero complimenti, adesso sicuramente andrò a leggere qualche altra tua cosa! :3
Saluti,
Wolf!

non ci credooo è la prima storia che leggo su Sherlock vampiro e devo ammettere che è davvero bella adoro i vapiri, di qualsiasi genere da bramstoker a twilght (ebbene sì pure loro....certo non come dracula però...). e non è difficile immaginarsi uno Sherlock vampiro anche perchè si spiegherebbero un mucchio di cose :D. Secondo me questa storia potrebbe avere un seguito... e sarebbe molto promettente :D qualsiasi cosa tu scelga complimenti per la storia forse l'unica cosa che rimane qui e il finale aperto. ancora complimenti :D

Come promesso eccomi qua.
Che dire di questa?
Sherlock!Vampire è un'idea stupenda, a parte che come fa notare John a noi lettori Sherlock assomiglia tanto, veramente tanto a un vampiro. Beh che dire? Mi sono tanto piaciute le citazione (cavolo mi hai nominato Anne Rice... Come potrei non amarti?), le citazioni di altre razze (adoro la paziente anziana di John: "Sa, sì, se fosse diventato uno zombie sarebbe stato meglio, ma un licantropo. Madonna, dovrò nascondere tutte le scarpe quando verrà di nuovo a trovarmi" insomma assolutamente adorabile, adesso voglio una storia sul nipote xD).
E poi il finale, con Sherlock che morde finalmente John e John la sera dopo che chiede se è diventato un vampiro. awww è assolutamente adorabile quell'ometto.
Okay, ora pretento un continuo.
Un bacio.
Giù.

E' fantastica. Semplicemente fantastica. Dovresti farne una serie, o un romanzo. La parte iniziale è spettacolare, in effetti Sherlock come vampiro è più che plausibile e perfino più plausibile che non come essere umano. Ma la parte che mi ha fatto più ridere è stata l'idea del licantropo che rosicchia le pantofole e riporta il fresbee. E il finale è perfetto. Non è facile fare la giusta chiusa di un racconto comico. Davvero complimenti

Io non lo so.
Il tuo modo di scrivere mi fa impazzire, mi rende scema. Non so se è il tuo stile divertente ma serio nello stesso tempo, se è come giochi con le parole o muovi questi due personaggi e li fai danzare su questo strano sfondo ora umoristico, ora angosciante, ora a metà tra surreale ed empirico... non so cosa è.
So solo che qualunque cosa pubblichi, per me è il top. Hai un talento straordinario, ti leggerei per ore ed ore.
Questa va dritta nelle preferite, ma ci vorrebbe una sezione "Eccelse" per conservarla.
Ti abbraccio
Claudia

Wow che bello: hai unito le mie due più grandi passioni ossia Sherlock e i vampiri! Anch'io adoro i libri di Anne Rice che ho divorato praticamente dal primo ( Intervista col vampiro) all'ultimo ( Blood), anche se Sherlock come vampiro più che Lestat mi ricorda il vampiro Bill di True blood. Comunque Sherlock si dimostra davvero credibile come vampiro anche se, in verità, si sta rivelando veramente mutitasking. Insomma in questo fandom l'hanno fatto diventare succhiasangue, licantropo, fantasma,cannibale, psichiatra assassino,pazzo da manicomio e lui come il prezzemolo sta bene dappertutto anche se a mio modesto parere i panni da non-morto gli sono più congeniali. E il tuo John, poi, è davvero uno zuccherino irresistibile, tutto da assaggiare e in più deliziosamente scemo. Insomma come si fa a dire a un vampiro assetato: " e allora bevi?" Se l'è andata un pò a cercare! Insomma per concludere la tua fic è talmente carina che è un vero peccato finirla così. Spero starai valutando l'idea di scrivere un seguito- del resto hai lasciato un finale aperto- o magari fare una raccolta. Mi piacerebbe molto leggerla . Bè pensaci sù anzi " bevici Sù!!". xoxo da Kastalia... P. S : sono andata a leggere le altre recensioni e ho visto che anche Jessie e Papy invocano un seguito, quindi è fatta! Siamo TRE, il numero perfetto e non puoi dirci di No... non si può...
(Recensione modificata il 08/02/2013 - 10:21 am)

Tu lo sai che io pretenderò un seguito. Vero? Sì che lo sai. Mi hai ricordato tantissimo un manga oneshot, di un vampiro che segue casi di omicidio. Io boh, davvero, mi è piaciuta tantissimo e sono curiosa da morire di poter leggere un possibile seguito. Il discorso di John sul fatto che "non sei inumano perché sei un vampiro e ci sono molti viventi-viventi ad essere più inumani di un vampiro, ma comunque sei umano, ecco" l'ho trovato azzecatissimo e bellissimo. Ho già detto che voglio un seguito, vero? Ecco, perché lo voglio. Mando amore!

Jess

Beh ma... *_____*
No, aspetta, non puoi mica finirla così! Seguito!!! SEGUITO!!! XD
L'idea è bellissima, e come ci metti in mezzo tutte le varie razze ("gli zombie stanno più simpatici, per questo si possono sposare" AHAHAH splendido!) e geniale!
John povero, viene bistrattato sempre, ma lo amiamo per questo! L'inizio mi ha fatto morire! John che abbassa il giornale, lo guarda, poi rialza il giornale e torna a leggere. Lo amo, troppo.
Sherlock che non dice che alle volte vorrebbe mordere John (ghjk,mhjksjdbdhvdj) mi ha strappato un sorriso (e anche un "mordilo"Mordilo"mordilo!) e il fatto che cerchi del sangue sintetico è bellissimo! Poi John e il suo "allora bevi!" (ho già detto che lo amo?? LO AMO.) e Sherlock che gli salta addosso (poi è dolcissimo che gli strofina il viso nell'incavo del collo <3 <3) e beve. Ma non lo uccide.
Non so, l'ho trovata splendida! *___* Però quel «Ma ora non diventerò un vampiro anche io, vero?» meriterebbe una risposta u.u (io ci spero vivamente XD)
Al prossimo aggiornamento *__*

So che non è umanamente possibile che Sherlock possa essere un vampiro,ma,cavolo,si spiegano un sacco di cose così!La somiglianza con l'essere vampiro è spaventosa.  E' ufficiale,Sherlock è un vampiro latente!

Dopo aver letto di Sherlock licantropo,mi mancava solo da vampiro. E devo ammettere che,nonostante le AU non mi vadano giù come l'acqua,questa shot mi è molto piaciuta. MOLTO.
L'ho trovata esilarante al punto giusto perché si parla,dopo tutto,di Sherlock e John. Dettagliata e non scontata. Un mix di humor che si mescola al soprannaturale. Secondo Sherlock. xD
Una lettura scorrevole, leggera e interessante,che non annoia un attimo.
Ti ringrazio per aver condiviso questa FF con noi.
Un bacio cara
Sevvina

Ps:Ah e non so se si può parlare di Bromance... :P L'idea è allettante.
PsPs:Sono dietro l'angolo in attesa per l'altra long...tu sai quale.