Recensioni per
Hestia di Cannella
di Melpomene Black

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/02/13, ore 22:51

[Recensione premio per il contest "Ossessione per il crack - la sfida nella sfida: Risa vs Mitsuki"]

Eccomi anche qui a recensire questa storia u.u
Allora, parto con il dire che mi piace =) E'... Tenera, dolce, coinvolgente. L'unica cosa che non capisco è perché Dedalus non si chiami Lux di cognome o.O Hai tipo usato il nome ingelese? XD
Poi... Ah, già, perché nomini Emmeline? Faceva parte del pacchetto? XD Perché la storia fila bene anche senza di lei =)
Mi è piaciuta, soprattutto la fine, con la ripetizione del suo nome... Già!
Beh, vado a vedere se riesco a fare anche l'ultima recensione, altrimenti vado a nanna! XD
Baci,
Mitsuki =)

Recensore Junior
16/02/13, ore 19:12

Dunque, mi sono fatta un giretto stasera e ho ripreso questa storia... devo dire che mi ha colpita per i personaggi, perché non ho mai letto nulla sui protagonisti della tua shot! ;) Poi, i miei complimenti per l'accostamento particolare con la cannella, in particolare con le righe finali! E' stato il particolare che mi ha colpito maggiormente, perché ho associato l'aroma particolare della cannella (che, per inciso, a me non piace XD) all'amarezza -ma allo stesso alla dolcezza- del ricordo che Dedalus conserva di Hestia. Unico appunto da farti... mi è piaciuto come hai reso l'inizio, l'intreccio con il romanzo, ecco, ma non ho ben capito il ruolo della la figura di Emmeline... la storia mi è piaciuta, ma poi il personaggio di Emmeline che fine fa? Solo che mi è parso strano, visto che la storia si era aperta con lei... ma immagino sia stato fatto per metterla a confronto con la figura di Hestia, no? Ah, ma non preoccuparti, parlo io che ho appena buttato giù una cosa incomprensibile... :D alla prossima spero! ;) scusa per la recensione corta, ma vado di fretta, però ci tenevo a lasciarti il mio apprezzamento, anche se torno a dire che mi farebbe piacere -davvero- se ti calassi maggiormente nell'introspezione dei tuoi personaggi, quando scrivi, perché hai delle belle idee, begli spunti. Ripeto, non è una critica, e poi probabilmente sono io che devo sempre e costantemente andare alla ricerca dell'angst e delle cose contorte, pure quando leggo... ^^" :D 

Recensore Master
12/02/13, ore 15:46

Ciao!
Ma che bella storia, davvero!
La tua Hestia è eccezionale, brillante e divertente, proprio il genere di ragazza su cui mi piacerebbe leggere una long!
La tua storia mi ha colpita molto, anche con il riferimento costante al suo romanzo: è un'idea bellissima, riesci a coinvolgere il lettore in un modo incredibile!
Non avevo mai letto niente di questi personaggi, niente: ma devo dire che così come li hai descritti tu sono proprio fantastici, sembrano così reali...
Hestia che mangiucchia la piuma di zucchero senza studiare è il massimo, mi è piaciuta tutta.
Il modo in cui hai infilato la piuma e la sensazione sono ammirabili, davvero: era un pacchetto ben complicato, ma tu ci sei riuscita così bene...
Personalmente, la cannella non mi è mai piaciuta, casomai come odore, ma come sapore... *brividi*
E il fatto che non piacesse nemmeno a Dedalus la rende molto più reale, secondo me.
Ma la cannella ha quel che di.. Misterioso, mistico, ovattato...
Oddio, non so spiegarmi. Però è un gusto che ha dell'etereo, dello sfuggente, come l'incenso (ma tu guarda che oaragoni sconclusionati vado a fare... >.<)
Il finale è stato davvero commovente, lascia un po' l'amaro in bocca, anche se... One moment: Hestia non è mica quella tipa che, nel settimo, accompagna i Dursley al sicuro insieme proprio a Dedalus?
Allora la conclusione è ambientata anni dopo, dai. Se lo sono goduti tutto, il loro romanzo.
Vederla così me li fa sentire ancora più vicini, più reali, più veri.
Una storia davvero lodevole, bravissima, subito tra le ricordate!
Un bacione, tua
Emma ^^

Recensore Master
12/02/13, ore 10:24

Oddio, com'è che una Meraviglia con la M maiuscola come questa non ha ancora recensioni?? Elle est meravilleuse, come ho già detto!
Fantastica. Come Hira neanche io avevo mai letto nulla con Dedalus lux, ma se non sbaglio la Row ce lo presenta in un paio di passaggi, e quell'adulto un po' impacciato mi sembra coerentissimo con quello che hai disegnato tu, sembra quasi che la Row l'abbia fatto crescere in base alla tua storia!
Mi è piaciuta moltissimo, ripeto. Non era un contest facile, quello: Hiraedd sa essere davvero tremenda, con la sua ossess-- ehm, passione- per la Old Gen, e, ripeto, non avevo letto di una Old Gen così ben caratterizzata ed eccellente se non nelle sue storie.
...
Si capisce che la venero e la stalkero a tutte le ore del giorno? xD Vabbè, dettagli...
Comunque, dicevo, non era facile usare Piuma e Sensazione esattamente come diceva lei, ma tu ci sei riuscita alla perfezione!
Complimentoni, è veramente una gran bella storia :) Finisce all'istante fra le ricordate!
un bacio, Bi