Manuale del perfetto Draco Malfoy
di BogartBacall

20/11/15, ore 14:19

HAHAHAHAH oddei, io leggo e scrivo Drarry ma, cavolo, hai perfettamente ragione! È quasi impossibile trovare fanfictions IC! HAHAHAHAH sto morendo davvero!

Baciotti,
A.

26/08/15, ore 13:03

Buongiorno!
So che questa storia è vecchissima (2013!) ma l'ho trovata per caso, e me la sono goduta.
Ti fa ridere sin dalle prime righe!
Personalmente, non ho mai amato il personaggio di Draco, né le relazioni con Hermione e Harry che si trovano numerose sul sito. Sono troppo inverosimili, troppo lontane dalla caratterizzazione che la Rowling ha dato ai suoi personaggi. Di "manuali" come il tuo se ne trovano spesso in giro per i vari fandom, ma in Harry Potter è il primo che leggo.
Ho molto apprezzato l'ironia presente in quasi ogni battuta, e la parte migliore è senza dubbio quella delle relazioni sociali.
Grazie per avermi fatta ridere,
abbracci

P o p p y

26/01/15, ore 15:58

Sto rotolando hahahah oddio😂😂😂😂😂Bellissima e tanta,tanta ragione

28/11/14, ore 21:49

OK mi fai morire dal ridere.Lucius e SEVERUS?Draco passivo?

Ok io adoro Draco,ma questo perchè a me piacciono sempre i personaggi strani. ES.Draco in Harry Potter,Loki in THor, in Hunger GAmes adoro Cato/Clove perchè nel film non se ne è parlato. Ovviamente Cato nonè il mio personaggio preferito,il mio cuore (e braccia e gambe ecc.) è di Finnick che ovviamente.. NO SPOILER

Del fatto che Draco ha avuto TUTTO e dico TUTTO da bambino, è vero.
DIfatti io dico sempre :"Draco non è cattivo,è solo un bambino viziato che si è ritrovato in una situazione più grande di lui"
Tiger e Goyle sono stupidi,molto stupidi, e lui lo sa,però sono anche grossi di statura rispetto a lui che è mingherlino (NON muscoloso,come dicono in certe FF),quindi penso le consideri più come delle "guardie del corpo"che altro.Tant'è vero che ci va sempre in giro e loro lo seguono tipo cagnolini.Io dei tipi così,li crucerei.La sua è stata una decisione saggia (HAHAHAHA) visto che comunque dopo è diventato un mangiamorte, delle guardie del corpo son sempre comode.Peccato che poi gli hanno voltato le spalle proprio quando lui ne aveva più bisogno perchè lui non ha avuto il coraggio di uccidere un povero vecchietto che in realtà la stava facendo in barba a tutti.
Draco viene spesso soprannominato ''Il principe delle Serpi" il che la trovo una esagerazione assurda ma mi ha fatto riflettere.Nei libri si parla pochissimo dei serpeverde.Questo perchè vengono considerati la Casa dei 'cattivi e malvagi'.Vengono nominati solo 5 serpeverdi :Draco,Tiger e Goyle, Pansy (tre volte o quattro in tutti i libri) e Blaise (2 volte).
Di Tassorosso e di Corvonero ne conosciamo molti di più.Questo è per dirti che comunque Draco è l'unico Serpeverde di cui si parla approfonditamente...Questo lo rende in qualche modo popolare?Non scordiamoci di lui che fa le imitazioni di Harry e i Serpeverde appresso che ridono.Diciamocelo dai,Draco ha del senso dell'umorismo. Chiamolo Sarcasmo o Satira ma a me faceva morire dal ridere.Come Piton che fa ad Hermione "io non noto nessuna differenza" quando le fanno un incantesimo che le allunga i denti.Lo so,suonerà un pò crudele ma fa ridere,basta non vederla come se fossi la vittima XD
Quindi,secondo me ce li aveva gli amici,ma non ci andava sempre in giro, e comunque bisogna rendersi conto che i libri sono scritti dalla parte di Harry e lungi da lui ad ammettere che il suo acerrimo nemico cui prova una strana ossesione (almeno questo ammettilo,guarda tute le paranoie che si faceva al sesto libro,aveva ragione ok,ma tipo lo stalkeraggio allo stato puro) abbia davvero una vita sociale.
DEtto questo,prima non si sarebbe mai messo con una mezzosangue ma dopo la guerra magari....Ok mi sto zitta
Anche perchè se lui sta con AStoria, suo figlio Scorpius Hyperion (poverino che nome) lo devo per forza shippare con Rose
Draco e Hermione devono avere un grado di parentela ,non importa se no è coniuge XD
Comunque,ricordati che Draco è stato interpretato da Tom Felton,inevitabile pensare che anche lui sia un figo della madonna.
Infine,voglio ricordarti che il padre ha comunque permesso all'Oscuro Signore di marchiare il figlio e trattarlo come carne da macello.Se Draco e Harry hanno qualcosa in comune,è questa,entrambi sono stati trattati come carne da macello.A Draco è stato imposto di uccidere,pena la morte sua e dei genitori,solo perchè Lord Voldemort potesse deliziarsi con lo spettacolo del suo fallimento.
Se prima era davvero convinto nei suoi ideali,secondo me qualcosa dopo la guerra l'ha capita.

07/02/14, ore 21:26

Ciao, eccomi arrivata anche all'ultimo tuo manuale da leggere, ovviamente concordo, nella realtà Draco è viziatissimo dai suoi che lo adorano e lo accontentano in tutto e appunto gli comprano l'ingresso nella squadra e cercano di licenziare Hagrid solo perchè a lui andava così. Ovviamente però la fanwriter non considera tutto questo e neanche il fatto che odia i babbani e sanguesporco ed è un mangiamorte, e non è figo, e lo fa diventare fascinoso e stucchevole con quella poveretta di Hermione. Non hai detto che l'altra presenza femminile che se lo fila è un fantasma brufoloso di indubbia bruttezza

27/08/13, ore 07:57

Mi dispiace perche' so che tu l'hai per ridere ma io essendo una grande fan di Draco come di lucius,narcissa,bellatrix e piton non posso di certo commentare completamente in positivo,la cosa che apprezzo di questa ff e' che sei riuscita a riassumere,anche se in un modo che io non trovo comodo, tutta la la vita di draco in una one shot... un consiglio che ti do e' quello di scrivere all'inizio della pagina che questa ff non e' adatta alle fan di draco perche' sicuramente ve ne sono di molto meno comprensive...
con questo consiglio ti saluto e ti faccio i miei migliori auguri,
Ninibella

26/07/13, ore 15:35

Ciao:)
allora, premetto che io amo le Drarry e le scrivo... però è vero, il vero Draco è quello che hai descritto tu, ovvero quello della Rowling!
Mi hai fatto schiattare con certe battute "approfondite lezioni di anatomia con Potter" . . .  ahahahah :')

Complimenti davvero, sei fantasticaa! :*
Perchè non provi a scrivere manuali degli altri personaggi? Sarebbe fantasmagorico LOL

Vabbè, smetto di rompere, ho capito!

Roby

15/03/13, ore 10:56

Ahahaha! Sei troppo bravissima! :') Ma come hai fatto?? Sei assolutamente... Brava? No, l'ho già detto... Perfetta? E che c'entra... Bah, sei favolosa! Hai descritto benissimo il Draco OOC della fanwriters più OOCcate... ( OOCcate? Un nuovo termine! Figo! ) Di solito è una cosa del tipo Draco - figo - della - Madonna - occhi - di - tempesta - che - si - fa - la - Granger - Furetto - Malfoy. O, occasionalmennte, Principe delle Serpi. Già. Che poi, la Granger non dovrebbe essere la mezzosangue - sanguesporco - zannuta -capelli - ricci -e - crespi - che - neanche - con - il - Garnier - ricci - perfetti - si - riuscirebbero - a - migliorare? No, lei è una gnocca assurda e il povero sopracitato non riesce a resisterle... Mah, i misteri della vita! Ripeto, sei assolutamentissimamente favolosissimamente incredibilmente assolutamente bravissimamente bravissima! Ok, ti sarai anche rotta di sentirmi parlare, quindi mi dileguo.

03/03/13, ore 19:14

Credo di amarti, sorella.
Sono appena reduce dalla lettura di una storia fatta di boccoli caramellosi, drachi volanti e confessioni d'amore in riva al lago e be', questa tua storia, consigliatami da un'amica, mi ha ricordato che al mondo non è tutto perduto.
Ti ringrazio per aver detto che gli unici che se lo filano sono Tiger e Goyle, perchè personalmente odio Blaise Zabini, presunto migliore ed eterno amico di Draco nelle fan fiction. Insomma, da dove viene quel tipo? All'inizio quasi non me lo ricordavo dai libri!
Meravigliosamente fantastica, comunque,
Teddy

26/02/13, ore 02:07

Mi faccio piccola piccola nel scrivere... Anche se i miei personaggi ...credo...spero...vorrei....siano molto simili a quelli della saga, ho una paura immane che tu possa leggere qualche mia storia!!!! XD! Comunque divertentessima, il vero Draco è il tuo!!! Brava!

12/02/13, ore 22:55

Ovviamente concordo pienamente anche con questa di parodia! A furia di leggere Dramioni, a volte mi sono venuti dei dubbi, ma rileggendo i libri non ci sono proprio dubbi sull'impossibilità di un rapporto civile tra Draco e Hermione! grazie per la tua voce critica!

12/02/13, ore 18:55

*rotola giù dalla sedia*
meriti un premio per le migliori fiction parodie, giuro!
è splendido leggere qualcosa di così svilente su un personaggio idolatrato da tutti.
che poi io sono una Drarrista incallita eppure sto morendo dal ridere proprio per i luoghi comuni che io stessa adoro :)
Devo comunque dire che gestisce molto meglio il personaggio di Lucius ù.ù

la prossima, se ci sarà, su chi la scriverai? Il redivivo Severus CapelloUnto Piton o Narcissa Smandrappona Black?
un grosso bacio
e ancora tanto ammoreh Barby

11/02/13, ore 21:17

IO ODIO LE DRAMIONE e finalmente qualcuno è riuscito a mettere a parole tutte le ragioni per cui è così. Grazie di cuore.
Meiyo

10/02/13, ore 12:35

Questa è una di quelle storie che fanno sbellicare dalle risate.
Ma è tutto vero!
Assolutamente, una parodia perfetta ed adeguata!
Dray. Mai sentito, però veramente qualcuno lo chiama così secondo me.
Lucius membro degli Scissor Sister? Oh, cavoli, inaspettato. Parodia continua!
Povero Draco, è cresciuto in una famiglia assolutamente crudele, lo hanno privato di tutto, ma perchè non è scappato di casa?
La mamma gli faceva arrivare i dolcetti, il padre, ricordiamolo bene, gli ha pure comprato l'ingresso nella squadra di Quidditch e il ruolo tanto ambito di Cercatore.
Però la parte più divertente è stata quella riguardante gli accenni alle Dramione e alle Drarry. Giustamente il suo peggior nemico, salvatore del mondo magico, è addirittura troppo sottomesso da Draco? No, io non ho mai letto una Drarry, mi sto basando sulla tua parodia, però... povero Harry, dico io, meno male che è un eroe.
Sulla sua relazione con Hermione non so come pronunciarmi di preciso a proposito delle parodie, mi sono iscritta su efp dramionista convinta e ora... veramente, dilagano così tanto che il pairing risulta essere il più scontato, ha perso tanto credito. Secondo me. Alcune dramione sono meravigliose, però appunto senza i capelli boccolosi, lui superfigo e supercattivo.. si deve mantenere un minimo di ic.
Anche perchè la Rowling stessa ha ammesso che Draco segretamente è sempre stato attratto da Hermione, per questo la trattava così, oltre che per il suo innato odio razzista.
Beh, in conclusione, cosa dire di questa fic? Assolutamente magnifica, divertente. Non offende nessuno secondo me, le parodie servono sempre. :)
Ho riso tantissimo per tutto quanto, complimenti!
Certo, il padre membro degli Scissor Sister, Draco dei Linkin Park.. ha seguito le orme paterne, vero? ^_^
Ahahah, questa sulle carriere da rockstar dei Malfoy non l'avevo mai sentita, ma da dove ti è uscita fuori?
Ah, ultimo accenno, quasi dimenticavo. Le sue amicizie. Tiger e Goyle. Appunto. Suoi sottoposti più che altro, ma se stava sempre con loro un motivo c'era, no?
Vederlo così amico di altri serpeverde non mi risulta impossibile, però... effettivamente, Zabini suo migliore amico dopo una chiacchierata sul treno di 5 minuti in cui di  certo non parlavano come parlavano James e Sirius... le hai trovate tutte, non c'è che dire, hai scovato l'OOC di Draco in ogni angolo! E hai reso queste osservazioni perfette e simpaticissime. Di nuovo, che dire? Tanti complimenti!!!
Kiss ;)

09/02/13, ore 15:09

Wow *-*
In questa one shot sei riuscita a descrivere Draco Malfoy nella sua interezza e il risultato è semplicemente esilarante *-*
Ho riso un sacco, perché hai saputo delinare bene quel villain mancato e patetico quale il signorino è in effetti.
Confesso di amare in toto la famiglia Malfoy, ma per come li ha descritti la zia Row e non per la versione riveduta e corretta dalle autrici di fanfic.
Tuttavia, solo un appunto: io ce lo vedo molto a spassarsela con Potter, pur mantenendo una parvenza di IC, ma si sa, de gustibus...
Complimenti per la storia **, idea originale e ben congenianta.
(Penso sia una delle migliori parodie che abbia mai letto su EFP).
Alla prossima,
Bellatrix