Recensioni per
吾輩は猫である WAGAHAI WA NEKO DE ARU (Io sono un gatto)
di Snehvide

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Allora, partiamo con il dire che ho letto "Io sono un gatto" di Soseki e l'ho adorato e in questa fanfiction ho ritrovato qualcosa di quel libro, soprattutto nel raccontare le cose da un punto di vista "felino".
Il personaggio di Mycroft ha sì qualcosa di felino, nella sua regale pigrizia (specie se pensi al Mycroft del canone, quello che vive tra Pall Mall e il Diogenes Club e non si alza mai dalla sua poltrona), nel modo in cui osserva il mondo con distacco e con saggezza attraverso le palpebre socchiuse. Anche il fatto che si faccia adfulare, sì, ma senza dare troppa soddisfazione ai suoi adulatori l'ho trovato un bel tocco di classe.
Davvero un'ottima storia!

Nuovo recensore

Cosa dirti che non ti ho già detto in privato?!
Il betaggio è stato un piacere perché ho trovato questa fanfiction molto scorrevole. Mycioft è ADORABILE, e tu sai come Mycroft sia il mio personaggio secondario preferito.  Pur  non essendo magari nelle intenzioni conscie di Gatiss di creare un personaggio così "felino", trovo che questa tua originale interpretazione possa considerarsi quasi IC, dato che non nega nulla di quanto abbiamo visto nella serie. La parte con il padre sai che mi ha fatta sciogliere in brodo di giuggiole.
Per quanto riguarda gli "scleri" non è una sopportazione ma un piacere condividere vicendevolmente i nostri momenti da fangirls. Anzi grazie a te per esserti fatta trascinare nel tunnel di questo fandom. XD

Recensore Master

Eccomi qua, un pò in ritardo *chiede venia* ma eccomi. Ti ho già detto quanto sia deliziosamente bella questa ff? Beh, lo è. A parte il fatto che Mycroft é uno dei miei personaggi preferiti di Sherlock da sempre e quindi leggere di lui non può che farmi piacere, la tua idea di renderlo un gatto è assolutamente perfetta e mooolto originale. Myc sarebbe davvero un gran gattone *continua a volere un red-fat-cat!Mycroft* e il modo in cui l'hai descritto è fantastico, perchè effettivamente tutte quelle caratteristiche proprie dei gatti sono le stesse che possiede Myc. Credo tu lo abbia inquadrato davvero bene, ma soprattutto ho trovato dolcissima e meravigliosamente ricca di calore e affetto tutta la sequenza con il padre.. Non ho mai letto nulla di così bello sul rapporto padre-figlio di Mycroft e Holmes Senior e l'ho adorato. Ti seguirò con grande piacere e giá da ora complimenti, perchè hai creato una ff davvero nuova e particolare *-* Un abbraccio e come disse lo stesso Myc "Welcome back!" <3

Recensore Master

Ciao Rossella,
bentornata alla scrittura oltre che ri (?) benvenuta nel fandom.
Che dire? E' meraviglioso leggere di un Mycr bambino e per di più che si crede un gatto (i gatti sono i miei animali preferiti), e hai perfattamente ragione: si assomigliano davvero tanto. Sia Mycr che i gatti sono pigri, amano mangiare, e se potessero ragionare secondo me, raggionerebbero più come un Mycr che come un essere qualunque: in modo schietto, ma sofisticato.
Insomma brava, mi hai stupito.
Attendo con impazienza il secondo capitolo.
Un bacio.
Giulia.
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 12:46 am)
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 10:32 am)

Recensore Master

Rooooossss *___* (Eh, ciao sono Nat. XD)
E' dolcissima! Come ti avevo già detto nel gruppo, e Myc è splendido! AHAHAH un gatto rosso! E' assolutamente bellissimo. E ora, aspetto il secondo capitolo, anche perché son curiosa di che tematiche toccherai *__*
Beh, 4 anni di assenza ma sei tornata più che bene, altro ché!! u___u
Però voglio fargli i grattini *__*
(povero papà Holmes, avrà il braccio in cancrena....)

Recensore Master

Sono felicissima, contenta e commossa.
Felicissima perché hai ripreso a scrivere.
Contenta perché hai deciso di farlo in primis su Mycroft.
E commossa perché hai saputo muoverlo con una maestria assoluta.
Te l'ho detto già quando lessi il primo pezzo, ma penso che ripeterlo non farà male: è un'idea meravigliosa, sono tutta un sdjskjdsj perché credo che nessuno si soffermi mai troppo sul personaggio di Myc, e questo mi dispiace (*lo fa anche lei ma solo perché ha paura di sminchiarlo totalmente*) ma sono fiera e felice che tu ti sia buttata. Il pezzo di Myc che viene portato a letto mi ha quasi fatto piangere, mannaggia a te. Non vedo l'ora di leggere la prossima parte, ma nel frattempo ti amo profondamente!


Jess

Recensore Junior

Ma questo è un capolavoro.
Un assoluto capolavoro in cui si sente un po'di kafka, tanto murakami e una cura per i dettagli che mi ha lasciato annichilita e goduriosa. É un assoluta meraviglia.
Adwsso esigo le altre due ff!!!!

Recensore Veterano

Rossy, non posso che ribadire quello che ti ho già detto in altra sede.
Questa storia è bellissima ed è narrata da dio. DA DIO.
Ascoltami e non pensare che io esageri.
L'originalità del soggetto e della trama, il modo soffice, soave ma profondo in cui hai descritto Mycroft , sono caratteristiche del grande scrittore.
Il tuo modo di dominare le parole, di creare immagini deliziose vivide, e cariche di significato, sono una qualità rara. Tu ce l'hai. Questa storia è unica nel suo genere e io trovo che si collochi un gradino più "su" rispetto a moltissime altre, per prime le mie.
Non so più cosa dire, ti prego di credere alla mia sincerità: sono basita e mi chiedo perché non hai scritto per 4 anni. Ti prenderei a pedate.
ORa che hai cominciato, mi raccomando... non smettere.
Un abbraccio
Cla