Souls On The Road
di Neal C_

27/01/20, ore 16:59

Che meraviglia. Ho adorato ogni scelta, ogni pensatissima parola. Devo dirti la verità mi hai proprio lasciato a bocca aperta. Complimenti. Questo tuo scritto denota un certa maturità artistica e un naturale talento che mi sento persino ridicola nel lasciarti questo commento ma, poi, ripenso a quanto sia bello leggere che qualcuno è passato a leggere... allora, volevo solo dirti che sono passata di qui e non ho potuto evitare di fermami per dirti che sei bravissima.
Ciao :)

23/02/14, ore 14:18

La parte del lettore è davvero complicata, quando uno si confronta con storie così, perciò ti prego di perdonarmi se userò parole molto banali e di sicuro non all'altezza. Ho trovato la tua 'creatura' non solo convincente e fedele allo spirito dei soggetti che hai raccontato, ma anche perfetta nello stile adottato. Sarà che ho un debole per i 'falsi' letterari, ma inserirla nei preferiti è stato il minimo.
Grazie.

12/04/13, ore 23:20

Sto rileggendo "On the road", così per associazione di idee ho pensato a chi praticamente m'ha fatto venire voglia di comprarlo, per cui sono venuta sul tuo profilo e trovo questa manna dal cie...volevo dire, raccolta. Mi piace, mi piace da morire anche solo l'idea, mi piace il fatto che da quanto ho letto sembra che tu ti sia sparata in vena Kerouac, o forse è solo che quel libro, quell'autore, ma secondo me gli autori della Beat Generation ti entrano sotto pelle senza accorgertene, mentre sfoglie le pagine dei loro libri (vogliamo parlare di Burroughs?). Tutto questo per dire che visto che lo sto rileggendo ho notato subito quei piccoli accorgimenti che fanno questo pezzo così "Kerouac", su tutti quell'"infinito infinito". Non è una bruttura, una ripetizione, è qualcosa di bellissimo che sembra spiegare per davvero cosa sia l'infinito.
Ho letto che è un'incompiuta, ma come?! Ma dai, è una raccolta, non può essere incompiuta, vero? *occhi dolci*
Ho deciso che questa raccolta me la gusterò, tanto più se è magari composta da questi soli 5 capitoli, ne leggerò una al giorno, perchè questo formato di drabble è tremendamente sfizioso: corto ma pregnante.
Brava, bell'idea, bel(lissimo libro), bel tutto.