Ibrido.
di mrsreg

08/02/13, ore 20:28

Parto dal dire che la mia recensione è scritta in primis per farti i complimenti, non solo per farti sgobbare a scrivere altri capitoli;)
Mi piace molto il Mondo Emerso (ho tutti i libri) e la tua storia, ispirata da quest'ultimo, è davvero bella, molto originale.
E, con tuo stupore, la metterò nelle seguite:)
A presto, continua così!

08/02/13, ore 17:07

Punto primo che non centra un tubo di niente con tutto questo primo capitolo, prologo? Non so e non importa. Buongiorno, anzi ciao, non so se sono la prima lettrice, probabilmente no, o forse lo sono ma ci metto un'eternità a battere i tasti al computer quindi forse qualcuno mi supererà in velocità. Comunque, ritorniamo in carreggiata, il tuo spirito mi piace, è accattivante, forse. Secondo si rispecchia un po' nella protagonista. Ma torniamo a questa ff: devo dire che mi aspettavo qualcosa di (molto) divrso dall'introduzione e che un incrocio tra elfo e centauro facevo fatica ad immaginarmelo, quindi ti ringrazio per aver inserito la parte delle trasformazioni, altrimenti mi sarei immaginata una specie di mostro e credo avrei fatto un po' di fatica a seguire la storia con una figura come quella che mi ero fatta. Il testo è pulito e ben circonciso, non ho visto nessun errore e nemmeno la benché minima sbavatura. La trama è molto intrigante, ci sono parti che sfiorano i miei ricordi di Cronache del Mondo Emerso ma sono solo coincidenze, solo perché la tua protagonista è l'ultima della sua specie come Nihal non vuol dire nulla. Ecco, il carattere della ragazza mi piace molto, mi sa di imprevedibile e credo davvero che manterrà la parola data nelle ultime frasi. Ho detto tutto? Mi pare di sì, riordinare ciò che voglio dire è sempre un dilemma per me, colpa della mia indole da scrittrice. Quindi scusami se ti sto ammorbando con questa "recensione". Mi sento anche una specie di paladina ora, mi sembra di aver salvato un capolavoro che altrimenti sarebbe rimasto incompiuto, un vero peccato direi. Un commento più che positivo lo meriti di certo, se è la tua prima storia fantasy devi essere davvero molto originale per aver creato una storia così. Magari è solo la trama ma, d'altronde, si vedrà tutto in seguito.
Beh, direi che ho finito. Ciao!

Water_wolf