Inside.
di Macy McKee

13/02/16, ore 19:22

Wow parte due!
Ti giuro che non avevo letto il "nonsense" e non riuscivo a trovare un significato (?) Effettivamente non potevo, lo sa solo quella bambina.
E' scritta in maniera semplice ed essenziale, ma punge, se così vogliamo dire. Diciamo che le parole sono scelte accuratamente per suscitare dubbio e mistero, credo fosse proprio l'obiettivo di questa breve storia.
Come ho già detto nelle altre storie, adoro l'introspezione trattata al punto giusto, anche se, qui non si riesce a comprendere fino in fondo, il che non è un male, però lascia quel poco di amaro in bocca per il semplice fatto di non riuscire ad essere empatici a sufficienza nei confronti della bambina della storia.
Anyway, mi piace xD

28/08/15, ore 23:53

Buonasera!
Che dire, mi piace leggere di queste storie enigmatiche e misteriose, principalmente legate all'interpretazione del lettore e se devo proprio dirla tutta, personalmente non reputo questa storia nonsense, è semplicemente una flash misteriosa che è legata all'introspezione della ragazza.
Può essere legata alla crescita complessa di una bambina che si trova a fare i conti con i suoi demoni e alla fine decide di macchiarsi del peccato di averli resi cenere e presi in contropiede con le sue armi taglienti, così come una piccola ragazzina che ha vissuto un'infanzia veramente tremenda fin da subito ma sia comunque sopravvissuta, consapevole di ciò che ha dovuto fare per farlo, un qualcosa di scabroso che comunque gli altri non vedrebbero bene.
La corsa è molto importante, anche perché i bambini vogliono sempre tagliare facilmente le tappe e vogliono progredire ma se incappano in qualche guaio fanno lo stesso, ma verso la direzione opposta.
È un istinto naturale quanto legato alla poca coscienza di quello che si ha davanti, per evitare di rischiare.
Ho sempre visto (per tutto il tragitto) la bambina su un posto freddo, oscuro e illuminato da una luce fioca che può essere benissimo di una mezzaluna o di qualche sporadica stella nel cielo, oscuro e senza sfumature.
Personalmente ho trovato questa fiction dark come detto dall'avvertimento e per questo m'ha affascinato e colpito fin dalla prima lettura, anche per via dei suoi movimenti, della grammatica curata e dell'ortografia molto buona, senza errori e con frasi minime (a volte) ma chiare e coincise per descrivere bene il tutto.
L'adolescenza in sé è un momento veramente triste per alcune persone, considerando che molti soffrono di questo stadio intermedio, alcuni ragazzi si sentono sempre in vena di proteggersi e di correre da qualcosa che vedono come pericoloso e continuano così, sopravvivendo e cercando quel tunnel che possa salvare loro la vita, in modo che riacquistino la luce e quella piccola speranza che li rendano di nuovi più umani e meno "freak".
Il sangue è purtroppo evidente che esca, può essere la perdita di qualcosa di prezioso trovato in quel percorso, l'uccisione del male provato o comunque la consapevolezza che più si va avanti più quello di bello che donava l'infanzia non ci sarà più, mai più.
Insomma, è una fic molto libera ma senza dubbio ben scritta, personalmente non nonsense ma particolarmente misteriosa ed enigmatica.
Complimenti!

Un abbraccio,

Watashiwa

25/08/14, ore 17:26

Appena ho trovato questa originale, l'ho aperta e ho cominciato a leggere *-*
Inizialmente credevo che la bambina stesse scappando da qualche pazzo furioso, probabilmente da alcuni maniaci, e che la sua voce interiore la inducesse ad aumentare il passo per potersi mettere in salvo; mi sono ritrovata a sperare che potesse riuscirci e che la storia avesse un lieto fine nel momento in cui hai scritto: "Ma non li vedi", come se fosse stata in grado di far perdere le proprie tracce.
Poi... il cambiamento improvviso O.O La protagonista (non più "degna" di essere definita "bambina") sorride e si guarda le mani sporche di sangue, consapevole della sua presenza e per niente impressionata O.O
Un colpo di scena inaspettato quanto efficace:') Complimenti ancora per lo stile poetico e la punteggiatura pressoché perfetta:)^^

11/02/13, ore 19:51

Mi hai semplicemente fatto correre insieme alla bambina!
Scritta in modo molto semplice e comprensibile, in un certo senso essenziale però riesce comunque a trasmettere un'emozione.. Complimenti!