She had an aunt
di pandamito

09/02/13, ore 12:15

Ora, dovrei inziare a scrivere un libro "Millemila modi per amare Bao". Ed è solo colpa sua se continuo a parlare in III persona.
Tanto per citarne un paio, trova sempre il modo per dare a Glimmer mia una luce diversa, nuova, che fa impallidire miseramente tutte le altre descrizioni in cui appare come oca ritardata e pure di facili costumi, tanto per dire uu
Shippa Gale/Madge, ecco. O ancora, si ricorda di tutti quei pg dimenticati e li rende suoi in un modo sbalorditivo.
Queste doppie flash (o drabble?) sono perfette dalla prima all'ultima parola.
La zia di Glimmer come la Tributa che venne ammazzata da Haymitch al tempo, wao. Ci ha spiazzati tutti.
Tutt'e due si somigliano, eppure sono totalmente diverse.
L'aspettativa in senso buono per la zia di Glimmer, una che c'era quasi riuscita - e in cui tutti riponevano le speranze.
L'aspettativa in senso meno buono per Maysilee, zia di Madge (a volte ce ne dimentichiamo), una che c'era quasi riuscita - e in cui nessuno aveva riposto le speranze.
Glimmer che si offre per vendicare la memoria di una zia, che con la sua morte ha devastato la madre.
Madge che dona a Katniss quell'oggetto fondamentale che, ancora colpo di scena, al tempo appartenne a Maysilee.
Glimmer, che vuole riscattare la vita della zia, non ce la fa. Nonostante tutti credessero in lei.
Katniss, che vuole vivere per sua sorella, ce la fa. Come Haymitch.
E' stupenda. Sono senza parole, sul serio.
Ehi, questa è un'altra buona motivazione per amarla, gente - perchè riesce sempre a farti rimanere senza parole :3
E come si fa a non amarla? Non si può.
Pan-ya

08/02/13, ore 14:52

Splendida, non c'è molto altro da dire **
Glimmer e Madge sono due personaggi che quasi nessuno si sognerebbe mai di mettere in correlazione, perché non hanno nulla in comune, ma tu hai trovato qualcosa che le "lega" in qualche modo.
Davvero molto bella, scritta in un modo che lascia un senso di amarezza e dolcezza allo stesso tempo, e che dà nuovo spessore al personaggio di Lux/Glimmer.
Complimenti!
Besos <3