Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

07/10/15, ore 21:46

E si .. che ci faccio qua ? Ci faccio che ho deciso che me la rileggo da capo perchè mi sono persa alcuni particolari che vorrei rimettere a fuoco prima di andare a leggere le parti nuove :P E cmq se ricomincio da capo almeno la fine è lontana e non ci devo pensare !

22/07/14, ore 14:27

Mi piace moltissimo l'inizio, incuriosisce, spinge a leggere oltre.
La protagonista viene descritta quel tanto che basta per avere un'idea di come possa essere il suo carattere e il suo aspetto, ma senza essere troppo pedante e senza togliere fluidità alla narrazione.
Anche i personaggi di contorno risultano piacevoli e ben descritti.
Lo stile della scrittura è fluido e non noiso.
Bravissima.

15/05/14, ore 08:10

Scambio matto recemsioni del gruppo 'Io scrivo su EFP":
Ciao,
Allora i personaggi mi piacciono molto e anche come hai iniziato la storia:)
Ovviamente so che non puoi anticipare tutto, me ne rendo perfettamente conto, ma solo una piccola precisazione ci sono alcuni punti poco sviluppati nell'inizio della storia.
Forse verranno in seguito, non lo so, ma fai trasparire un pochino di più le sensazioni della giovane ragazza e descrivi un pochino di più le situazioni di maggiore importanza.
Anyway vado a leggere il prossimo capitolo:)
Ila❤️

18/03/14, ore 17:57

Ciao ^^ finalmente ho finito di leggere questo prologo, molto breve ma che presenta i tuoi personaggi, anche coi loro volti! Abbiamo la nostra protagonista che si alza dal letto e che si ritrova nella sua camera. Ora, non ho la minima idea di chi siano gli HIM, quindi ti consiglierei comunque di mettere anche una minima descrizione di Ville Valo, che presumo avrà una parte molto importante nella storia u.u ad ogni modo, scrivi bene e il prologo incuriosisce, quindi ben fatto :) alla prossima!

08/02/14, ore 19:47

Ciao Haven, sono di nuovo Iris.
Sono venuta a recensire la tua long. Avrei voluto recensire anche le one shot ma siccome erano legate a questa, preferisco partire dall'inizio per non perdermi nulla.
Allora, vedo che questo è un "capitolo" con la grafica introduttiva riguardante i personaggi e credimi, vanno bene così.
Anche mia cognata leggerà questa fic assieme a me, in quanto anche lei, è amante degli Him XD ma soprattutto di Ville che ama alla follia.
Dunque, che dire?
Sono felice tu abbia inserito queste descrizioni, aiuteranno di certo ad immedesimarci maggiormente nel tuo scritto.
Un bacio gigante.
A presto.
P.S: Corriamo a leggere il primo capitolo. :)

22/08/13, ore 17:10

oh ma... ma... ma... come?! oddeo ma sn una persona orrenda!!! ://////
tu, cioè no tu... mi ringrazi e io solo adesso sn riuscita a collegarmi al pc, ad aprire finalmente l'account e a dare un pò un'occhiata e vedo questoooo?! *indica col dito in alto*
awwwww *.* noooo ma moreeeee io ti amooooo, ma grassieeeee e nn me lo merito perchè davvero sn orrenda se me ne rendo conto solo ora... uffff mi spiaceeeee!!! :(
però come sn contentaaaaa, a tal punto che in questo momento sto letteralmente saltellando dalla sedia!!! hihihihi :) grassie ma davvero grazie a teeeeee, mi spiace davvero tanto di averlo visto così tardi!!! :/ mi fa piacere molto che in qualche modo ho avuto una piccola parte in tutto ciò a tal punto che mi hai citata per i ringraziamenti, sn io a ringraziare te per questo e per le bellissime avventure di Ville il principe nordico con la dolce Lou!!! *.* te l'ho detto, promesso che li riprenderò presto e nn vedo l'ora di appassionarmici di nuovo!!! ù.ù

grazie ancora tesoruccio mio!!! ♥ ti adoro!!! :* baci baci!!! ;)

ps. la scelta dei personaggi la trovo molto bella e adatta, brava... ottima scelta!!!
Lou è davvero dolce così e i ricci, sn stupendi!!! *.* awwww Ville, nn ha bisogno di altre parole superflue, se nn il principe finnico sexy... ù.ù ♥.♥
Katty è una meraviglia :) e Nur wow, ammazza è davvero bona come l'hai descritta!!! hihihi
hihihi mitico Simone!!! :D
Andrea caspiterina è molto bello, ma dal poco che ho letto nn mi sta per nulla simpatico... :/
ehm basta penso!!! ;) ancora complimenti e fa nulla se la scelta dei pg li hai fatti in un secondo momento... va bene lo stesso, almeno a me sta bene così... hihihi fregatene se c'è chi si lamenta!!! ù.ù :D ♥ :*
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 05:18 pm)

19/07/13, ore 21:37

Inizio ora a leggere e già mi piace tutto. Brava <3

08/07/13, ore 15:52

Simone = Roger Garth????? W-O-W... lo immaginavo bello, ma, che cavolo... qui si esagera! Per la serie "quando-passo-io-si-girano-pure-i-muri" - altro che Andrea (tse... evviva la bellezza romantica e androgina!) u.u Seriamente... è di una perfezione imbarazzante.
E non dimentichiamoci di rimanere a bocca aperta anche per Nur D: Povera Lou... con una strafiga del genere in casa, quanti complessi può farsi venire?!
Ah, a proposito di Lou; il suo volto mi è noto... è forse Melody di Scrubs? Non conosco il nome dell'attrice. Inoltre, concordo con quanto scritto da un'altra ragazza: anche io immaginavo i capelli più lunghi, però sul colore mi trovo, sono di un biondo-rosso divino!
Be', su Ville e Katty... no, seriamente. Taccio. C'è poco da dire, anzi, NULLA, se non <3
(maaaa Katty accanto a un anfibio catenato? Amore lei *_*)
L'ultimo commento lo riservo a Julian... eeeeeeeeeeeh :o___ Mi limito ad affermare con certezza che solo una certa meraviglia finnica può dargli del filo da torcere a questo modo...!

Passo e chiudo.

Daelorin

17/02/13, ore 20:12

Ehm... Sono in ritardo, ma dalla stordita-persa che sono con l'aggravamento della sindrome di San Pietroburgo, ho lasciato a se stesso questo aggiornamento. *si prostra*
Oddio, diciamo che i volti di questi loschi figuri li conoscevo, ma da Beta, conosco anche i capitoli prima che vengano aggiornati e non per questo non recensisco... *straparla*
Che dire? Era ora che si mostrassero i volti al pubblico in attesa, sennò finivi come la sottoscritta che li ha fatti vedere al penultimo capitolo, quando tutti avevano ormai un'immagine precisa nella mente! -_-'
Inutile dire che Simone lo amo: già l'amavo prima di vederlo, ma dopo queste immagini, osservando il suo volto che sembra uscire da Lothlorien, non posso che amarlo di più; mancano le orecchie a punta ed è perfetto! *_*
Andrea lo schifo col cuore, perciò nemmeno mi pronuncio, senza contare che i mori non sono il mio piatto preferito. U_U
Ville... c'è da commentare Ville? -SBAV-
Katty è bellissima, è il mio mito e meriterebbe un altarino sacro, Julian ha il suo perché e Nur... embè, Nur è gnocca, c'è poco da dire.
Lou me l'aspettavo un po' diversa, ma adoro quella chioma riccia e poi insieme al Valo ci sta bene. <3

Ottimo lavoro, Moglie! :*

15/02/13, ore 15:45

Mi piace assai! E' bello poter dare un volto ai personaggi di cui si legge... aiuta molto a raffigurarsi meglio le scene che vengono descritte. A parte Ville, di cui naturalmente conoscevo l'aspetto, gli altri li avevo finora soltanto immaginati, e devo dire che le foto corrispondono a quanto mi ero raffigurata. A parte Andrea, che nonostante tu descrivessi come bellissimo, io continuavo a vedere brutto perché mi sta sinceramente sulle scatole! LOL
Oh, però adesso voglio il seguitooooo!!!!!
(Recensione modificata il 15/02/2013 - 03:46 pm)

11/02/13, ore 22:07

Deih che colpo! Pensavo avessi aggiornato! xDD
Comunque... Lou l'avevo immaginata così, solo con i capelli più lunghi e più rossi..
Andrea meno figo e più coatto (non chiedermi perchè ahahhah)
Julian più basso..
Katty proprio così *__________* che ammmoooooore!!! (non si nota per niente che amo i gatti xD)
E....solo Simone lo avevo immaginato completamente diverso..non so perchè la mia fantasia mi ha portata ad immaginarlo moro, più muscoloso e con il viso più da uomo..chissà che mi dice la testa O_o eppure la tua descrizione non faceva una piega...
Ville...non lo avevo immaginato per niente così guarda u_u ahahahahaahhaah

Sei in fase di scrittura e l'hai quasi terminato?? *_* non vedo l'ora!!! A presto!!!!!!!! <3

11/02/13, ore 19:15

E Vals arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ciao mia cara Crabs * tenera lei che mi cita con questo nome alla fine del capitolo <3*
Ci fosse uno brutto! Pure Andrea è figo, ma anche se lo è io non mi lascio ammaliare, perchè per me mostro rimane u-u!
Cooooomunque iniziamo con i miei scleri!!
Mi piace un sacco Lou! E' proprio figaccia eh! E' più che normale se poi il Valo ci casca eheheheh! Ha un visino delicato e amorevole :3!! Io l'avevo immaginata solo con i capelli un pò più scuri ( e non so il perchè xD). Vabè del Valo che dobbiamo dire? Ispira taaaante cose e sappiamo perfettamente quali cose e se non hai capito ti lascio la faccina che la dice lunga: :Q_________________________ Bene spero di essere stata chiara u_u
Katty è figaH e sembrerà strano ma io l'ho sempre associata alla mia gatta che non ha nemmeno nulla di uguale a questa princesa tutta divaH iniziando dal pelo e dalla grandezza xD ( e anche qui non so il perché di questa associazione xD)
Nur è anche figa e l'avevo immaginata proprio così *_* ( sono veggente u_u)
Simooooooneeeeeeeeeeeeeeeeeeee cioè mamma mia è proprio gnocco!! Peccato che sia gay. Un pensierino su di lui ci stava tutto, ma vabbé lo si può fare lo stesso dai xD
E poi passiamo a lui: " ELLAMATTONNAA!" ( cit.)
Cioè parliamone! Hai sconvolto il mio immaginario!!!!! Io l'avevo immaginato come un tipo sfigato e basso, ma Santo Tomo adesso che sono davanti alla realtà dei fatti posso affermare che è da stupro! No, dai non posso offendere Ville quindi mi azzittisco xD
Aaaaaaaaaaaaah Letooooo!! Quindi Mara fa di cognome Letooo!! E' una cugina dei miei cari fratelli porcelli Leto per caso xD????
Il signor Korhonen mi sta simpatico e sono contenta che diventerà un personaggio meno marginale andando avanti * cerca di entrare nella mente della Crabs per capire cosa vuole fargli fare*
Devo prendere questo capitolo come " la quiete PRIMA della tempesta?????" Vuoi dunque dirmi che fra poco ci bombardi con il 13esimo capitolooo vero e proprio????? AAAAAAAAAAAAAAH :3
Mi piace avere l'ansia addosso, quindi con questo sentimento attendo attendo e attendo!!!!
Fine sclero u-u
Un bacioneeee <3
Vale

11/02/13, ore 12:14

Ciaooo!!! :):)
A dir poco perfetti i personaggi!!! Solo nella mia testa i capelli di Lou erano un po' più lunghi, ma per il resto sono azzeccatissimi!!
La micia mi fa desiderare di avere un gattino.. :3:3
Ville è ovviamente sublime.. :P mmm, desidero anche un gattone!ahahahaaa!!xD

Ancora tanti tanti complimenti!!!
A presto!!

11/02/13, ore 02:18

tesòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò, ecchime. Hai fatto un'ottimo lavoro, li ho immaginati così i personaggi....
Cioè Andreaaaaaaaa è no gnocco della Maloraaaa, cioè una little bottarella gliela dessi.... maròòòòòò piu di una direi ahhahhahahahaha, Simoneeeee è il mio eroeee, lo vorrei come migliore amicooooo. Voglio anche io un migliore amico così, voglio un'amico gay. Come faccio a trovarlo?
Beh Nur invece è la mia preferita, azz che gnocca della malora.... è stra gnocca. Poi arriviamo allo spagnoloso... OLE' (evitiamo qualsiasi accenno a altri tipi di latini... se no mi viene da vomitare anche ora) cmqqqqq sto spagnolo me lo facessi anche sui carboni ardenti. BRAVAAA NUR... almeno te lo sei Gnicgniczagato ahhahahahahah (si lo so nuova parola coniata).
E poi arriva lui, VILLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, va be lui è lo gnocco, il signore oscuro... LO ADOROOOOO.
Cmq tesò hai azzeccato benissimo i personaggi, hai fatto un'ottimo lavoro. Ora attendiamo con impazienza il prossimo capitolo, tesòòòòòòòòòò dajeeeeeeee, pubblica il capitolooooooooooooooooooooooo!!! Se no ti stalkerizzo fino alla fine muahahahahhahahhah e non vuoi questo vero? *me fa il sorriso da stregatto :>*
Dai attendiamo con impazienza ^_^. Alla prossimaa tesòòòòò un bacionissimoooo.tvttttttttttttttttttttttttttttb <3

P.s. Ma mAra si mette leto? io ti amolo ahahahhahahahahaha come non potevi fare omaggio ai leto bros. tanto love a te
La tua
NikyHachyEchelonTwilightersApina della fratta ombrosa :P
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 01:25 am)

10/02/13, ore 23:23

Ammazza che bonazzo Julian, quasi quasi se ero Lou... va beh che avendo come concorrente Ville non ce n'è per nessuno :))) Me li immaginavo così? Più o meno si, anzi... direi che Nur era proprio così anche nella mia testa :) Resto in trepidante attesa del prossimo capitolo!!