Miseriaccia, Hermione!
di postergirl84

24/07/13, ore 22:52

Trama: 10/10

L’idea di un excursus sulla loro vita dopo la guerra è davvero molto carina e anche il modo in cui hai deciso di strutturare la storia nei tre momenti. Il trasferimento nella nuova casa, la lieta notizia e alla fine un momento di quotidianità.

Grammatica&Lessico: 4/5

Non ho trovato errori di grammatica, ma vorrei farti notare che hai ripetuto la parola “Miseriaccia” otto volte in un componimento di circa trecento parole. Dire che sei stata ripetitiva è un po’ poco… mi rendo conto che forse volevi creare un collegamento fra i tre momenti con quella parola, ma ne hai abusato e ti faccio presente che Ron non dice in ogni frase un Miseriaccia nella saga di libri/film…

In più, hai detto due volte:

· Niente da fare, restava sempre un cucchiaino

· E chi l’avrebbe mai detto che quel cucchiaino…

Esattamente cosa significa cucchiaino per te? Perché per me queste frasi non hanno senso :\

· Miseriaccia, Hermione. Sei… un… bambino?” I secondi puntini sospensivi potevi evitarli visto che già dai primi si capisce la sorpresa e l’insicurezza nel completare la frase.

IC personaggi: 9/10

L’IC di Ron non mi è piaciuto molto per la continua ripetizione di Miseriaccia ma per il resto la caratterizzazione di entrambi è davvero perfetta.

19/06/13, ore 08:43

Buonsalve, una Giuggi appena sveglia ti sta parlando.
Oggi ho deciso che, siccome l'esame che devo preparare per settimana prossima l'ho già preparato altre quattro volte (-.-), posso prendermela un po' più comoda e lascio qualche recensione alle mie co-partecipanti ai vari contest a cui partecipo. E non fa niente se tu sei la mia giudiciA in un altro di questi famigerati contest. Insomma, non sono una persona che fa la lecchina.
Sto deragliando dai binari.
Beh, dicevo. Non sono generalmente un'amante di questa coppia che più canon non ce n'è. Non so per quale motivo specifico, forse mi sembra troppo facile che, se Harry si mette con Ginny, gli altri due spaiati si mettano insieme tra di loro. Però in un certo senso sono molto belli, soprattutto come ne hai parlato tu. Hermione è così tutta d'un pezzo, Ron è così sbadato. Insomma, sono completamente diversi, ma se è vero che gli opposti si attraggono qui c'è un vero bingo. Sono dolci, è innegabile, e queste tre drabble sono un percorso davvero molto bello, un'evoluzione da cui traspare come, pur volendosi bene da sempre, abbiano imparato a convivere come coppia, abbiano imparato ad amarsi in modo diverso da come si amano gli amici.
È bello, molto, la Rowling sarebbe fiera di leggere queste poche righe, ti direbbe sicuramente che hai un ottimo dono della sintesi e sai scegliere con cura le parole! Quindi, tanti complimenti :)
Ora vado ad uccidere la zanzara che mi ronza nell'orecchio, alla prossima! :)

P.S. Ho guardato il link del gruppo per cui hai scritto la storia, mi spiegheresti in due righe come funziona? Così, se mi piace, mi iscrivo anch'io e ho la scusa buona per produrre drabble a profusione xD

18/06/13, ore 14:27

Mi ha fatto davvero sorridere questa drabble. Ron e` troppo tenero e Hermione se lo rigira come vuole. Si sente che c'e` molto amore e l'hai descritto bene, in poche parole, con poche immagini essenziali. Mokto carina davvero!

30/04/13, ore 20:43

Proprio belli i tre paragrafi, ognuno di quei momenti è esilarante e dolcissimo, proprio tipico di Ron dire "Miseriaccia!", ma l'amore che si avverte tra i due è fantastico!
Haha Tartello...Si come no, certo che i maghi in certe faccende devono proprio essere imbranati... Se perdono la bacchetta che fanno? "Accio bacchetta...! Miseriaccia! Stavolta non funziona!;)
Ron è splendido nella sua occasionale goffaggine, ed Hermione perfetta e paziente, insomma la coppietta è meravigliosa!
Brava brava, complimenti!
Claire

19/03/13, ore 22:30

Ciao Postergirl! Proprio belle queste tre drabble, veramente molto carine e dolci nella loro atmosfera famigliare. Potrebbero essere un'aggiunta più che degna alla fine della serie, magari anche meglio di quel "diciannove anni dopo" ;) complimenti :)

06/03/13, ore 20:59

Sono veramente cucciolosissimi, Ron e Hermione, in questa FF *-* E anche molto IC. Ovviamente ho trovato irritante il continuo "Miseriaccia" di Ron, ma sospetto fosse voluto! E in effetti, del resto, probabilmente lui è proprio così.
Fantastici i tre scorci di vita, anche - alla fine- con la piccola Rose (tanto simile al padre *-*), molto incisivi.
Ti cattura dall'inizio alla fine *-*
Maria Paola.

05/03/13, ore 18:48

Wow! È bellissima! Rispecchia esattamente l'immagine che Jo da di questa coppia fino da quando sono piccoli: lei intelligente e astuta, lui sbadato, tanto da essere dolcissimo, e perspicace. La raccolta è semplice ma molto efficace e, come dicevo, l'immagine è assolutamente coerente con i libro di Jo

17/02/13, ore 20:00

Anche se è la tua prima fic nel mondo di Harry Potter a me è piaciuta tantissimo ^^
Ho trovato Ron super-iper-stra canon e il titolo che riprende la sua tipica espressione, che tu utilizzi nella storia in modo molto simpatico, mi è piaciuto un sacco!
Sono una delle coppie più belle di Harry Potter, a mio parere e tu sei riuscita a descriverli proprio come piace a me: in modo semplice, facendo riferimento alle piccole cose quotidiane e senza cadere nel baratro dello stereotipo o, peggio ancora, senza inventare personaggi assurdi in cui poi la scrittrice si immedesima. Pessime!
Leggendo alcune tue storie ho notato che hai dimestichezza in ogni campo, da quello un po' più serio fino a quello un po' più divertente, quindi ti faccio i miei complimenti! :D

14/02/13, ore 18:11

É una drabble divertente e simpatica ... Ron e il suo Miseriaccia mi fanno sempre morire dal ridere... complimenti mi sono davvero divertita tanto a leggerla... un bacio ;)

11/02/13, ore 23:43

Noemi si é lanciata anche nel mondo di Harry Potter! Bhé non poteva mancare ;) Miseriaccia sei proprio brava a scrivere!! ;) Io adoro Ron ed Hermione, sia come personaggi singoli che insieme... Ma alla fine loro tre sono il magico trio che mi ha cresciuta e che mi ha fatta sognare. É stato il primo vero libro che ho letto ,"Harry Potter e la pietra filosofale", ero solo una bambina ed é stato in quel momento che é cambiato tutto! Quindi sono un po' di parte, per me sono splendidi in qualunque contesto :) Baci Vale P.s sto diventando una stalker, sono in tutte le storie ;)

11/02/13, ore 17:02

Parto da qui con le recensioni al volo oggi.
io non ho letto Harry Potter, visto solo i primi film, quindi ho lasciato tutti ancora bambini e troppo ingenui per riuscire ad immaginarli con figli...eppure trovo che questa trila drabble sia troppo carina, insomma hai fornito anche a me che non conosco personaggi e ambientazione un quadretto perfetto della vita di coppia di Ron e Hermione, dal primo giorno in casa insieme, primo san valentino, all'arrivo di una nuova vita...in poco meno di 300 parole...complimentoni tesoro.
ti adoro

10/02/13, ore 22:46

Ciao tesoro <3
Non ho ancora letto tutti i libri di HP ma non ce n'è bisogno. Questa piccola serie di drabble è bellissima e simpatica. Ron è uno dei miei personaggi preferiti e vederlo in certe situazioni è più che buffo, specie cn una bimba ahahah
Complimenti, a presto.
Un bacio.
-Carmen Black

10/02/13, ore 16:46

Niente da fare, restava sempre un cucchiaino.

Questa frase mi è piaciuta un sacco. Non solo per l'ironia e comicità che trasmette, ma anche perché credo che sia un riassunto perfetto e dolcissimo (senza essere sdolcinato) della coppia Hermione/Ron.
Non so perché in questo fandom la ship Romione sia così snobbata e denigrata, ma a me piace un sacco e tu sei stata magistrale nel raccontarla in questa tripla drabble.
Complimenti davvero. <3

10/02/13, ore 15:50

Hai scritto tre drabbles equilibrate e genuine. Stile scorrevole e le diverse situazioni sono molto carine.
L'unica pecca, che in realtà è un semplice consiglio se vorrai continuare a scrivere in questo fandom, è di cercare di essere il più originale possibile perché come avrai visto la "concorrenza" almeno per le idee, è spietata.
Per esempio la prima e la seconda drabble sono particolari e non ovvie o già viste.
Mentre la terza, personalmente, l'ho vista come un tentativo di chiudere la storia, che comunque mi è piaciuto.
Complimenti ancora, spero di rivedere altri tuoi scritti in questo fandom.
Saluti,
Lady Rea

10/02/13, ore 15:03

Per essere la tua prima ff nel mondo di Harry Potter sei stata bravissima,le immagine azzeccate,il fatto di racchiudere il tre strofe in tre momenti di vita diversi e molto originale,non ho trovato neanche un'errore,aggiungo la ff alle seguite :)

A presto Federica :D