Enough
di _Trixie_

30/06/13, ore 19:48

Un capolavoro, davvero un piccolo meraviglioso capolavoro.

A parte la scrittura e lo stile semplicemente perfetti ( cosa, ahimè!, non sempre riscontrabile delle ff), hai saputo riassumere dei momenti fondamentali della loro storia in maniera sublime.

Mark, nella parte iniziale, è semplicemente adorabile.

La tenerezza con cui ammette di voler mangiare pasti disgustosi per tutta la vita pur di stare con lei stringe il cuore; soprattutto perché lui, e anche noi, sa che non sarà così. è straziante il modo in cui è costretto a dirle la verità, combattuto tra le cose più importanti della sua vita: Lexie da un lato, un figlio dall'altro.

La seconda parte fa sorridere molto. Lexie è così terribilmente Lexie mentre si sfoga con Meredith, e anche se l'argomento di cui parlano è abbastanza triste, la scena nell'insieme è molto comica.

Meredith che se la prende con il proprio utero ostile è esilarante, mentre la considerazione finale di Lexie fa sorridere.

Fa sorridere la determinazione con cui vuole convincersi di averne avuto abbastanza, fa sorridere perché sembra proprio che il destino ce l'abbia con questi due.

E poi, BAM!, la parte finale. Questa è davvero un brutto colpo.

Se solo Lexie non fosse stata così ottusa, nel cercare di convincersi di qualcosa in cui non credeva neanche lei. Se solo Mark le avesse detto prima che l'amava. Se solo quell'aereo non fosse caduto.

Sei stata bravissima, davvero. Passando in un attimo, da uno stile narrativo ad un altro, lasciando trasparire situazioni così contrastanti tra di loro che però si adattavano perfettamente le une alle altre.

Ho adorato il modo in cui hai descritto il rapporto tra Lexie e Mark, e ancor di più il fatto che abbia inserito un momento tra la ragazza e Meredith. Ci sono così poche scene sul loro rapporto come sorelle nel telefilm e questo è un vero peccato.

Soltanto da poco ho visitato la sezione del sito dedicata a Grey's Anatomy (spinta dal finale dell'ottava stagione, visto da poco. Sì, sono una fan recente del telefilm!), e devo dire che storie come questa non mi hanno fatto pentire della mia scelta. :)

Complimenti, davvero!
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 07:49 pm)

12/02/13, ore 16:04

Non mi e` piaciuta, Per niente.
Non mi e` piaciuta, perche` semplicemente non e` un fatto di piacere.
Non mi e` piaciuta perche` (come puoi capire dal mio avatar) io amo i Mexie. Come coppia e non.
Ho amato Mark anche quando ci provo` con Mer la prima volta che arrivo' in ospedale.
Adorando anche la Bailey, l'ho adorato anche quando le ha imposto di sbrigarsi. (Nessuno parla cosi` a Miranda)
E poi e` arrivata Caroline. Alexandra. Lexiepedia. Lexie. Lex. Insomma, la Piccola Grey.
Questa recensione non e` una critica, perche` questa shot non mi e` piaciuta!
E devo dire che Meredith che litiga col suo utero... Una vista impagabile.
E l'hai donata tu. Mi hai donato anche il pasto disgustoso che Mark ama mangiare. Per Lexie.
Grazie Trixie, ho messo la storia nelle preferite.
Perche` a ma non piace. Perche` io la amo.

12/02/13, ore 15:23

Che bella shot sui Mexie *.* Mi piacevano così tanto insieme !! peccato però che Shonda ha avututo altro piani per loro, e anche i loro interpreti. Detto ciò , la storia mi piace molto:
"Mi piaceva averla intorno e ancor di più mi piaceva averla in casa mia. Nostra.
Lexie non sapeva cucinare, per niente, ma vederla aggirarsi tra i fornelli con sguardo concentrato e il naso sporco di sugo mi riscaldava il cuore. Sapevo che quella sera avrei mangiato una cena disgustosa, ma per lei ero pronto a fare pasti disgustosi per il resto della mia vita, a patto di viverla con Lexie...."
"Non avrei mai più mangiato i suoi pasti disgustosi."..
Queste frasi sono perfette per Mark : lui amava davvero Lexie, peccato che nella puntata in cui le ha confessato della gravidanza di Calliope , ha usato le parole sbagliate, se solo avesse usato ad esempio la frase che ho citato per prima, le cose sarebbero andate sicuramente meglio..ma pazienza.
Bellissimo la scena delle sorelle Grey:
«Come? Tra Callie e Mark? Oh, no! Loro sono una versione rivisitata di me e Cristina» mi rassicurò Meredith. «No, è incredibile come tutte le donne di quest’ospedale rimangano incinte tranne me! Hai sentito, utero ostile?» disse poi, rivolta al proprio ventre. «Anche Callie è rimasta incinta!»
Bellissime parole, sopreattutto quando dici che Mark e Callie sono un pò come Meredith e Cristina..simpatica anche la reazione di Meredith che ci resta leggermente male perchè non riesce a restare incinta...e belli i pensieri di Lexie e la sua battuta sull'utero ostile di sua sorella. Realistici i pensieri in cui lei tenta di vedere un posto suo nella vita del futuro figlio di Mark, e triste ma vera l'ultima frase :
«Non è importante. L’amarlo mi sta annientando. Ne ho avuto abbastanza».
Tristissima la parte in cui Lexie stà morendo, e bello il contrasto tra il prima, quando si ripeteva che non amava Mark e l'ultima frase, in cui smette di mentire a se stessa...peccato che non abbia potuto vivere il suo amore con l'uomo della sua vita.
Davvero bella e ben scritta, alla prossima :)
Ciao ciaoooo :)

11/02/13, ore 19:36

Allora, devo dirti che ho amato questa shot dall'inizio alla fine.
Il pov di Mark e la consapevolezza di dover dire addio per sempre a Lexie e ai cibi disgustosi che prepara, che in fondo, lui desidera più di un pasto da gourmet.
Il discorso tra Lexie e Meredith é stupendo, ho sorriso di fronte a Lexie che si sfoga con sua sorella per la gravidanza di Callie e Meredith, dal canto suo, non fa che rimproverare il suo utero ostile, constatando che, tutte le donne sulla faccia della Terra, eccetto lei, siano incinte.
Toccante e commovente il discorso di Lexie e il suo autoconvincimento sull'averne abbastanza di Mark, il tutto sembra non avere senso negli ultimi istanti di vita, il tempo perso sembra come un'occasione sprecata e i suoi ultimi istanti di vita sono dedicati all'amare più che al vivere. Anche se, dopotutto, che cosa sarebbe la vita senza l'amore?
Complimenti
Luisa

11/02/13, ore 17:57

Questa shot è un capolavoro, spero che tu ne sia consapevole.
Ho amato ogni singola frase, ho amato il modo in cui hai descritto i pensieri di Mark all'idea di doverle confessare la gravidanza, ho amato la piccola scena tra sorelle (perchè non ce ne hanno data una del genere, mi chiedo? T.T), ho amato la parte finale.
Mi si spezza ancora il cuore al pensiero di come è andata a finire tra loro.
Bravissima, davvero.