Lo hobbit: il recupero del calice
di LadyEle

Eeeeeeeeeeeecomi qui sempre con il virus ma ora ho un portatile!
Ok iniziamo con la recensione!
""Perché tutto questo a me? Cosa ho fatto di male per meritarmi questo?"" Sai Bilbo è l'anello che porta un tantino sfortuna ahahah povero! Ma è tutta esperienza!
Oooooh sono a Lòrien! Celeborn e Galadriel (altra coppia che mi piace NdA) (a te piacciono tutti gli elfi! NdElrond) (vero! NdA)
Haldir a volte non lo sopporto e altre si, comunque non doveva morire!
"Sire Celeborn convenne che non era il momento per discutere delle strategie e lo mandò a dormire" che carino, pensa a preoccuparsi per il povero Bilbo stanco ma che tenero! (Si sono tenero U_U NdCeleborn)
Sta strega mi sta antipatica, povero Bilbo lasciarlo stare!
Galadriel affaticata che tristezza :-(
"«Mia signora, perché non siete più a letto? »" perché il marito la chiama Mia Signora e non Galadriel? Sono sposati! Comunque Celeborn che si preoccupa è troppo dolce! (Si sono anche dolce! U_U NdCeleborn) (con te i dentisti faranno oro -.- NdElrond)
Voglio proprio sapere cosa succederà con questa nuova compagnia e spero che non si dividono ancora! Ma una curiosità: Legolas e gli altri che fine hanno fatto?
Comunque brava e questo capitolo mi è piaciuto come sempre!
Aggiorna presto!

30/03/13, ore 11:06

Ehilà,
sono in ritardo con la lettura e con la recensione perché ultimamente faccio fatica a leggere le FF a causa del mio computer che si è beccato un virus o qualcosa del genere (il come è ancora un mistero ma tranquilla, ho chiamato Sherlock e Conan a risolvere il problema hahahah) e non è facile leggere da un cellulare! Maledetto computer ... io ti voglio bene! (amare una scatola tecnologica, ma come si fa?! NdElrond) (sai che amo Thrandy ... ma lascia stare! NdA)
Ok passiamo alle cose serie e speriamo che Elrond non rompa come sempre ^^ (non ci contare NdElrond)
Leggendo le prime righe ho subito notato il nome di Buzul e mi sono chiesta: è ancora vivo? Bilbo non l'ha ucciso? Bilbo uccidilo! Sai che non mi fido ancora di quell'essere ^^ è pur sempre un orco e si sa che le mele non cadono mai lontano dall'albero! eh sì non mi fido di quel Buzul! (e di chi ti fidi? NdElrond) (di mio marito NdA) (grazie mille eh! che bel riconoscimento che mi dai! T_T NdElrond) (<3 NdThrandy)
Ora che il gruppo è diviso, Bilbo è senza Gandalf, senza guida e soprattutto senza l'unguento ahahahah ma non temere oh giovane mezz'uomo, Gandalf arriverà (e chi te lo dice? NdElrond) (Gandalf! NdA) (o_O NdElrond) (Gandalf è Gandalf e arriva sempre quando qualcuno ha bisogno di lui! è come se quell'uomo ha una bussola "cercasi aiuto urgente" NdA) (o_O NdElrond)
L'anello è ritornato a Bilbo, meno male ma cmq non mi sento sicura, terrò d'occhio l'orco ... I watch you! ahahahah
Più si va avanti con i capitoli più mi sta piacendo ^^
Ora vorrei sapere cos'ha in servo la strega/fattucchiera ... evviva la curiosità!
Spero che il mio computer si ripari (da solo? NdElrond) (ma va schiocchino, metto l'annuncio: "cercasi aiuto urgente" così Gandalf mi trova e mi aiuta! NdA) perché leggere da un cellulare ammazza gli occhi! Ma cmq né valsa la pensa!
Complimentissimi ^^
Aggiorna presto!
Baci, Violet e quel rompi di Elrond ^^

29/03/13, ore 19:48

Ben tornata!
complimenti!
ne è valsa la pena dover attendere per leggere questo capitolo!
dunque questa storia si fa sempre più intricata ed emozionante... chissà che progetti avrà quella fattucchiera nei confronti del nostro bilbo... povero! ma sono sicura che con l'aiuto di Yavanna (e sicuramente anche Gandalf si farà vivo prima o poi) riuscirà a scampare!
ho letto il capitolo tutto d'un fiato e mi è piaciuto molto, quindi non ho granchè da dire al riguardo, se non che attendo il seguito!
baci baci!

07/03/13, ore 12:41

Salve !!!
lo ammetto: li per lì mi sono ritrovata un attimo spaesata... della serie: ok e questo come c ci è arrivato? ma ho riletto parte del capitolo precedente e mi sono ritrovata!
Facendo così ho anche finalmente scoperto chi mi ricordava Buzul. già nel capitolo precedente, quando l'avevo letto la prima volta, continuavo a pensare a chi potesse assomigliare... e ho oggi ho avuto la rivelazione! E' Gurghi... quello del film Taron e la pentola magica! certo quel film è terribile: un fiasco colossale! ora posso leggere il resto senza pensieri e senza scervellarmi per quel Buzul!
certo che io proprio non capisco la figura di Gandalf: è uno stregone inutile! e che cavolo! perchè non fai degli incantesimi? anche nel signore degli anelli gli basta fare gran luci eccc. Cavolo fai un incantesimo come si deve!
certo che la genialità di Bilbo è fenomenale... quando ha usato l'unguento per camufarsi da orco, ho pensato che poteva essere di sicuro un fatto che si può trovare ne lo Hobbit( vedo che rimani molto fedele e coerente)
aspetto il seguito!
baci baci!

07/03/13, ore 10:26

Eccomi qui a leggere e recensire il tuo capitolo!
Beh se Elrond dice una cosa, quella cosa è! micca si inventa le cose ahahahah non è un bugiardo (U_U Ndelrond) (non ti montare NdA) (non sono panna, non ancora ... e mai lo sarò! NdElrond) cmq se Elrond caro dice che c'è un drago ... caro Bilbo il drago esiste e sei destinato a incontrarlo ahahahahah credo che la tua vita sia piene di avventure e che queste avventure non siano nulla di buono ahahahah due avventire e due draghi! Sei peggio di un Targaryen ahahah (quindi è lui che ha ucciso e portato all'estinzione i draghi! NdDaeny) (così pare! NdA) (i miei tre draghi appena cresciuti ti inceneriranno! NdDaeny) (altri draghi no T_T NdBilbo)
Ma andiamo avanti ^^
"«Questo mostro non sputa fuoco, ma state attenti al pungiglione sulla sua coda, secerne un veleno che uccide all'istante e pure tra atroci sofferenze!»" non esistono draghi sfuta coriandoli? (utili per carnevale magari! ma che dici?!) (lo so e solo che ... ehi lasciamo stare! NdA) o sputano fuoco o sono armati di pungiglione velenoso >_< draghi ma che cavolo! eppure mi piacete ^^
Bilbo non sei stato furbo, cavolo insegui quel coso ahahahah se il pericolo non va da lui è Bilbo che lo insegue -.- e poi si lamenta che la sua vita è sempre a rischio!
pochi giorni, Lòrien ... oh mio dolce elfo paccioccone! (oddio! NdCeleborn) (che c'è? NdA) (nulla! NdCeleborn) (e allora? NdA) (nulla! NdCeleborn) (sei stato il mio primo elfo che abbia mai amato assieme a Elrond e Legolas ma poi è arrivato Thranduil e lì ... il mio cuore a fatto booom! quindi porta rispetto! NdA) (ok! NdCeleborn) (hai confuso il tuo elfo paccioccone brava! NdElrond)
Oddio ancora Buzul fissato con l'anello, ma non può morire! opto per la sua morte!
Non sono soli? chi c'è? sono curiosa! voglio sapere!
Uffa anche questo capitolo è finito T_T ne voglio un altro e un altro ancora! Questa FF mi interessa molto ^^ mi piace un sacco e scrivi in modo perfetto! in più i personaggi sono super fantastici!
Oggi sono in preda ad un delirio mattuttino spero che mi passa!
Aspetto il prossimo capitolo!

27/02/13, ore 11:09

eccomi qui! invece di studiare una quintalata di roba di anestesia e rianimazione passo la mattina a leggere la tua storia! se mi vedesse il prof, già immagino cosa mi direbbe:" Mademoiselle, lei la tesi con me non la fa mica!"
vabbè passiamo oltre..
quel Buzul... non mi piace proprio!
secondo me, oltre ad essere corrotto dall'anello, è anche una spia della strega!
scusa la recensione scarna, ma mi rimetto a studiare! a presto!!!!
(Recensione modificata il 27/02/2013 - 11:10 am)

26/02/13, ore 21:52

Minestrone? Bleah! Non mi piace ahahahahahah mai piaciuto!
Oddio Bilbo ha ancora l'anello!
Bravo Bilbo facciamolo cadere! Gli Hobbit non cambieranno mai ahahahahahah
" ... Che oggettino carinnero ... strano nano fangosero, coi piedi pelosori" ma come parla sto orco?! Ma che orco è?! Strano! Avrà preso una botta in testa quando è nato ahahahah
Adora gli elfi? Ok opto per la botta in testa e anche parecchio forte!
Visto l'orco mica è buono! Attacca Bilbo!
Un orco, anche se nasce in un altro luogo, è pur sempre un orco!
Mai fidarsi di un orco che parla in modo stambolo! Ahahahah
Bene, bene! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Continua così! Aggiorna presto!

26/02/13, ore 11:46

la tua storia mi intriga un sacco e promette bene, è scorrevole e mi piace molto come racconti i fatti e le vicende sono divertenti e in puro stile Hobbit ;-), anche se purtroppo ci sono diversi errori per quanto riguarda la concordanza verbale, e qualche piccola svista; per carità si legge benissimo lo stesso, ma riguarda il testo apportando le correzioni, e la lettura, oltre che più corretta, risulterà anche più armoniosa!
Ad ogni modo complimenti per la storia... proseguirò di sicuro con la lettura e mi farò risentire con qualche altra recensione!
si prevede un'altra emozionante avventura!

12/02/13, ore 12:59

Ehilà!
Capitolo più corto!
Beh vediamo di recensire e di contenermi ^^
I nomi dei 10 elfi da dove li hai pesati? Ti prego dimmi che li hai composti e che non li hai presi da un sito!!
Perché quando ho letto: "montagne nebbiose" mi è venuto in mente Thorin e i 13 nani che cantano: "mosti nebbiosi"? Maledetto Thorin ... Perché ti sei fatto doppiate da Pucci che lo adoro! (Perché sò Figo! NdThorin) (sei un nano, più Figo di me non credo proprio! NdThrandy)
Come faccio a scordarmi della lotta dei giganti di pietra! Veramente spettacolare ^^ Già Bilbo ci stava lasciando le penne ahahahahahah
Legolas canta? Ok che mi immagino Thrandy che suona il flauto traverso però ... Beh potrebbero incidere canzoni melodiche ahahahah. Beh Leggy è un elfo e tutti gli elfi sanno cantare e hanno una bella voce! (Immagino i 4 sovrani mentre cantano ahahahahahah NdA) (io come faccio? Suono il flauto MdThrandy) (vero! I 3 sovrani mentre cantano e Thrandy suonare il flauto ahahahah NdA) (l'ho detto e lo ridico: sei sadica! Non solo vuoi che qualcuno mi ferisca ... Ora vuoi che sforzo le mie corde vocali plurimillenarie! T.T mai vista cotanta malvagità in una persona T.T NdElrond)
Tornando a noi!
La canzone non è niente male ^^
Quando ho letto: "Yavanna" mi sono venute in mente quelle 3 ragazze di X factor 2000nonsol'annoconprecisione!
Ma che dolce che è Bilbo! Si preoccupa per la pony ^^
Anche io voglio subito marzo ahahahah
Aspetto quindi il seguito!
In bocca al lupo!

11/02/13, ore 15:39

Eccomi tornata!
Vedo che è un capitolo lungo!
Spero di contenermi anche perché visto l'orario ... Dovrei studiare! Eh sì, mi sento una fuori legge ahahahah
Guarda se arriva Gandalf e mi dice che dobbiamo andare a Gran Burrone ... Me ne frego dei bagagli e parto così! Ma ovviamente mi metto presentabile: minigonna e camicetta attillata ^^ comunque ... Io non riuscirei a dormire se devo partire per un'avventura!! Visto quando verrà Gandalf farò bene a non portare quasi nulla (il cellulare si però! E spero che ci sia il Wii Fii ahahahahahah)
Ma tornando a noi!
Cito le tue parole:
"Sono partito per un'avventura e non so quando tornerò, ma se quando torno non mi ritrovo più delle cose in casa, prometto di scagliarvi addosso un sortilegio che vi farà diventare bitorzoluto tutto il corpo e che non vi permetterà di mangiare nemmeno un panino, parola di Bilbo Baggins!" Troppo divertente! Bilbo è il re dei materialisti ahahahah tanto che minaccia pure ahaha se non troverà qualcosa cosa farà? chiamerà il PIH: pronto intervento hobbit?! Ok non so come mi sia venuta in mente ma sto morendo dal ridere!
Ma gli orchi ci devono stare sempre? Ovvio se no come faranno a far del male a Elrond! (Ancora? NdElrond) (ormai ho deciso! NdA) (ma Thrandy che lo ami? È Celeborn NdElrond) (ci sto pensando! NdA) (cosa? È una Mente malata la tua! E tu genero sei un traditore! Comunque Thrandy ti ama ... Tortura lui! Non me! NdCeleborn) eeeeeh avere la perversite è brutta! Comunque gli orchi sono simpatici dai ^^ tutto sommato sono dei servi fedeli! Che ammazzerei più che volentieri!
Ma no! Io volevo vedere la faccia di Elrond quando vedeva Bilbo malconcio! (Oltre a voler i torturare, vuoi farmi star male! Y.Y NdElrond)
Si poi gli elfi si cambiano sempre! Se hai notato e se hai visto il film: "Lo Hobbit" Elrond si cambia tre volte! Quando arriva a cavallo indossava l'armatura, poi, a mangiare indossava l'abito dorato (e qui capisco: non mangerei neppure io con l'armatura!) e, in fine, quando parlano con Galadriel, indossava un abito viola. Tre abiti tutti belli! Beh anche nella "compagnia dell'anello" si è cambiato due volte! Ma io lo adoro!
Si capisce che ami Gran Burrone! Come la descrivi è stupendo, mi piace!
Di la verità ... Elrond non ti dispiace! Anzi ...
Ooooooooh povero Elrond T.T forse ha perso la cugina T.T (se te lo chiedessi, sono dispiaciuta seriamente! NdA) (un po' di umanità! NdElrond)
I suoceri servono a qualcosa!
Galadriel: - suocero senti non riesco a prendere un calice, ci pensi tu? -
Elrond: - cara nuora, sarei onorato di aiutarti! -
Gandalf: - oh Lady Galadriel, voi siete la cosa più bella che abbia mai visto! -
Ahahahahahah scusa per questo sclero!
Però se Galadriel non c'è riuscita vuol dire che è potente! Che meraviglia ^^
Quando ho letto degli elfi di Lòrien ho pensato che hanno chiesto l'aiuto di Elrond perché Celeborn fosse morto (cosa? Mai! NdCeleborn) (sai io voglio molto bene a Celeborn NdA) (oddio non voglio essere torturato T.T NdCeleborn) (e anche agli altri! Feriti si ma morti no! NdA)
Chi è sta fattucchiera?! Sono Sempre più curiosa!
Bilbo è troppo forte! Vai Bilbo ^^
" <> " ahahahahahah Zona! Troppo forte!
Potere alle donne! Arciere femmine!! Grande ^^
L'arrivo di Legolas :-) bello!
Sono contenta!
Uffa ma la compagnia di Bilbo chi ne farà parte? Ho capito che quei 10 faranno parte della compagnia assieme a Legolas, Bilbo e a Gandalf. Elrond non ci sarà? Uffa!
Beh ho letto tutto il capito e devo dire che mi piace!
Prevedo una cotta per il nostro Bilbo ahahahah
Continua così!
Aspetto il continuo!

11/02/13, ore 09:40

Ciao,
Come inizio non è male! L'introduzione mi ha incuriosito parecchio soprattutto nel leggere: "... ma questa volta i suoi compagni saranno gli elfi"
Ho subito pensato: - evviva un'altra persona che scrive sugli elfi!! Non sono l'unica ^^ - seriamente ultimamente scrivono sui nani ... Non dico che non sono carini e simpatici ma gli elfi hanno un fascino più ... Visibile ahahaha (ci stai comparando a dei nani? NdThrandy) (esattamente! NdA)
Comunque il povero Bilbo che vorrebbe vivere la sua vita in Santa pace, deve partire per un'altra avventura! Ma si ... A Bilbo piacciono le avventure ^^
Immagino Bilbo che fa i capricci perché non vuole indossare un costume ... -puzza- ahahahah
Povero Bilbo ... Allergico all'unguento contro l'allergia!! Poveretto!
Poi Gandalf ... - ... Sembri un orco - è troppo forte! Che offesa! E povero Bilbo! Non solo è costretto a indossare un vestito che non gli piace ed avere una reazione allergica ... Ora deve essere offeso! Da Gandalf poi! Ahahahaha
Beh così mi sono fatta una doppia idea della sua faccia :-)
A Bilbo non piacciono i draghi ahahahah
Però a me piacciono quindi caro Bilbo ... Te arrangi!!
Quindi Smaug era padre?! Ah! Allora condoglianze per il piccolo drago e condoglianze per Bilbo e futura compagnia! Chissà cosa vorrà fare il figlio di Smaug!
Elrond che chiede aiuto?! Non ce lo vedo! (E nemmeno io NdElrond) però è carino e si preoccupa per i suoi compagni! Che dolce ... Ma non supererà mai il mio Thranduil (^^ NdThrandy) (-_- NdElrond)
Poveri elfi (ma quante volte sto dicendo poveri? A dir la verità ci sto godendo fino al midollo osseo! Gli elfi non hanno più i loro "poteri"! Beh spero che la loro eternità rimanga!! NdA) (Lui aveva ragione! Sei sadica ... Fai quasi paura! NdThrandy) (grazie del complimento! NdA) (scommetto che vorresti che mi ferisca e anche gravemente! NdElrond) (pensavo che fosse ovvio e scontato ^^ NdA) (sadica NdElrond)
Tornando alla FF
Bilbo si sente al sicuro con Gandalf finché usa la magia ... Se non avesse poteri, Bilbo se la farebbe sotto ahahahahahah
Ah c'è anche mio figlio (futuro figlio NdLegolas) (-_- NdA) interessnante (dimmi che non mi vuoi ferito NdLegolas) (preferisco vedere Elrond che tu! NdA) (grazie, grazie! Da oggi ti chiamerò mamma! NdLegolas) (T.T ma che ho fatto di male? ndElrond)
La compagnia di Bilbo sarà composta da: Gandalf, Bilbo e Legolas. Qui sono sicura! Ma tra i personaggi hai messo anche Elrond ... Quindi anche lui ci sarà dentro vero? Deve pensare alla povera cugina! (Stupida cugina ora sono nelle mani di questa pazza, futura moglie di Thrandy ... Ma guarda come me lo fai chiamare! NdElrond) (ma voi non avete paura di nulla! NdA) (ora mi da pure del voi ... Io ho paura di te ... Tu sei peggio di Sauron! Ma ti voglio molto bene NdElrond) (ma che tenero! NdA)
Ora andranno verso Gran Burrone ... Me gusta sta FF quindi la seguo più che volentieri!
Piccola precisazione: quando hai scritto "Lòrien" hai messo una R o una consonante in più! Solo questo!
Ho una domanda (ok una seconda domanda!): ci sarà anche Galadriel? Sai solo per avvisare il Marito! Perché Gandalf filtrerà (ne: "Lo hobbit" quando era a Gran Burrone lo ha fatto ed Elrond ha riso ... Altro morivo perché devi soffrire! NdA) ( ma che dovevo fare? T.T dire che è sposata? ndElrond) ( a beh! Lei è tua suocera! NdA) (dovrai soffrire NdCelebron) (vi siete coalizzati contro di me T.T NdElrond)
Avere, oggi, gli elfi a casa è uno strazio!
Comunque la FF è stupenda, interesaante, da seguire ... È poi boh! Mi piace un sacco!
Talmente bella che non capisco le zero recensioni. Bah!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti chiedo molto gentilmente se mi puoi avvisare della pubblicazione ^^
Baci, Violet ^^

PS: se i capitoli futuri sarranno così avvincenti ... Preparati ad avere i miei commenti così lunghi!!