Non sei tu il suo eroe
di Lim Poia

31/05/13, ore 23:50

Ciao :)
Come drabble scritta bene e triste ç___ç
Il mio Simon! Non deve pensare così, non sarà il suo eroe in quel senso, ma magari lo sarà per qualcun'altro, eh.
Brava.
CiaoooooooooooooooooXD

13/02/13, ore 18:22

VALUTAZIONE: 10 PUNTI

La grammatica è ottima, non ci sono errori.

Lo stile non è male: è scorrevole, nel complesso, anche se le ripetizioni, a mio parere, stonano un po'. Hai scritto nelle note che sono volute e naturalmente non lo contesto, ma a mio parere ripetere concetti in storie di un centinaio di parole fa perdere "spazio" prezioso, visto che è già così poco.

Il lessico è semplice ma corretto, eccezion fatta per una parola che non mi ha convinta: la "sfortuna" della terzultima riga non dovrebbe forse essere "fortuna"? La frase, altrimenti, non mi risulta molto chiara.

Nulla da dire sull'uso del prompt: l'hai usato in maniera completa e precisa.

Non c'è nessun elemento di particolare originalità nella trama, purtroppo: si tratta del migliore amico che si sente l'eterno secondo, sempre invisibile agli occhi della ragazza di cui è innamorato da anni. Tuttavia, l'idea di "essere il suo eroe" è particolare, un ottimo modo di usare il prompt (come ho già scritto prima) e l'ho apprezzata.

Ottima la caratterizzazione, senza dubbio: Simon è se stesso, nè più ne meno, con il suo sentimento di inferiorità, il suo sentirsi fuori posto che non svanirà mai del tutto.

Nel complesso, mi è piaciuta questa drabble. Si legge poco nel fandom di Shadowhunters (ultimamente io riesco a scrivere solo in quello e tengo d'occhio quasi maniacalmente la sezione), e credo che ci vorrebbero più lavori come questo per popolarlo.

13/02/13, ore 17:26

Buongiorno/sera/pomeriggio/mattina! (?)
Bellissima drabble, complimenti *°*
Mi è piaciuta un sacco!
Per me la Clare avrebbe dovuto inserire QUESTO dialogo che si faceva strada
nella mente di Simon, cioè davvero WOW.
E' meravigliosa, penso che Cassandra abbia inteso proprio QUESTO!
Brava brava e ancora brava, mi è piaciuta un sacco ♥

Sara~

12/02/13, ore 12:34

Non sono una fan di Simon, ma quando qualcuno scrive qualcosa di buono devo riconoscerlo :)
Quindi complimenti, in pochissime parole sei riuscita a farmi emozionare, e tra l'altro per un personaggio che non amo!
DOVEVO recensire! :) Ancora complimenti, è perfetta!

11/02/13, ore 18:48

*____* Non ha davvero parole per descrivere la mia contentezza e, soprattutto, per descrivere questa MERAVIGLIA!
E niente andate avanti senza di me *muore*
(il commento sopra non ha nessun senso ma niente di quello che dico ce l'ha, tranquilli: il mio cervello è impazzito da tempo, a causa di una persona che non citerò [Cassandra Clare] che mi ha fatto diventare estremamente bipolare con i suoi libri)
A LOT OF LOVE.
Toby