Together
di B Rabbit

06/05/13, ore 23:26

ma č morto Len? (noooooooooooooooooooo! T_T)
Comunque bella questa ff! Perņ non vado matta per quelle drammatiche.... a me piacciono quelle romantiche :) perņ ognuno a i suoi gusti...
Ciao, Ri_chan

12/02/13, ore 16:38

Len è morto!? Cosa!? Cosa!?
...Da quando? Cosa mi sono persa? No! Alla prima lettura ero assolutamente certa che lui fosse lì, che eseguisse ogni singolo gesto che tu hai descritto così impeccabilmente, che dicesse davvero quelle parole terribilmente romantiche a Rin, e invece! E' sottoterra! Ma così non vale!
Cristo. Ero così sicura che fosse tutto vero che quando sono giunta all'immagine finale ho pensato: "ma è inappropriata, nell'immagine Len sarebbe una specie di spirito, e Rin piange la sua morte". Poi mi è venuto il dubbio e ho riletto daccapo, con attenzione. Sono arrivata al pezzo del "ma non vide nulla" ed ero già lì pregavo di aver frainteso. Invece, alla fine... PUF. era veramente morto. Oddio.
E io che credevo fosse già abbastanza drammatica per il fattore incesto, genitori che li scoprono, rimorsi, ecc. ecc. Ma con la morte di Len è... doppiamente tragica.
Sai, non smetterò mai di stupirmi di quanto noi fan siamo abili a concepire le disgrazie peggiori per questi poveri sventurati. E abbiamo anche il coraggio di considerarla la nostra OTP pur trattandola così x°D
Pur essendo triste, pur ammettendo che cose così depressive non mi fanno bene, pur sapendo che leggere angst mi fa venire voglia di scrivere angst, Dio quanto mi è piaciuta. Sì sì. Il tuo stile forse non è fluidissimo, a causa dei periodi lunghi, pieni di subordinate - ma non offenderti: te lo dice una che prima di concludere una frase ti scrive un obbrobrio incomprensibile. E' un problema anche mio che purtroppo mi sta dando il tormento ultimamente, specialmente a scuola. Comunque, sappi che nella tua storia è un difetto che si nota appena, e forse è anche l'unico.
In quanto a correttezza grammaticale, yeah, ci siamo. Sintassi: hai un registro molto alto! Qui non ne ho notate, ma stai attenta a eventuali ripetizioni. Nulla intralcia una lettura bella come la tua come la ripetizione di una parola. E poi mi è piaciuto il fatto che hai alternato "frase del monologo" e "descrizione". Aiuta il lettore a immedesimarsi alla perfezione, come se avesse davanti a sé i tuoi personaggi. Efficacie, anche se forse nelle descrizioni ti perdi un po' troppo.
In sintesi, che bella! Ma così triste! E specialmente (o almeno per quanto riguarda me) traumatizzante per la scoperta della morte di Len. Oddio. Sono ancora sconvolta xD
Ho bisogno di qualcosa di allegro e carino. Mh. Vado a vedermi Alice in Musicland, va'. Quello funziona sempre. *fangirl mode ON* E alla fine Len e Rin si tengono per mano! YAAAAY! *fangirl mode OFF* ehm.
A presto, spero di recensirti di nuovo! ;)

11/02/13, ore 18:28

Stupenda, non credo che riuscirò a rendere giustizia alla tua storia con questa mia recensione, ma ci proverò lo stesso.
Partiamo dal modo in cui hai descritto: veramente coinvolgente, le immagini della ragazzina dai capelli biondi che piange nella sua camera son nitide nella mia mente. Le descrizioni "sensoriali" non mi azzardo nemmeno a toccarle.
 Devo ammettere di non essermi subito resa conto della vera natura di Len, tutto mi sarei aspettata tranche che uno spirito....le parole che le rivolge per rassicurarla e consolarla sono tenere e nostalgiche allo stesso tempo.
La malinconia di Len e la disperazione di Rin sono molto vivide e non posso non congratularmi con te per questo risultato.
Vorrei dire qualcosa anche riguardo al finale, ma l'immagine di Rin che urla disperatamente il nome del gemello è ancora molto nitida e posso solo dire che mi ha toccato nel profondo. Vogliamo parlare del "Ti amo Rin" finale? Nulla di più azzecato per mettere la parola fine su questa Oneshot.
complimenti ancora