Bittersweet memories
di _marty

19/04/14, ore 09:43

Eccomi qui! :3
Dunque, la cosa bella di questo prologo è che... è un prologo! Spesso si dice "prologo" come se fosse un sinonimo di "primo capitolo", cosa sbagliatissima, e mi piace come tu lo hai reso, perché dici quel poco che basta per incuriosire il lettore e invogliarlo a continuare.
Non si sa ancora nulla di Charlotte, a parte questo suo problemino con l'aria di città e con la calura che, diciamocelo, a volte è un problema per tutti. Nella mia mente mi sono già immaginata mille possibili risvolti di questa sua condizione fisica, per cui direi che sei riuscita a catalizzare la mia attenzione!
Anche il secondo paragrafo è molto accattivante, sento il fascino che questo ragazzo misterioso emana, ma, ancora di più, mi ha colpita l'ultimo pezzo, quello in cui si dice che Charlotte non sa cosa voglia dire amare. Mi ci rivedo un po', dato che, a parte anche i miei due o tre ragazzi che sul momento erano sembrati importanti, proprio non ne ho idea. Quindi ho questo senso di empatia nei suoi confronti.
Ti faccio i complimenti perché, come inizio, è davvero particolare e dà abbastanza poche informazioni da farmi desiderare di leggerne di più. E lo farò, prima o poi. Solo... abbi pazienza xD
Complimenti di nuovo :)

05/01/14, ore 19:16

Ebbene non so da quanto tempo tu abbia pubblicato questa fanfiction, forse sarà passato un anno o forse due, ne hai pubblicate di splendide immagini e ormai la Holland è la tua Charlotte eppure io, si io, me medesima solo ora mi è venuta voglia di leggere la tua fanfiction. Non fraintendermi, non che non lo volessi prima anzi ma avendo poco tempo lo impiegavo a fare altro. Sarà che domani torna teen wolf e non sto più nella pelle, sarà che mi sono imbottita la testa di video Stydia ma il fatto è che stamattina appena aperto Facebook mi è venuta quella curiosità di leggere la tua storia e così dopo aver lottato con me stessa nello studiare almeno due capitoli alla fine ho iniziato a leggerla *-* e spero di arrivare fino in fondo entri stasera! Come incipit niente male, sono proprio i miei preferiti dove tutto è sospeso in aria. Sai, per un momento lo scenario mi sembrava quello di Paperman, il corto della Disney <3 chiudo qui questa recensione che sono curiosa di vedere come continua! Brava bellina e scusa se ci ho messo così tanto <3

04/11/13, ore 16:07

Di questo piccolo prologo, ma proprio piccola, di sicuro non posso dire nulla.. xD
Si capisce poco e quindi, unico modo che io ho per scrivere una vera recensione è quello di andare avanti e farmi un'idea migliore della storia :)
Anche se ho già il presentimento che quel ragazzo misterioso farà sicuramente parte di questa avventura *.*
Per il momento ti saluto, alla prossima
Krystal
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 04:08 pm)

04/11/13, ore 12:55

Sto commentando tutti i prologhi delle long presentate nel programma recensioni "Parole di vento - EFP" e la tua sarà una di quelle che leggerò e recensirò fino alla fine, perché mi ha incuriosita più di quanto riesca a spiegare. Sarà che il tuo stile è meraviglioso ed è stato capace di sfiorare la parte più dolce del mio cuore con la leggerezza di una piuma, ma Charlotte mi è entrata dentro come quasi nessuna protagonista femminile ha mai fatto. Nel prologo non abbiamo ancora avuto modo di conoscerla davvero, ma c'è qualcosa in lei, nel modo in cui la descrivi, che me l'ha fatta sentire vicina, tanto vicina da essere stata capace di immedesimarmi in lei. E poi io amo le storie d'amore nate sui mezzi di trasporto (non so perché) e questa ha tutta l'aria d'essere la storia giusta per me. Quindi, per adesso, il mio giudizio è assolutamente positivo. Appena avrò un po' di tempo in più la commenterò meglio, entrando nei minimi particolari (ti accorgerai di quanto io possa essere prolissa), ma nel frattempo la inserisco già nei preferiti, facendoti i miei più sentiti complimenti! Mi hai conquistata!

02/11/13, ore 16:46

Questa storia l'avevo già notata su Fb da un pò ma mai ho avuto il tempo, o la memoria di farci un salto. Peccato averla scoperta così tardi, passa subito tra le seguite!
Il prologo già mi piace (ed è una cosa rara), anche se è un pò corto, Complimenti per il tuo modo di scrivere: è scorrevole, semplice, composto e attira molto l'attenzione del lettore, Insomma, non è difficile da seguire! La trama mi ha incuriosito, questa Charlotte ha attirato la mia attenzione, anzi, la sua vita, il suo passato. Perchè sicuramente ha qualcosa da "nascondere", diciamo. Più di questo non posso dire ma ti prometto che passerò presto a leggere tutto il resto!
Alla prossima allora! Valentina :)

PS: Titolo che salta subito all'occhio, complimenti!

02/11/13, ore 14:24

Ciao, la tua storia ha un prologo davvero molto interessante, mi hai incuriosita molto: chi sarà questo misterioso ragazzo?? Leggerò i prossimi capitoli, alla prossima.

01/11/13, ore 21:33

Eccoci qui, avevo già letto questa storia e mi sono dimenticata di lasciarti un mio piccolo parere.
Che dire? Mi piace parecchio.
Il contenuto lo trovo ottimo, mi piace molto come racconti e come scrivi, tutto molto fluido e scorrevole.
Non annoi il lettore questo è poco ma sicuro :)
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo
Alla prossima
C.

11/10/13, ore 12:50

Ciao, ho scoperto la storia per caso su un gruppo e non so, mi ha attratta.
Il prestavolto che hai usato di Holland Roden mi piace da impazzire quindi insomma, sei già in vantaggio per quanto mi possa riguardare! :)
Essendo un prologo non posso dire abbastanza però ho notato che scrivi molto bene ed in modo scorrevole. Sei piacevole da leggere.
Mi piace e continuerò la storia. :)

(Ho due storie in corso, di cui una freschissima. L'ho presa con filosofia, immaginandola come un esperimento e se per caso avessi tempo e voglia, mi farebbe piacere una tua opinione :) )
Besos

BrokeRay

07/07/13, ore 17:26

Ciao! c:
Il prologo mi ha incuriosito molto, devo ammetterlo!
Non ho incontrato errori e la lettura è scorrevole c: La storia sembra interessante ed originale e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Amo il banner e l'impostazione della storia HAHAHAHAHHA
Unica pecca: è un pochino corto come prologo, ma niente di grave c:

Harriett xx

20/05/13, ore 12:50

Ciao!! Ho scoperto questa fan fiction per caso e già il prologo mi incuriosisce... :) Inizio a leggerla e pian piano, quando ho del tempo libero, mi metto a pari passo! :)
Mary.

13/03/13, ore 22:25

Eccomi, Marty! Mi sono ritagliata uno spazietto per recensire. Allora, davvero interessante questo capitolo: ormai ci stiamo addentrando piano piano nella storia, e la prova è questo bacio che si sono scambiati Charlotte e il misteroso ragazzo con la maschera; e così lui sa chi è lei...Ma lei non ha avuto la possibilità di scoprire la sua identità, anche se da ciò che gli ha detto deduciamo che in qualche modo si conoscono, almeno di vista. O forse è lui che conosce lei, ma magari fa parte del suo passato, quel passato nel quale noi sappiamo, Charlotte ha vissuto una sorta di trauma che l'ha portata a chiudersi...E ci sarà un collegamento con il ragazzo del prologo? Immagino che scopriremo tutto piano piano, quindi per ora attendo con pazienza. Molto bella la riflessione sulle maschere; Charlotte cone Holland me la vedo proprio davanti, e lo stesso vale per Violet di cui sono sempre più interessata a scoprirne qualcosa di più!
Non vedo l'ora di leggere la prossima parte! Stai facendo davvero un bel lavoro Marty, complimenti!
Un bacione grande!
Lali

P.S. sono scema e ti ho recensito nel prologo invece che all ultimo capitolo, scusami .-.
(Recensione modificata il 13/03/2013 - 10:31 pm)

10/02/13, ore 17:06

Ciaooo!
Allora, la storia già mi incuriosisce tantissimo! Davvero!
Charlotte cos'ha? Perchè non può capire? Io voglio saperlo! Quindi sbrigati ad aggiornare!
E' scritto abbastanza bene il prologo. E' cortissimo, ma pieno di informazioni.
Bene, attendo la continuazione.
Un bacio! :)

09/02/13, ore 17:25

Marty ma che sorpresa! Questa è la storia che avevo letto in anteprima tempo fa, vero? Ovviamente non l'ho mai dimenticata e sono proprio felice che tu abbia deciso di riprenderla e continuarla a scrivere ;D
Come inizio m'intriga moltissimo, non vedo l'ora di leggere di più su di Charlotte e su questo ragazzo che le capita di incontrare spesso sul treno... nonché di sapere se i due si conosceranno.
Mi piace tanto il tuo stile <3