Just an ordinary day
di adamantina

29/07/14, ore 12:22

Ciao! Sono in vacanza al mare ma diluvia e ciò mi mette una tristezza allucinante... dunque mi consolo lasciando qualche recensione x°
Il tempo grigio e monotono mi ha fatto venire voglia di sbirciare in questa tua drabble, chissà perché l'ho associato facilmente a Ruf XD questa drabble è davvero carina! Innanzitutto, scrivere di personaggi secondari è sempre cosa buona e giusta, perché sembrano fatti apposta per noi fanwriters, a ben pensarci XD e poi devo dire che questo prof mi ha sempre fatto tanta pena e mi interessava, a suo modo. Tra l'altro, hai portato a galla una questione che mi si era affacciata alla mente più di una volta: perché diavolo aveva iniziato a insegnare, se doveva farlo in questo modo noioso perfino per lui? E ci hai anche risposto, e devo dire che la tua versione mi fa tanta, tanta tenerezza. x° Hermione è quella studentessa che ogni professore vorrebbe avere ed è bello il fatto che pure uno come Ruf se ne sia accorta. Il rapporto tra studenti e insegnanti dovrebbe essere affrontato più spesso, è spunto di tante belle riflessioni, come quelle che hai fatto sorgere in me con così poche parole ^^'
In conclusione, beh, complimenti, non è facile rendere così IC un personaggio in una drabble e aggiungere anche qualcosa di personale, ma tu ci sei riuscita benissimo. ^^
A presto, un bacione! ^_^

05/05/13, ore 23:39

Guarda mia madre è un'insegnante e penso che le leggerò questa storia, anche se non conosce Harry Potter. Penso comunque che molti professori siano come Ruf, che magari si rompono un po' ad insegnare ad alunni disinteressati, ma ce n'è sempre uno tra questi che ti fa tornare la voglia di insegnare. Complimenti! BluBabuska

05/05/13, ore 20:08

Da figlia di insegnante, credo che sia perfetta. Per dirti, la farei leggere a mia mamma per farla sorridere, se non fossi sicura che non la capirebbe visto che a malapena sa che ho sette libri con lo stesso titolo in camera. Piccola e diretta, brava.

21/03/13, ore 19:11

Molto carina questa drabble, simpatica e al contempo originale e il tema del cfontest c'è.
Mi è piaciuta molto, complimenti vivissimi!
Kirame

12/02/13, ore 13:16

Recensione premio:
Non pensavo davvero che potesse esistere una storia del genere e mi hai davvero sorpresa!
è scritta bene e molto originale. è una storia paradigmatica per tutti coloro che fanno qualcosa da molto tempo senza riuscire più a trovare quell'entusiasmo di una volta.
Come ho già detto sono davvero stupita e lascio questa recensione con un tenero sorriso ;)
franciii

10/02/13, ore 20:09

Originale, ben scritta, che ti lascia con un sorriso!
Salve! In genere sono solita esordire con un cortese saluto, ma questa volta ho preferito iniziare la recensione con l'impressione che mi ha lasciato la tua storia.
Complimenti davvero. È scritta molto bene, in modo lineare e preciso. Lo stile, che alterna ciò che accade ed i pensieri del docente, è stato capace di catapultarmi all'interno della situazione, di capirla e poi dona un ritmo ben scandito, c'è equilibrio in queste poche parole.
La caratterizzazione del protagonista l'ho trovata perfetta, bellissimo il finale con il ritrovato entusiasmo di Ruf. Un personaggio ed un missing moments originalissimi, di cui non avevo mai letto. Cercare d'andare oltre la voce "soporifera" del professore è stata una bella idea ed il modo in cui hai spiegato il tutto è decisamente coerente.
Mi è piaciuta molto come storia, complimenti ancora!

Rosmary

10/02/13, ore 19:50

Bella,bella,bella :):):)
Mi piace un sacco..bravaaaa!!!!:D
Semplice,fluida e fantastica! ancora brava,non mi stupisco se hai vinto il 2 premio al contest ^_^