Shades
di Aniel_

28/07/13, ore 15:03

Mi piace molto!
Avrei però voluto che per la fine ci fosse stato un avvicinamento anche con il Cass e Dean del passato :D Però molto bella!

23/05/13, ore 14:06

Ciao! Cavolo questa fic mi ha spiazzata, è davvero una meraviglia! ** Quando ho visto per la prima volta l'episodio ambientato nel 2014 ho cominciato a farmi un sacco di viaggi mentali su cosa poteva essere successo, e soprattutto guardando Castiel in quelle condizioni ho cominciato a fangirlare più del dovuto e se da una parte ero contenta di vederlo umano, dall'altra ero triste che non fosse più un angioletto dolce e ingenuo come un tempo.  ç.ç
Mi ha fatto piacere leggere questa tua personale interpretazione inserita direi perfettamente nel contesto, mi è sembrato di assistere ad una puntata di Spn in tutto e per tutto, mi è davvero piaciuta!
Soprattutto il viaggio nel tempo di Cas che incontra il future!Cas, mi sono piaciuti i dialoghi e i personaggi, Dean, il future!Dean e Sam e tutto quanto. **
Davvero tanti complimenti, non sono in grado di scrivere una recensione che sia all'altezza dei feels mi ha fatto provare la tua fic :( comunque spero si sia capito che l'ho adorata, e l'ho aggiunta alle storie preferite. :3
Bravissima, davvero.
Alla prossima :)
-Lau

24/02/13, ore 18:09

Ottima! Mi ha preso dalla prima riga all'ultima e, credimi, è una cosa rara. Il confronto tra i due Castiel, quell'amarezza che appare così tragica al confronto con l'ingenua passione, il presente e il futuro che si combinano.... Hai davvero gestito bene i personaggi, si riesce a seguire il filo del discorso senza intoppi, e non è semplice. Il punto in cui i due Castiel stanno per avere un rapporto è davvero...sensazionale, nella descrizione, nel significato, appare così logico nella sua assurdità.
Le reazioni dei Dean, presente e futuro, sono così reali da far quasi tenerezza.
Una cosa ho davvero apprezzato: il finale. Strappa un sorriso e un sospiro sapere che quel Dean avrà cura di Castiel fino alla fine, eppure c'è la nota amara della consapevolezza che non tornerà mai dalla sua missione suicida.
Insomma, mi hai colpita.

La aggiungo subito alle ricordate (;
Ax.

21/02/13, ore 16:58

La tua Beta, quall'anima semplice che molto poeticamente se ne esce con frasi tipo "magari Dean torna e se lo tromba", è un tantinello in ritardo come al solito...
Tempo fa parlammo del Future!Verse, del fatto che potesse essere un universo parallelo oppure solo uno dei futuri possibili, nonostante le parole di Lucifer, e ancora non sono arrivata a farmi un'idea definitiva, lo confesso, anche se propendevo per i futuri alternativi.
Nonostante speculazioni varie, nonostante questa fic, nonostante possibili buchi di sceneggiatura... di sicuro, so che questa visione della cosa è convincente, e che il Castiel del futuro, QUESTO, Castiel del futuro, mi piace.

Mi piace persino quando tenta di farsi se stesso, perchè anche se è na cosa folle e malata ha un sottofondo... un retrogusto di malinconia... rispecchia perfettamente quello che è diventato, uno che non crede più in niente, a cui non importa più di niente, che non ha più niente da perdere.
Ci sono tante piccole, belle, chicche... dalla disputa di Cas contro Cas per la Colt, col vecchio Cas così prevedibile per l'angelo caduto, dal suo rivolgersi a Sam per primo, a causa della sua dipartita, fino alla facilità degli angeli di viaggiare nel tempo perché senz'anima (anche se l'idea che Castiel non abbia un'anima mai e poi mai mi andrà giù... povero angioletto mio).

"E Sam si sarebbe sentito meglio se fossero state davvero stronzate, ma quello che aveva visto negli occhi di quel Castiel mentre guardava suo fratello proteggere il suo angelo, quel misto di gelosia e solitudine, gli fece accartocciare il cuore come carta stagnola."

Ecco, poi questa cosa mi ha spezzato il cuore. Anzi, mi si è accartocciato come un intero rotolo di Domopack!
Qualunque versione di Castiel, qualsiasi cosa orribile abbia fatto, lui è quello che mi commuove sempre... perché alla fin fine è sempre indifeso, pure nei propri confronti. *___*
E Dean che difende il suo Castiel come un leone è... AWWWW! <3
Che poi sia proprio l'altro Castiel a sbattergli in faccia la realtà delle cose e a costringerlo a fare i conti con i propri sentimenti è un tocco di classe.
Insomma, non so come hai fatto a mettere insieme questa storia, perché i salti temporali con relative conseguenze nel passato mi fanno sempre venire l'emicrania come a Sammy, ma hai fatto un gran lavoro!
E di una cosa sono sicura: visto che ormai anche la linea temporale di quel futuro è stata leggermente cambiata, dal momento che Cas non va in missione, l'esito sarà differente.

Dean tornerà. E lo tromberà. Senza forse. ù_ù

Così ha stabilito la beta. Uh.

Ti bacio falafa, brava!!!!!

11/02/13, ore 19:30

Allora, partendo dal presupposto che per me la fine è stata l'apoteosi dell'angst perché anche io, come te, ho immaginato un non ritorno di Dean. Anzi, ti dirò che secondo me sei stata doppiamente bastarda perché secondo me la tua idea finale (che poi è stata anche la mia) era: dopo tutto quello che è successo la sequenza temporale (anche futura) è stata alterata ed è per questo che Dean decide di non includere Cas nella missione; questo, però, implica lo stesso esito che abbiamo visto in "The end" e quindi che Dean non riesce ad uccidere Samifer, per questo motivo Cas che è rimasto indietro (senza la possibilità di proteggere il suo uomo E QUINDI spezzando la promessa fatta a Sam del passato) vivrà, almeno quel poco che gli resta da vivere finché non deciderà di togliersi la vita, mangiato vivo da tutti i sensi di colpa e il dolore puro che gli mangia l'anima secondo dopo secondo.
Ecco, questa è la mia interpretazione e mi gioco una mano che è anche stata la tua idea, che poi hai soppresso per non farti dare della bastarda (ma chi vive con una vena angst come la nostra, ci si abitua dopo un po'). Comunque, parlando di cose serie, devo ammettere di aver apprezzato molto questa one-shot, è semplice, malinconica ma con quel pizzico di speranza alla fine che non stona per niente. Sei stata molto brava, mi piace la tua vena ironica. E' sempre un punto in più nella scrittura, a mio parere, io ad esempio non la possiedo LOL
La scena erotica tra Cas e Cas era... caaaaalda! Ho odiato Dean, con tutto il cuore, ti giuro! Avrei voluto che sfociasse nel rosso (implicitamente ti sto chiedendo una os, PWP, nonsense, quellochevuoi, con una scena del genere).
Btw, tutto sto macello per dirti che sei stata molto brava e che questa tua one-shot mi è piaciuta davvero tanto.
Complimenti, tesoro.
Naka (che condivide la tua stessa anima sadica soprattutto nei confronti del 2014!verse) <3
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 07:32 pm)

11/02/13, ore 09:23

Ciao Aniel!!
Questa storia è semplicemente meravigliosa!! Io adoro le fic ambientate (del tutto o anche parzialmente) nel futuro quindi appena ho letto " past!Cas/future!Cas, future!Dean/future!Cas, past!Cas/past!Dean" mi sono fiondata a leggere.
Il tuo Cas del futuro mi piace molto, geloso del sé stesso del passato e così solo e un po’ depresso. Per questo ho apprezzato molto la parte Castiel/Cas e le "motivazioni" del selfcest. Quello che mi piace delle fic nel futuro è l'angst che avvolge la relazione Cas/Dean e il bisogno che hanno l'uno dell'altro, in questo caso Cas vuole appunto prendersi quello che nel suo tempo non ha, vuole dimenticare di essere stato puro, dimenticare che le cose alla fine sono degenerate, che ha perso le ali e che si è ridotto a un umano drogato...
E Dean..oh, Dean! Così protettivo che mi si scioglie il cuore! Mi sembrava di vedere i loro sguardi mentre leggevo!<3
Altra parte stupenda è il dialogo future!Cas e Sam perché davvero l'amore di Cas sembra non avere limiti e mi si stringeva il cuore a leggere di questo angioletto tutto problemi e tristezza.
Altro passaggio meraviglioso è quando Dean dice a Cas di non entrare dalla porta principale del palazzo in cui si nasconde Lucifero. Nonostante quel Cas abbia messo le mani addosso al suo angioletto, nonostante avessero litigato e fosse incazzato ha comunque prevalso l'amore per Castiel, passato o futuro che fosse.
Finale aperto che ti stringe il cuore perché io, amante dell'angst, la vedo come te: Dean non torna e Cas cade in depressione ma anche l'interpretazione della tua beta è niente male ;)
Uhm, ho fatto un po' un bricolage di commenti e forse suona poco coerente ma alla fine l'unica cosa che posso dire è: STUPENDA! Finisce dritta dritta, biglietto di sola andata per le preferite!!

Complimenti!:*
White arms