Spilt Milk
di sparky777

10/02/13, ore 00:47

questa storia mi ha lasciata un attimo così. Nel senso, mi è piaciuta veramente per com'è scritta, per tutta la parte del Sam bambino ed il bicchiere di latte, il discorso bottiglia di ketciup-patatina-cucchiaio è un po' tirato ma ci sta come monologo da ubriaco, mi ha fatto sorridere la spiegazione di Dean a Castiel sulla morra cinese che deraglia in sale, porno e torta ed anche per il ritmo e l'aspettativa che crea attorno a quel bacio. E qui casca l'asino, il bacio. Dal mio punto di vista (personalissimo ed opinabile!) non regge.

L'autrice si è un poco persa (ripeto fino alla nausea: è la mia personalissima opinione) e non ha saputo giustificare in modo credibile il motivo per cui Sam bacia Castiel, non è sufficiente il voler suscitare gelosia nel fratello, poteva ottenere lo stesso risultato facendo sì che Dean sorprendesse Castiel con una ragazza qualsiasi, o provocandolo con il dialogo ma così la scena si svolge troppo in fretta. Non so come spiegarmi ma è come mancasse qualcosa. O come percepissi un vago accenno da fanservice, non so. Poi il finale è tornato a piacermi, ma non l'ho goduto del tutto per quanto spiegato sopra.

Nel complesso mi è piaciuta e non me la sento di dare un commento critico, è scritta davvero bene ma mi lascia qualche perplessità, sarei comunque felice di leggere altro di questa autrice perché, ripeto, come forma è davvero bella! :)

09/02/13, ore 20:09

Mi è piaciuta molto. La storia è davvero particolare, così come lo stile della narrazione che devo dire hai saputo rendere davvero bene senza che l'originale perdesse nulla senza che questo andasse a discapito della fuibilità dei lettori. E' un po' curiosa la storia di Sam che finisce per baciare Castiel per far sì che accada qualcosa con Dean, ma dal punto di visa contorto con cui ragione Dean, direi che la cosa può anche avere perfettamente senso.
Hai fatto un ottimo lavoro, sia in termini di riceca della storia - e qui i complimenti a chi ha scritto l'originale - che a te che l'hai tradotta.
Complimenti =)

09/02/13, ore 14:05

Oddio santissimo, ma che meraviglia è questa os? Sul serio, l'ho letta una decina di volte di filato e ancora non ci credo; è magnifica!
Avrai capito che è finita subito nelle preferite; è fottutamente geniale (passami il termine c;)! L'autrice è davvero fantastica, e tu bravissima a tradurre; tra parentesi grazie di averla postata su efp, grazie mille c:
Signore, sembra di vedere le scene scorrere sotto agli occhi. Insomma, Sam è Sam. Dean è Dean. Cass è Cass. Tutti e tre perfettamente IC. Woah c:
Scusa, ma il dialogo tra la patatina e la bottiglia di ketchup? Sto ancora ridendo! E tutto 'sto fluff/mezzo wincest... aaaw <3
Non so davvero cosa dire; sono ancora un po' scossa - è davvero, davvero, davvero meravigliosa. Eccezionale. Sublime.
Guiro, se mi sforzo trovo anche degli aggettivi più carini.
Ah, ho messo l'autrice tra i preferiti c:
Tantissimi, tantissimi, tantissimi complimenti a tutt'e due, meritatissimi c:
Un bacione, byee c: