Recensioni per
Tra castelli di carte e nascondini
di JongKeyIsReal

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/05/14, ore 01:20

Ciao piacere =D
Ho letto senza riuscire a fermare le lacrime....
Hai saputo dare uno spessore unico al tuo scritto...
Piango ancora, sai il momenti della notizia , della lite , della forza , dell 'amore e..della realta'....
Splendida ...veramente scrivi ancora sei molto brava.
Notte e ...grazie^^

Nuovo recensore
10/12/13, ore 18:44

SKSKAHAZN È BELLISSIMA E BOH HO QUASI (dico QUASI) pianto, anyway, secondo me scrivi davvero molto bene e la storia è così piena di angst e feels quindi gn. mi commuove. 
Btw, non so più che dire perché non ho nota fantasia per le recensioni, se non quando sclero come ho fatto due righe fa. E nulla, ti volevo fare ancora i complimenti uwu.

un saluto,
B. Script_

Recensore Veterano
06/10/13, ore 14:05

WOW!!!! ho appena finito di leggerla e sto piangendo più di una fontana!!!! è stata bellissima soprattutto il finale!!!! secondo me è un finale azzeccato anche se non c'è come dici tu il "vissero felici e contenti"... è l'unica fanfiction che mi sia piace in cui il protagonista alla fine muore (anche se è vero che il "vissero felici e contenti" rimane il finale preferito)... ma cmq complimenti per la tua scrittura è stata un fan fiction molto bella e molto scorrevole da leggere... mi hai fatto capire molto bene i sentimenti di Jonghyun, mi ci hai fatto immedesimare e alla fine ho pianto per lui.... davvero molto brava!!!! C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I!!!!!!!

Nuovo recensore
24/07/13, ore 18:20

Allora io questa storia l'avevo già letta e pensavo anche di averla già recensita, ma a quanto pare l'altra volta ero così distrutta che non ce l'ho fatta. La ff è spettacolare, fantastica, sia per come è scritta sia per la storia in sè. Quegli aspetti che hai ripreso più volte li ho adorati, come il "ti prometto- anzi ti giuro" o il fatto di giocare a nascondino, ma Kibum con il cancro, santo cielo, tu mi vuoi morta T^T Dire che ho pianto è poco, entrambe le volte che l'ho letta mi hai colpito emotivamente, davvero tanto, e questa volta ho provato a resistere, perchè sapevo che sarei scoppiata, ci ho provato davvero, ma le tue parole mi hanno affondata di nuovo *^* JongkeyisReal 2 supernavy 0 ㅠㅠ te la farei pagare, ma mi è piaciuto troppo il racconto, quindi non posso :P Il finale è splendido, sarà che io amo i finali tristi (anche se questo lo è fin troppo *^*) ma davvero, complimenti! Mi sono appena resa conto di aver messo troppe faccine tristi T^T ma è colpa tua, baka baka baka! Ahahhaha scherzi a parte, ottima ff Continua a scrivere ;) A presto Ai-chan

Recensore Junior
10/03/13, ore 07:59

No ma io ti giuro sto piangendo. No okay. Piango sul serio...
Donna, tu hai una capacità di scrittura meravigliosa, fattelo dire. No basta, mi fermo qui perché non mi vengono le parole, ma davvero davvero, complimenti... ;;

Recensore Junior
27/02/13, ore 16:22

È raro che io pianga, ma questa storia mi ha toccato nel profondo. Sarà perché anche a me è capitato di avere qualcuno di vicino che avesse questa malattia, quindi un po' mi sono immedesimata in Jonghyun. Non scusarti per il finale e nemmeno per le frasi di Jong contro i dottori. Credo che in certe situazioni, a volte ti viene naturale prendertela con i medici. Non so dirti il perché ma in situazioni di sconforto capita, quindi sì, si concilia con la psicologia del personaggio di Jong.
La parte dove Key confessa di aver paura di morire, credo sia quella che mi abbia fatto piangere. Di solito le persone cercano di essere forti, mettono bandane parrucche, si truccano anche, fingono che tutto vada bene, ma la paura c'è sempre.
Anche la persona più forte rimane terrorizzata. Vedere i propri capelli cadere, dimagrire, non avere più la forza di alzarsi nemmeno per andare in bagno, o non avere la forza di parlare o bere. Ti strugge dentro e strugge chi è al tuo fianco. Al di fuori la gente dice di lottare, ma la verità è che giorno dopo giorno la voglia di lottare svanisce. Come se la speranza pian piano si dissolvesse.

Vabè la finisco qui. Volevo solo dirti che mi era piaciuta, l'ho trovata delicata e non cruda. Mi piace come hai trattato il tema.

Recensore Veterano
24/02/13, ore 23:09

Sto piangendo, sono una fontana, sul serio... Non ce la faccio.
E' così bella questa oneshot, credimi, è stupenda... anche le frasi, i discorsi tra Kibum e Jonghyun... Piango sul serio.


Per alcuni, qui il tempo si ferma per sempre; per altri, invece, qui è dove l'orologio inizia a battere.

Mi è piaciuta davvero tanto questa frase, come del resto tutta la oneshot. 
Anche il momento in cui Kibum chiede a Jjong di fare l'amore e lui si lascia andare... Se ci ripenso piango. 
Che poi, parlando di questa merda di malattia... perché si deve sempre portare le persone migliore? E' successo ad una mamma di una mia amica... Che cosa ingiusta e mi dispiace davvero tanto che qualcuno vicino a te sia malato, davvero, che schifo, queste malattie non dovrebbero esistere. 
Mi ha fatto davvero riflettere questa storia... ti faccio tutti i miei complimenti, davvero.
Non so più che aggiungere, mi hai lasciata senza parole!
Au revoir madame.
#FIGTHING! 

Recensore Junior
11/02/13, ore 21:47

Prima di tutto mi dispiace per la persona o le persone vicine a te che stanno o hanno passato questa cosa. Ti capisco e leggendo mi sono davvero commossa, perché anche una persona cara a me ha dovuto subire tutto ciò.
Questa tematica -di per sè è delicata e non semplice da rendere- l'hai resa alla perfezione, non se andata veloce, non hai affrettato i tempi. E' perfetta.

Se posso vorrei consigliarti "La fine è il mio inizio", io l'ho guardato perché è un film in onore a Terzani (giornalista e appassionato dell'Asia). Se hai un po' di tempo guardalo, ma prepara i fazzoletti çAç

Nuovo recensore
11/02/13, ore 10:39

Brava. Davvero brava. La tua scrittura è ottima e... Che dire, io che sono una piagnona ovviamente non sono riuscita a trattenermi. Mi è venuta la pelle d'oca leggendo cosa provava e vedeva Jonghyun. Complimenti, davvero. So più o meno cosa stava provando, perché purtroppo ho avuto anche io persone vicine che si sono ammalate. E so che probabilmente è quello che stai provando tu. Non mi voglio dilungare in questo discorso ovviamente, ma comunque solo farti i complimenti per la scrittura, per l'idea, e per il realismo reso benissimo attraverso la storia.

-soon_kyu_18_
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 04:20 pm)

Nuovo recensore
11/02/13, ore 09:28

È davvero stupenda...ho cercato di non piangere ma alla fine ho ceduto, poi la parte finale ...ho un debole per questo tipo di conclusione per un secondo mi sono illusa che kibum ce l 'avesse fatta :( . Complimenti davvero :)
Baci :*