Verità o penitenza
di sakura alexia

24/07/13, ore 23:07

Che bella storia! Mi piacciono molto le parti con Sanji e Zoro, i due sono sempre divertenti!!
E' bello che tutti provino così tanto affetto per Robin! Sei stata brava, mi piace molto questa tua fic!
By RobinCats

09/02/13, ore 10:01

Che bella la tua one shot!!:) è carina davvero, mi piace l'idea del cappello elastico x chopper xD e la frase finale tra robin e zoro: Sorprendimi.
Mi è piaciuta davvero, ed è anche scritta bene, in maniera molto scorrevole e non troppo complicata. E l'occhio di sanji?!rimarrà un mistero xD grazie x questa tua fic, che mi ha strappato un sorriso. Saluti!!!;)

Jade

08/02/13, ore 21:16

Ciao! Davvero una storiellina carina! ^^ Spesse volte capita che questi "teatrini" fra i mugiwara risultino estremamente forzati, invece nella tua storia sono molto naturali, merito anche di una ottima caratterizzazione dei personaggi ^^
Le vicende poi erano tutte carinissime, Nami che tenta di far baciare Zoro e Sanji, le loro reazioni (quando si sono accordati di non parlarne mai più era troppo divertente XD), Rufy che costringe Usop a scegliere penitenza, davvero, molte cose mi hanno fatto sorridere parecchio ^^ Non avrei mai pensato che Rufy potesse avere un cibo che non gli piace, pensavo ingurgitasse di tutto, però perché no? E poi ci sta perfettamente nel contesto XD E che sia Chopper a scoprire il compleanno di Robin è una cosa dolcissima ** E molto adatta al rapporto che hanno loro due, mi piace ^^ Penso che l'unico peccato sia di non aver avuto la presenza anche di Franky e Brook, penso che visto come hai descritto bene il resto ti sarebbero venute molto bene anche le scene con loro, ma ero tutta presa dal racconto che non mi sono resa conto fino alla fine della loro assenza ^^ Lo stile è molto semplice ma credo che si sia adattato perfettamente a questa storia molto rapida basata di più sullo scambio di battute, anche se in certe occasioni io personalmente avrei scelto un tipo di punteggiatura diversa, soprattutto quando ci sono due principali vicine non collegate da congiunzione ^^
Ed ora la parte pignola XD Innanzitutto, non metti un punto che sia uno XD Ed è proprio scorretto in italiano, quando la frase finisce, non metterlo. Parlando specificatamente della punteggiatura dei dialoghi (per cui non esiste una regola fissa) generalmente per le virgolette alte che usi tu si dice ci sia questa regola (ti metto tutti i possibili esempi):
"Ciao," disse Piero.
"Ciao," disse Piero. "Sono io."
"Ciao."
"Ciao," disse Piero, "mi chiamo Piero."
Non è una regola universale, c'è chi la virgola non la mette, chi la mette fuori delle virgole, chi al posto della virgola ci mette il punto, dipende da come preferisci tu. L'unica cosa è che il punto alla fine della frase ci va, che sia una frase normale o un dialogo; se poi lo vuoi mettere dentro o fuori le virgolette poco importa XD
Ho visto anche un paio di ripetizioni qui e lì e un paio di frasi che per un motivo o per l'altro non mi hanno convinta del tutto, te le segnalo. "Chopper era stato quasi messo fuori combattimento da alcune" personalmente ho capito la cosa ma alla prima lettura mi sembrava che la frase fosse stata troncata, sarebbe meglio mettere "alcune di esse" per riprendere a cosa si riferisce l'aggettivo. "ho passato la mai vita" (mia) "per dirle di dire" suona davvero male per me, sarebbe stato meglio usare un sinonimo. "Perchè dovrebbe interessargli?" Il perché va con l'altro accento e qui è al passato "avrebbe dovuto interessargli". "Solo esiste sarebbe abbastanza per combattere l'uno con l'altro" (esistere). "un' isola" Non è necessario mettere lo spazio dopo l'apostrofo (anche se forse è l'unico caso in cui l'hai fatto, probabilmente una svista ^^). "se non avesse rimpianto per non aver lasciato che la tempesta" qui direi che la forma corretta è "se non avesse rimpianto di non aver lasciato". "chiese Nami, entrando nello spirito" Anche qui ho capito cosa volevi dire ma la prima volta che l'ho letta mi ha fatto un attimo rimanere così, forse preciserei che era entrata nello spirito del gioco (ma contando che non avevano nemmeno iniziato a giocare e che Robin non aveva nemmeno spiegato le regole forse era troppo presto per quello XD).
Finita la parte pignola ti rinnovo i complimenti perché la storia è davvero simpatica e carina^^ Bye

08/02/13, ore 21:01

Hahahaahahahahaahah Oddio sto crepando ahahahahahahahah!
Bellissima, fantastica!
Robin sa sempre cosa fare!
Obbligo o verità.... fantastico il bacio di Zoro e Sanji!
E la penitenza di Usopp!
E quella di Rufy poi!
Hahahahah!
Complimenti vivissimi!
E poi con il compleanno di Robin ci sta alla grande!!
I caratteri sono perfettamente azzeccati, e la tempesta perfettamente descritta.
Brava!
Ancora i miei complimenti XD