La lacrima del cigno
di Layton91

11/02/13, ore 15:36

Ciao! Wow nuove cose da leggere e soprattutto... Hook x Emma!! Ok premetto che io adoro questa coppia... detto ciò mmm stilisticamente devo dire che ho preferito l'altra fan fiction, per alcune scelte lessicali e qualche piccola imprecisione grammaticale e che forse questa nell'ultimo pezzo si guasta un po', perchè sembra che Emma sia un po' OOC, mi spiego: ci mette troppo poco, forse, ad ammettere quello che prova, ed è piuttosto strano essendo sempre fin troppo cauta e timorosa, quindi ci può stare benissimo (e anzi, mi è piaciuto davvero) che pensi a Hook, quello che è strano è che decida di ammetterlo apertamente, in fondo ha sempre paura di essere ferita. A parte questo direi che mi piace e che anche se è poco plausibile che Emma abbassi così presto la guardia sotto sotto è qualcosa in cui tutti speravamo, quindi l'idea mi è piaciuta e soprattutto mi piace il modo in cui riesci a rendere Hook, quindi nel complesso bella, complimenti :)

11/02/13, ore 01:45

Ari-ciao! :D
Dunque: prima la cattiva o la buona notizia? Allora se devo essere sincera ho preferito l'altra ff, non che questa sia malaccio davvero, ma mi è parsa più... realistica! E' un bel momento sicuramente quello che tu hai descritto (anche se ammetto di essere troppo poco romantica), lo definirei un modo diverso di rivedere la storia, appunto "what if..." . Mi spiego, credo che nella storia originale siamo ben lontani da questo punto (insomma Emma è ancora la solita sempre ferita sfiduciata dagli uomini), ecco definirei la ff precoce, anche se ci credo profondamente ed è probabile che qualche lacrimuccia questa ragazza la caccerà prima o poi! E da qui mi riallaccio ritornando sulla tua storia, il comportamento del tuo Hook è quello che l'aiuterà a mio parere. Per cui completamente fuori dal contesto non è ;)
Ora ti dico invece quello che mi è piaciuto: sicuramente il fatto di sottolineare che sono spiriti affini, che si comporterebbero nello stesso modo (appunto cito Emma "you would have done the same") perché è dannatamente vero, sono identici, anche nel modo di parlare se non si considera lo scarto d'epoca. E poi riesci a trovare delle battute sempre adeguate per Hook, mi sono immaginata l'attore che le pronunciava, sia qui che nell'altra fic! Per cui se dovessi scrivere altre ff, punterei molto su questo punto ;)
Ok spero di aver chiuso il poema XD