Occhi
di Ayumi Yoshida

08/09/19, ore 12:52

Piacere di conosceti Ayumi Yoshida (anche tu fan di Detective Conan eh?).
Sasuke è perfettamente IC. Lo dimostra come hai gestito la sua scoperta al rapporto di parentela tra Naruto e Minato.
Premuroso come sempre Hashirama e sempre pragmatico Tobirama. IC perfetto anche per loro due.
Francamente spero che il clan Senju non si estingua con Tsunade. In fondo non ci è mai stato detto che non esiste più.
Saggio come sempre il nostro amato Hiruzen.
Buono il finale.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

11/02/13, ore 14:44

Dopo che è uscito il capitolo in cui sono apparsi i quattro Hokage anch'io ho pensato spesso a cosa si sarebbero detti e cosa avrebbe detto Minato visto che è il padre di Naruto. Ma Sas'ke questo non lo sa e nemmeno Minato sa quanto suo figlio tenga a Sasuke.
In toeria però Sasuke sa che il Quarto è stato il sensei del suo sensei. E sa pure di Obito.
Mi è piaciuto come hai affrontato la questione. é molto realitico.
Magari Kishimoto non scriverà quello che hai scritto tu, ma per un momento sembra davvero la continuazione del manga! :)
I personaggi poi sono molto IC.
Mi chiedo solo cosa intendevi all'ultima frase. Per te Sasuke non cambia idea?
ciao^^
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 02:45 pm)

08/02/13, ore 23:10

Ciao,
ho appena letto la tua fic e devo dire che l'ho trovata molto graziosa. Anch'io, avendo letto l'ultimo capitolo, mi sono chiesta 'cosa chiederà a Minato?' e penso anch'io che Sasuke alla fine verrà illuminato sul rapporto di parentela fra il quarto Hokage e Naruto, forse non dallo stesso Minato, forse più avanti nella storia, ma credo ne scoprirà il legame.
Gli unici due appunti che mi sento di farti riguardano Minato (che lo percepisco un po' ooc rispetto a come Kishimoto ce lo ha dipinto fin'ora) e le domande di Sasuke al Quarto: "Come fai a conoscere Kakashi? E Obito Uchiha? ... E Naruto?"
In realtà, Sasuke già da molto tempo sa che Kakashi è stato allievo di Minato (se non ricordo male, è lo stesso Kakashi che in almeno un'occasione dice di esserne stato allievo. Ma ti ripeto, per questo non ne sono sicurissima), per quanto riguarda Obito la domanda è legittima, visto che quest'ultimo parla del suo incontro con Madara solo con Kakashi, Gai e Naruto. Per quanto riguarda la domanda relativa a Naruto... beh... già da tempo Sasuke sa che in Naruto vi è siggillata la volpe a nove code (e precisamente da quando ha lasciato il villaggio, combattendo con Naruto); e nel villaggio della Foglia, tutti sanno che il Quarto Hokage è morto per salvare Konoha dalla volpe a nove code. Quello che non tutti sapevano e che si evitava di divulgare era che nel morire, Minato aveva sigillato la volpe in Naruto. Essendo Sasuke Uchiha sempre stato dipinto come una specie di genio, non ci vuole molto, per uno come lui, a collegare queste due cose e dedurre l'ovvio: Minato ha conosciuto Naruto; quindi piuttosto che un 'come fai a conoscere Naruto?' la domanda più adatta, credo, dovrebbe essere una cosa del tipo 'perché ti importa di Naruto quando gli hai parcheggiato un mostro nello stomaco?' o giù di lì.
Perdona la prolissità.
A presto,
Briciola88

08/02/13, ore 19:30

Buonasera cara,
Ammetto di non amare particolarmente Sasuke, ma questa One-Shot mi è piaciuta molto.
Insomma, sembra che tu sappia cosa accadrà nel capitolo successivo!
Comunque davvero un bel lavoro, complimenti.
Ora che l'ho letta ho anche più voglia di vedere cosa succede, davvero! Mi sento come se tu m'avessi anticipato qualcosa che nessuno conosce!
Mi spiace che la mia recensione si riduca a queste quattro parole, ma non trovo altre parole per dirti che l'ho trovata davvero molto carina.
Ci sentiamo presto!
Un abbraccio affettuoso,
Sevi.

08/02/13, ore 18:57

Sarebbe davvero molto bello se la storia si evolvesse in questo modo anche se suppongo che sia un pò scontato e scommetto che kishimoto ci farà qualche sorpresa. Comunque one short davvero molto carina!

08/02/13, ore 18:10

Carina questa storia mi piacciono molot i discorsi degli hokage .