Macchie di Sangue sulla Neve
di Blue Drake

22/02/13, ore 21:14

Lascio in questa storia la prima recensione premio. :) Io, come ho specificato, sono un'amante delle storie slash, quindi passando per il tuo account e dovendo scegliere la prima storia da commentare, ne ho cercata una di questo genere. E adesso eccomi qui. Devo dire che lasciare una recensione qui non mi risulta un obbligo, ma un piacere. Non ho letto la storia perchè dovevo farlo, ma perchè volevo. È proprio bella, complimenti. Diciamo che ci sono molte azioni e poca riflessione, ma non importa, le azioni sono descritte veramente bene e i personaggi sono riusciti ad accattivarmi. Non ho ben capito in che tipo di "casa" lavorasse Andy. O meglio, ho capito benissimo che lavoro facesse, anche se non mi risulta che da nessuna parte nel mondo le cosiddette "case" (per non usare un altro termine) permettano che i loro o le loro impiegate/i vengano trattati/e in questo modo. Anzi sono parecchio tutelati, non può succedergli proprio nulla e, se dovesse accadere, a fare una brutta fine è il cliente, non colui/colei che lavora. Ma, trattandosi di una storia puramente inventata, poco importa. Per la tua storia serviva che funzionasse così.. Ripeto che il tutto mi è piaciuto molto, mi complimento ancora per questa sorta di aria tetra che inserisci all'interno delle tue storie che permette di vedere tutto nero e di immergersi in questo mondo buio da te creato. Magari non è una soluzione che può piacere a tutti, ma a me piace, e tanto. Un bacio e a presto. :)

11/02/13, ore 12:58

E' una storia molto triste, su questo non ci sono dubbi. Sono sorpreso dal fatto che non abbia molte recensioni, ma rimediamo subito.
La trama è coerente e realistica, ma sa prendere in modo fantastico anche chi, come me, è più legato al sovrannaturale o a cose che vanno molto al di fuori dell'ordinario. La coppia di Raf e Andrian è alquanto particolare ma affatto impossibile. Il primo sembra avere delle prospettive di vita migliori, o comunque ha speranze di fare della sua esistenza qualcosa di più di quello che è riuscito a fare il suo "ragazzo". Quest'ultimo infatti sembra alquanto scontento da ciò che possiede, fatta eccezione per il suo ragazzo. Personalmente è uno stato d'animo che conoscono bene, dettato dall'insoddisfazione e dalla mancanza di autogratificazione personale, si vede proprio che non è contento di ciò che fa, ma allo stesso tempo ha una sorta di rassegnazione interna sul fatto che lui non potrà mai essere più di così.
Che dire, errori non ne ho trovati, mi sembra scritto in modo corretto, fluido e per niente pesante. Di errori di battitura invece ne ho trovato uno sul finale dopo lo sparo c'è la parola "pugni" scritta male.
Have a nice day!