È tempo.
di LuceBre

15/02/13, ore 12:52

Innanzitutto, salve! E adesso veniamo al dunque.

Awwww- ma io mi sto sciogliendo letteralmente nel leggere questa storia!
Finalmente una original in cui il rapporto fraterno non è un costante odio costernato da litigi e perenni dispetti! Il rapporto psichico che lega An e Nic mi piace parecchio già da questi due primi capitoli, davvero. Non solo, mi sembrano entrambi caratterialmente ben definiti. Però, ad essere sincera, devo ancora capire che tipo di persona sia Nic, dato che è evidente che per adesso ti sei concentrata di più nel descrivere la psiche di Anna. E qui ancora una volta ti faccio i miei complimenti, perché non sembra la solita adolescente depressa che non trova motivo per sorridere almeno una volta al giorno. L'idea della teiera. Deliziosa, davvero. Anche perché so come ci si sente a vestirsi da teiera- *colei che interpretò Mrs Brick in uno spettacolo*
Questo per quanto riguarda la caratterizzazione ed i contenuti. Adesso tocca alla stesura.
Ci sono dei piccoli errori di concordanze, qualche "o" tramutata in "e", ma voglio sperare che siano errori di distrazione e/o battitura :) Capita a tutti di confondersi o di sbagliare a cliccare il tasto che ci serve, sulla tastiera. Figurarsi che certe volte capita persino di scrivere mentre si guarda fuori dalla finestra- Linguaggio chiaro e semplice, scorrevole, piacevolissimo da leggere. E' evidente che ci tieni alla pulizia delle frasi e all'estetica del capitolo. Complimenti.

Detto ciò, mi aspetto di leggere al più presto il prossimo capitolo.

Iysse.

10/02/13, ore 18:41

Sono contenta (come ti ho già detto più e più volte) che tu abbia pubblicato subito invece che aspettare :-) Recensisco per punti:

-L'introduzione: bella, semplice e senza troppe pretese. ^_^ mi piace, perché rende molto l'idea dell'atmosfera della storia e anche dei contenuti, in un certo senso. Beh, almeno per quanto riguarda questo capitolo. :-) Se nel prossimo decidi di stravolgere tutto, allora magari potresti anche considerare una revisione all'introduzione; altrimenti, è perfetta così com'è. :-) :-)

-Il capitolo: ovviamente, ribadisco tutto quello che ti ho già detto a voce, i cui punti principali sono: la storia è bella, è semplice e -beh, al momento non mi viene un paragone. C'è una parola in italiano che mette insieme "delicata", "strana ma nell'accezione di 'originale' e positiva" e "quasi dotata di volontà propria"? Perché è così che la definirei. E non per far piacere a te di sicuro. Quindi non farti venire paranoie.
In particolare mi piace il legame molto positivo che hanno Anna e Nicola. Sarà perché io non ho né fratelli né sorelle e quindi questo tipo di complicità mi è del tutto estraneo?

Comunque, devo aggiungere un paio di indicazioni di carattere più generale:
1. CONTINUA questa storia.
2. se ti venisse il blocco della scrittrice, NON cancellare la storia ma CHIEDI idee.
3. esiste l'opzione "sospesa".
4. in realtà non esiste un punto quattro, ma mi stava facendo gli occhi dolci, e non potevo certo lasciarlo fuori così, no? :-)

Al prossimo capitolo :-) Se sei molto veloce. Altrimenti ci vediamo a... wow... Mate. Nel caso non si notasse, quel "wow" era decisamente depresso e così va letto per rispettarne l'interpretazione. :-)

10/02/13, ore 14:01

Aloha, Lucina mia.
Per essere il primo capitolo devo dire che mi ha preso già tanto, forse perché ho sempre desiderato
avere un fratello più grande che mi difendesse, o forse perché tu sei troppo brava e mi coinvolgi in tutto; suppongo la seconda.
Sul serio, Lù, mi piace tantissimo.
Poi sia Anna che Nicola mi sembrano davvero legati, e non legati solamente da quello che sentono anche dalla distanza, ma legati
dalla fiducia.
Andiamo, chi è che non avrebbe mandato a quel paese il proprio fratello maggiore se questo interrompeva il tuo bacio con
il ragazzo che ti piace? E, per aggiunta, chi è che sarebbe stata a sentirlo?
Proprio per questo. La cosa bella non è che sono legati, ma che si fidano l'uno dell'altro.
Ora spero che continuerai presto questa storia perché mi ha preso già, come puoi notare, e spero di riuscire a trovare dei nomignoli
strani per entrambi i personaggi: sarebbe una cosa figa!
Ora mi dileguo perché se no mi dilungo troppo e scrivo cose senza alcun senso.
Ti voglio bene, aspetterò con ansia il secondo.
Tua, Mar. c: