Two a.m.
di lulubellula

05/12/13, ore 23:29

Oh non ho parole. Che meravigliosa storia hai scritto. Emozionante, commovente, piena d'amore, di Callie verso il suo lavoro sempre con un grande cuore che mette a repentaglio la sua stessa vita x salvare più persone possibili, e di Arizona verso sua moglie, la sua famiglia. Una Arizona distrutta che ha pianto tutte le sue lacrime, che è morta un po' insieme a sua moglie e che ha il difficile compito di crescere una figlia da sola. A proposito non ho consumato fazzoletti, sono passata direttamente ai rotoli di Scottex. Grazie

23/07/13, ore 19:14

E' meravigliosa,complimenti!
Ho sempre pensato a cosa sarebbe successo se non si fossero lasciate al momento della partenza per l'Africa, ovviamente le mie fantasie erano tutte rose e fiori, sicuramente non drammatica tragica catastrofica come questa però mi piace, mi piace molto. Complimenti! :)

Sara

27/05/13, ore 22:09

Mannaggia a te, è la terza volta che leggo questa storia. Mi scuso per non averla recensita prima, ma l'ho letta appena mi sono iscritta e sinceramente non sapevo neanche che esistessero le recensioni. Mi ricordo che l'ho riletta per la seconda volta in una notte insonne, sono andata apposta a cercarla fra le centinaia storie Calzona. Questo è l'esempio lampante, diventermo famose. una malattia che ti distrugga per sempre la memoria, in modo da non ricordare che lei non c’è più, in modo da dimenticare che lei ci sia stata. Questa mi ha ucciso 3 volte e mi sembra di aver pianto alla prima lettura.

11/02/13, ore 17:19

Triste, sorprendente e originale. Chi pensa che Callie possa decidere di andare in Africa. E un quanto mai sfortunato caso per Arizona.
Ho apprezzato il cambio di persona e il cambio di scene, come la tristezza nella casa di Arizona e Sofia senza Callie si mischia con gli avvenimenti che hanno portato alla morte della donna. Che, tra l'altro, hai descritto in modo perfettamente IC, con lei che vuole a tutti i costi salvare la vita degli altri anche mettendo a repentaglio la propria.
E anche Arizona che ha un pessimo presentimento e Callie che non le da retta...
Complimenti, complimenti davvero, bellissima shot!
A presto, Trixie ;D

10/02/13, ore 15:25

Ok immagina questo : questa mattina mi sono svegliata, ho guardato questo sito per vedere se qualcuno aveva pubblicato e vedo la tua storia così mi dico : " La leggo mentre vado al campo ", e così ho fatto. Solo che non avevo abbastanza fazzoletti, e ritrovare la concentrazione per fare una buona partita, è stata alquanto difficile. Tutto questo inutile incipit per dire che sei stata incredibile, riesci a trasmettere tutte le sensazioni che provano i personaggi, attraverso parole, citazioni ecc. .. Non posso neppure citarti e commentare le mie frasi preferite perchè l'intera storia ti lascia senza parole. Ma voglio comunque citare queste frasi :
"Hai pianto per tutta la durata del viaggio di ritorno, quando hai rivisto Sofia, al funerale di tua moglie, poi hai esaurito le lacrime, nel momento in cui hai posato le rose di San Valentino sulla sua tomba e ti sei seduta sull’erba, hai seppellito con l’amore della tua vita anche te stessa.
E queste immagini non fanno altro che rimarcare la lontananza tra voi due, l’assenza, l’amore che vi ha legate e che ti unisce a Sofia e la famiglia che Callie ha sempre sognato e che tu terrai unita a tutti i costi, come il ricordo di lei, che serberai nel tuo cuore per sempre."
Qui ho dovuto lottare con me stessa per non scoppiare in un pianto disperato e per non dover spiegare come mai invece di pensare alla paritita stessi pensando ad altro !
Questa shot è commovente :immagino Sofia che dovrà crescere senza una delle sue mamme, a come le cose saranno difficili, e a come dovrà farsi forza.
Immagino i bellissimi occhi azzurri di Arizona spenti, privi di vita, senza quella scintilla che li caratterizza. Immagino al momento in cui ha trovato la sua donna, l'amore della sua vita, la compagna della sua anima distesa a terra in una pozza di sangue, uccisa eprchè aiutava le persone. Dolore e pianti ( non solo per Arizona e Sofia ! ) .
Ma immagino anche la felicità di Calliope nel voler aiutare ad ogni costo tutte le persone che ne avevano bisogno..
E la citazione de Jovanotti alla fine della storia ? aggiunge dolore al dolore..( piove sul bagnato come dice il proverbio ) !
Io ti seguo sempre e leggo praticamente ogni cosa che scrivi, eppure ogni volta, mi sorprendo sempre per le tue storie, per la tua bravura e per come riesci sempre a farmi emozionare . Mi dispiace per questa recensione un pò così, ma mi hai fatto restare senza parole..quindi ecco quello che è uscito :)
Alla prossima storia, ciao ciao :)
Irene :P

10/02/13, ore 00:16

Ho gli occhi lucidi e un nodo al petto.
Queste sensazioni che sento sono l'ennesima prova di quanto tu sia brava e abile nel descrivere e comprendere le emozioni dei personaggi. E' quasi come se tu facessi da tramite tra i personaggi e il lettore della storia..al quale fai arrivare le emozioni del personaggio in maniera chiara e diretta.
Ho percepito perfettamente il dolore e il vuoto provato da Arizona..quella sensazione di vuoto interiore,quella voglia di scomparire..quel sentirsi inutili e abbandonati..quel dolore che divora.
Ho percepito il dolore di Sofia che,ora che è una teenager,ha più bisogno che mai del sostegno di una figura materna che la aiuti ad affrontare la crescita.
Poi leggere della dedizione di Callie..del suo non fermarsi mai e del suo voler dedicare il suo tempo e le sue energie ad aiutare chi è in difficoltà..mettendo sè stessa in secondo piano..è qualcosa di stupendo e ammirevole..anche se Callie,nella foga di dare una mano,si è stancata un po' troppo,secondo me.
Leggere dei ricordi,della sorpresa,della Toscana e del compleanno di Arizona..è stato dolcissimo.
E poi..bum! All'improvviso..si comincia a parlare dell'attacco al pronto soccorso e dei feriti.
E,poi...si viene a sapere di Callie..povera Callie..lei che cercava di dare aiuto..lei è stata ferita a bruciapelo e quelle ferite le sono state fatali.
Il cambio di tempo serve proprio a far concentrare meglio sulla scena e a dimostrare che quei ricordi sono ancora vividi nella mente di Arizona..quasi come se li stesse rivivendo in quel preciso istante..quindi,ottima idea!
La scena di Arizona che si avvicina a Callie e cerca in qualche modo di rianimarla..nonostante lei abbia perso moltissimo sangue e le sua labbra siano ormai bianche...è straziante.
La riflessione sul peggio è..così vera.
E poi il riferimento al fatto che Arizona abbia seppellito la sua anima insieme a Callie e che,nonostante tutto,cerchi di essere forte per Sofia..l'unico ricordo che ha di lei..è dolcissimo nella sua tristezza.
E la citazione di Jovanotti alla fine..è come la panna montata sulla cioccolata calda..cioè perfetto..proprio quello che ci voleva per finire la shot(lo che si parla di ciliegina sulla torta,ma le ciliegine non mi piacciono e questa storia invece mi piace..quando ho scritto diversamente)...perfetto.
Bellisssima shot,anche se triste.
Complimenti,bravissima come sempre.
Liz