Come il vento d'estate
di Callie_Stephanides

27/10/13, ore 02:15

è tardissimo e le mie capacità intellettive sono in caduta libera, ma una recensione mi sembrava doverosa. Sto spulciando nella tua straordinaria produzione da qualche tempo, e i tuoi miracoli di parole, così secche e poetiche e umane, stnno letteralmente riscrivendo il mio stile. Sei uno degli autori, in versione cartacea o meno, che, secondo me, catturi con più veritù e più sensibilità la complessità dei sentimenti, la bellezza delle domande nascoste nelle opere più impensate. E scrivere in fondo è questo: strappare al buio e alla materia un sentiero di luce, per non cadere troppe volte, o semplicemente per potersi guardare intorno. Quindi grazie, grazie per le tue parole, e per avermi donato il piccolo prodigio di ritrovare un'anima affine al di là dello schermo.

27/02/13, ore 07:52

Questo Loki è bellissimo, non credo ci siano altre parole. è un concentrato di bellezza, di orgoglio, di forza e di sacrificio. Al tempo stesso, soprattutto alla fine, si riconosce anche il principe degli Inganni e non posso dire non mi faccia piacere. povero Thor, però: anche se per ora si è visto poco, la sua disperazione non può non fare male.

17/02/13, ore 13:57

Mi sono piaciute molto le interazioni fra Loki e Grima sullo sfondo di questa Jotunheim, tanto brulla quanto orgogliosa.
Sul mio amore per l'angst penso non ci sia da dire nulla, quindi puoi imaginare la mia gioia davanti all'atteggiamento disfattista del puffo. Giustificatissimo, naturalmente. Il bimbo mai nato... perché devi sempre farmi questo, Callie? Non bastava in SLP? *piange* Rimedierò con un sacco di Lokipreg fluff, sappilo. Col tempo.
Che fosse bello come un Áss o ruvido e freddo come uno Jotun, l’avrebbe amato comunque: l’avrebbe amato per come non era stato né desiderato né protetto, quando era troppo giovane per arrendersi alla solitudine. Invece suo figlio era morto persino prima di somigliare a un’ipotesi di vita; si era aggiunto alla polvere e alle rovine di ogni altro sogno. --> MUOIO

Grima è un personaggio davvero ben delineato. Gentile, sensibile, fedele nel momento della verità; meno male che Loki ha qualche alleato all'infuori di Thor! Tenerezza quando cerca di tenerselo, anche se per un attimo mi diventa invadente :> Peccato solo che il suo nome mi faccia venire in mente Grima Vermilinguo, ugh *ride*
Un altro capitolo avvincente, hands down.

14/02/13, ore 22:10

Ma che devo pensare di questa storia, se non che è di una bellezza incredibile?
Di scopiazzate in giro ne vedo tante, ma una storia come la tua non sa davvero scriverla nessuno. La passione, la morte, il coraggio si inseguono e si annodano e ti lasciano senza fiato una riga dopo l'altra.
Straordinari tutti i tuoi Loki e questo non fa eccezione: ora sono curiosa di vedere cosa accadrà alla corte di Laufey.

11/02/13, ore 16:44

Decisamente un sequel degno delle aspettative.
Prendi queste parole sul serio perchè saranno l'unica cosa coerente che scriverò in questa recensione. Grìma mi manda profondamente in crisi. Inizialmente ho letto col timore che potesse rovinare tutte le mie più rosee aspettative. Ora, oltre a considerarlo una personaggio molto interessante, mi fa una tenerezza tremenda e una parte di me si dispiace che con Loki non abbia avuto speranze (no, non è vero, ci godo istericamente sotto sotto). Il tuo Loki mi fa male al cuore (è un complimento, non fraintendere), quando ho letto del bambino perso è stato un colpo e sono dovuta andarmi a rileggere la parte precedente della storia. Che cosa triste, molto triste!
Per quanto riguarda Thor... Abbi pietà di lui, ridagli il suo Loki prima che parte definitivamente di testa (e fagli avere un altro bambino, grazie!)
Perdona l'eccessivo entusiasmo, ma prendilo come una prova che questa storia continua a colpire ed affondare nel punto giusto. Alla prossima!

10/02/13, ore 23:02

ommiodioommiodioomiodio
tu non puoi buttarmi lì la prospettiva di un babypuffo così, come se niente fosse!

Questo capitolo è un pugno allo stomaco, sul serio, l'ho letto tutto d'un fiato letteralmente incollata allo schermo.

Fantastici i richiami al paesaggio per sottolineare l'animo del nostro caro amato Loki.

(tornerò a recensirti come meriti, giuro)

10/02/13, ore 11:57

Oh, riconosco Loki! Il sarcasmo, l'ironia e pure quell'espressione da 'adesso vi frego tutti', anche se, pensandoci bene, rischia lui di restarci fregato e pure di brutto. Non immaginavo che Thor avesse già fatto centro, dalle sue parti. Quello che mi domando, però, è se Loki gliel'abbia detto e, nel caso, come la prenderà il Distruttore (che è sempre più imbruttito dall'abbandono, per altro!)

10/02/13, ore 09:10

Un po' mi spiace per Grima, ma da brava shipper Thor/Loki non posso che sperare di rivederli presto insieme. Loki mi ha fatto una pensa immensa: non pensavo proprio che aspettasse già un figlio da Thor e che l'avesse perso, anche se questo spiega pure perchè fosse tanto disperato. Non vedo l'ora di sapere come finirà. Bravissima come sempre!

09/02/13, ore 18:45

Ma nooooo! Sei crudele!
Povero, povero puffetto nano!
OK, mi ricompongo lo giuro...
Dal giorno in cui tu sei approdata a questo fandom il mondo è diventato un po' più bello, lo sai?
Questa storia è eccezionale e coinvolgente, l'adoro!
Bravissima!
Alla prossima ^^
Sophya.

09/02/13, ore 17:48

Ti dirò, in altre situazioni sarei tanto shipper di Loki e Grima.
Non m'impressionano particolarmente le storie d'amore alla "Cime Tempestose", l'etica delle anime gemelle mi annoia un pochino oltre che sembrarmi pretestuosa e irragionevole: dell'amore mi affascinano le radici e la condivisione e il fatto che due persone si capiscano, soprattutto, e l'ho visto tanto in Grima e Loki e nel loro conforto vicendevole. Come sembro cinica! XD In ogni caso mi mancheranno tanto questi due personaggi - non ritorneranno più? - e bramo di vedere Thor e Loki ricongiunti perché, appunto, la tragica storia d'amore strugge, ma la lotta insieme è tanto più appassionante e motivazionale. ;D Complimenti!

09/02/13, ore 16:41

Oggi è stata una giornata particolarmente difficile al lavoro, quindi è stato forse per questo, oppure perché il tuo talento non ha confini, che sono scoppiata a piangere come un vitello sulle ultime righe.
E' pieno di sofferenza Loki e ti infetta ogni volta che ti sfiora.
Dei mille volti di questo principe caduto, tu ce ne mostri uno nuovo ogni volta.

Gríma ha tutta la mia stima e tutta la mia tenerezza.
Hai saputo creare un anello di congiunzione tra ciò che è stato Loki e ciò che è, senza ripeterti o senza farlo sembrare un clone e questa è proprio sana abilità nel sapere scrivere.

E il lupo...OH, IL LUPO!
Tu con gli animali ci sai proprio fare!
Descrivi delle bestioline che fanno da compagni ideali ai personaggi, nonché da estensione alla loro personalità.
E poi sono carucci carucci.

*abbraccia un mini-lupo*

Davvero, complimenti: bellissimo capitolo. <3
(Recensione modificata il 09/02/2013 - 04:42 pm)

09/02/13, ore 16:15

“Aspettavo un figlio suo.”
“E poi?”
Loki aveva tagliato un boccone di carne e gliel’aveva porto. “L’ho perso.”

Quando mi hai detto che avevi iniziato a scrivere un sequel di But never doubt I love e ho visto l'avvertimento mpreg, ho pensato che Loki fosse fuggito da Asgard con in grembo il figlio di Thor, che il dio del Tuono l'avrebbe trovato e riportato a casa per vivere per sempre felici e contenti con tanti puffi biondi, qualcuno con gli occhi verdi e alcuni con gli occhi azzuri ma tutti uno più bello dell'altro.
Invece questo capitolo è stato come un pugno nello stomaco.
Non ho molte parole per recensire meritatamente quest'ultimo aggiornamento, come sempre mi hai sorpreso e mi hai confuso. Per qualche riga ho perfino temuto che Loki avrebbe ceduto al calore della casa di Grìma, perchè a volte soffrire da soli fa troppa paura e serve un po' di compagnia. Invece adesso sta tornando da suo padre, prigioniero degli Jotun e delle sue bugie.
“Sono pur sempre un principe: io non mento mai.”
Il principe William forse no, ma il dio degli Inganni lo fa eccome e io mi auguro che il detto che dice che le bugie hanno le gambe corte si sbagli, perchè spero che le bugie di Loki abbiano le gambe abbastanza lunghe da superare la nebbia del suo incantesimo e arrivare fino allo der Stummteufel.
Come sempre i miei complimenti e un abbraccio speciale,
a presto!