Sweet Dreams (are made of this)
di caith_rikku

29/10/11, ore 14:58

veramente bellissima, afascinate, e bhe, comedarti torto, Bellatrix è molto versatile.
Una curiosità, la canzone è "Sweet dream" di Marilyn Manson?
Cassy

23/06/08, ore 19:40

Che dire... complimenti.. Sono senza parole, è veramente ben fatta, ben scritta.. non so che altro dirti, se non brava! Ciao! HiL

04/09/07, ore 15:07

Ecco, finalmente mi sono deciso a lasciarti una recensione, dopo i tuoi innumerevoli tentativi di persuasione.
Come ti avevo già detto privatamente, la storia è bellissima. Ha una trama ben fatta, non penso sia solo una PWP. I personaggi sono caratterizzati divinamente e la grammatica è apposto.
Ma andiamo per gradi…
La storia è ben strutturata, mi piace come hai deciso di “muovere” i personaggi. E, nonostante sia una fiction il cui oggetto principale è il rapporto che c’è stato tra Bella e il marito, non scade nell’osceno né nel pornografico. Ed ha, comunque, a dispetto di molte altre storie di questo genere che ne sono prive, un minimo di trama che si riallaccia con la storia originale della Rowling.
La colonna sonora, e lo stesso titolo della fiction, sono perfette. A prescindere dal mio snaturato amore platonico verso Marilyn Manson e le sue opere, l’accorgimento musicale che hai adottato combacia perfettamente con le parole e il tema principale della storia.
Rodulphus è caratterizzato divinamente; e, per quanto la stessa Rowling dà poco spessore, nel suo romanzo, a questo personaggio, tu sei riuscita a dargli una propria personalità affascinante.
Lui è pazzo. Pazzo di Bellatrix. E, l’unica cosa che desidera, è possederla. Non gli interessa delle innumerevoli volte in cui l’ha tradito con il cognato o del completo amore di lei nei confronti del Mago Oscuro, no. A lui basta possederla, e, alla fine ci riesce.
Le sue ultime parole ci lasciano con l’amaro in bocca. Sono le parole di un malato, che si è lasciato possedere dalla forza innaturale dell’amore. Rodulphus chiude la sua introspezione sperando che Belatrix non potrà più sfuggirgli dalle dita.
La figura di questo mago, che, come ho detto anche prima, nel libro non è molto caratterizzato, mi è piaciuta. Quindi, un ulteriore plauso ti va anche per questo motivo.
Non credo ci sia il bisogno di sprecare, inoltre, parole su Bellatrix, perché è perfettamente IC. È la medesima maga un po’ folle e perversa di sempre. Costantemente affascinata dal potere Oscuro, e, troppo impegnata a servire il suo Signore, per dar spazio all’amore e a suo marito. Troppo cieca per capire che Rodulphus, un mangiamorte, sia stato stregato dal potere dell’amore.
La scena dell’amplesso, secondo me, non poteva venirti meglio. Sei stata bravissima. Sei riuscita a descrivere una scena di sesso in modo molto dettagliato, senza cadere, però, nel banale, nell’osceno o nel pornografico. Anzi, ti dirò, io l’ho trovata quasi dolce…
Quindi, nonostante sia la tua prima lemon, sei stata ugualmente bravissima. Complementi!
Per quanto riguarda la grammatica, infine, non ho nulla da dire, a parte, come ti avevo già detto su msn, quel cambio di persona che c’è tra i primi sei righi e il resto della fiction.
In conclusione, devo dire che sei stata bravissima. Questa storia mi ha colpito particolarmente. E, come ti ho già detto, penso sia una delle più belle che hai scritto.

31/08/07, ore 01:03

che bella *_*...davvero, i miei complimenti...

29/08/07, ore 18:25

davvero fantastica, un po sconciotta per i miei gusti ( daltronde è vietata ai 17 xD ), ma davvero riuscita... mi è piaciuto molto come hai reso Rod, pover' uomo ad essere innamorato di Bella !! complimenti ancora ! - Bella

29/08/07, ore 16:38

Darlin'! Che bello poter leggere qualcosa di fresco e distinto dal tuo marchio. Mi sei mancata, sul serio ^^ Tu, i tuoi scritti, le chiacchierate su Msn e le e-mail. Ieri è stato un delirio XD "No, io Axl... anzi, Slash... meglio Izzy!". Ovvio che Stradlin sia mio. Ho il copyright sul suo corpo sottile ù.ù tant'è vero che adoro dilettarmi scrivendo su di lui. Quindi, ancor più mio, tiè! Ma seriamente parlando, ora, ritorniamo a ciò per cui ti sto scrivendo: una N.c. 17 con pairing Bella/Rodolphus. Ah, spiraglio di luce in un mare Ron/Herm e cose così che, detto fra noi, odio. Anche per questo ho momentaneamente abbandonato il fandom HP... preferisco dedicarmi ai miei adorati Guns. Dunque, dunque... Rodolphus. Questo tuo Rodolphus Lestrange mi ha decisamente colpita. Innamorato della sua sposa al punto d'aver perso il senno per poterla avere. E' stata quasi una liberazione: si è finalmente, oserei dire, sciolto dalle catene del decoro - obbligatorio per famiglie di alto rango come la sua e quella dei Black - e lasciato andare alla libidine. Talmente tanto da risultare violento. Prima volta che vedo Bellatrix non dominare sulla scena; un piccolo particolare che mi è mancato, se devo essere sincera ^^ Ma sarà che sono abituata a vedere la sua figura muoversi nella scena come protagonista indiscussa. Non è assolutamente una mancanza, comunque: qui è Rodolphus a dettar legge. Un Rodolphus pazzoper la sua consorte. Che dirti di più? Brava, un buon inizio per aver varcato la soglia d'entrata delle V.m. 18. E ovviamente benvenuta, sperando che non sia la prima e l'ultima, eh ù.ù Un bacione da Macrì (intenta a giocare con Mr. Izzy Stradlin).
P.S. Tesora, consiglio però di rivedere la fic: hai lasciato alcuni piccoli errori di distrazione che ostacolano la lettura, seppur di poco ^^

29/08/07, ore 15:45

Uh, ma come è cattivo questo Rodolphus.