Manuale del perfetto Lucius Malfoy
di BogartBacall

18/07/14, ore 12:53

Ciao :)

Muoio. Sei un genio. Tra l'altro questa è la prima fic che leggo e recensisco nella sezione Harry Potter ;) Direi che è stato un ottimo inizio :)

Magari sto per dire una cosa ovvia e stupida, ma da una che scrive come te penso di potermi aspettare che questa fic sia una non tanto velata critica alle fantasie improbabili delle peggio fanwriters. (Attenzione, "Peggio" non implica che scrivino male o che non siano in grado di costruire decentemente una trama. Con "peggio" intendo peggio a livello di perversioni mentali).

Che sia così o meno, è geniale e divertente, scritta deliziosamente, scorrevole, dinamica... per quanto non ci sia un solo dialogo chi narra è una persona brillante e perciò non ci si annoia ;)

Complimenti :D

07/02/14, ore 21:16

Ciao, a parte gli atti di coraggio e di amore paterno, che cmq c'è, che tu hai citato, Lucius non mi piace per niente, ma come al solito la nostra fanwriter ne fa un personaggio cinquecentomila volte peggiore di quello che è, come sempre, povero Lucius e povera Cissy picchiata assolutamente ingiustamente. Ahahahaha, il siparietto della discussione sui pavoni è fantastico!

04/09/13, ore 17:05

Di solito non leggo ff sulla saga di Harry Potter, una mia amica mi ha consigliato di leggere la tua e non riesco a smettere di ridere! Ne è valsa decisamente la pena! Subito dopo aver letto questa ho cominciato a leggere anche le altre e non smettevo più di ridere.
Mi piace molto anche lo stile in cui scrivi, aspetto altre ff!
marphell

31/07/13, ore 23:31

Ma tu vuoi farmi morire dalle risate, vero?
Be', allora sappi che io starò qui a recensire le tue storie fin quando non mi supplicherai di smetterla!

Ok, smetto di fare la stupida u.u
Mi hai fatto LETTERALMENTE schiattare dalle risate quando ho immaginato Lucius che porta a passeggio i suoi pavoni nel giardino della sua villa! AHAHAHAHAHAAH credo che non smetterò più di ridere, e ancora sono arrivata solo al secondo manuale!
Sei un mito, davvero!
Byee!
P.S. è raro che io recensisca con così tanto entusiasmo LOL xD

04/04/13, ore 23:22

Oddio non riesco a smettere di ridere, sto morendo! x'DDD
e lo dico da perfetta fan di Lucius -pardon, Lucifero! Malfoy u.u
mi ritrovo d'accordo con quello che hai scritto e ancora non riesco a trattenere le risate e sembro una scema! xD pur consapevole di come nelle fic viene trattato il povero Lucius, non riesco comunque a smettere di leggerle ... sì, sono grave lo so xD
tornando un attimino seria (mission impossible!) devo davvero davvero farti i complimenti, è una one shot divertentissima, scritta in modo scorrevole e senza orrori ortografici, una perla rara di questi tempi!per cui finisce dritta dritta tra le preferite, in attesa di essere riletta ancora taaaante volte!;))
meravigliosa e corro subito a leggere quella su Draco! *v*
a presto,
ila :DD

13/02/13, ore 18:58

Che ti posso dire? Letta e buttata tra le preferite senza proferire parola, è un gioiello ù.ù
Povero Lucifero, effettivamente sui pavoni ci ho scherzato anche io XD Ma quale moglie accetterebbe uno stuolo di rumorosissimi volatili albini che ti scorrazzano per il Maniero? è.è
Geniale, mi hai fatto morire dal ridere -garantendomi le occhiatacce dei familiari-, quindi volo a leggere le altre parti del tuo stupendo manuale, continua così!!

13/02/13, ore 00:00

Ahahah, davvero divertente e ben costruita questa scheda del buon Lucius xD Mi trovi d'accordo praticamente su tutto, soprattutto sull'elevato livello di tamarraggine raggiunto dal nobile purosangue ^^
E' vero, le fanwriters spesso partono dal personaggio dei libri, chiaramente subdolo e vigliacco, per farne quasi un supereroe, forte e spietato con i nemici, e perchè no, pure con amici e famigliari...
Complimenti e alla prossima *_*

13/02/13, ore 00:00

Acc! Mi hanno già fregato il paragone con Non-ciclopedia.
Allora rilancio che questa potrebbe essere una pagina della Non-potterpedia.

Sarcastica al punto giusto, dopo ogni paragrafo non si può che annuire pensando "già, proprio così", e poi ridacchiare.

L'unica parte un po' forzata mi pare l'accostamento del nome a Lucifero. Hanno la stessa radice, non è che non ci stia, solo mi sembra un po' sopra le righe (che visto il tema e il tono non è il termine più adatto a rendere l'idea) rispetto al resto della storia.

Vado a leggereil prossimo manuale, salve!
DRV

12/02/13, ore 23:02

Complimenti, il racconto su Lucifero Malafede è stata un colpo da maestro! Ah, mi sono scordata di farti i complimenti per lo pseudonimo...adoro Lauren Bacall, soprattutto ne "Il grande sonno"!!! ciao

12/02/13, ore 18:46

oh my wizard God! questa storia è geniale, splendida, meravigliosa.. cioè è comica, parodistica e istruttiva al tempo stesso.
Amo te e le tue storie, scusa ma non posso fare a meno di dirlo..
e oh mio dio c'è una serie?
filo a leggerla.
con tanto ammoreh
Barby

12/02/13, ore 15:31

Avevo già amato la giuda per il perfetto Draco, ora anche quella di Lucius mi ha fatto scompisciare!! Penso che non potrò mai più fare a meno di immaginarmi Lucius che porta a passeggio i suoi pavoni bianchi sotto lo sguardo di disapprovazione di Narcissa! A proposito io vorrei far notare che esistono anche fanfic (e ne ho trovate molte) in cui non è Lucius che spadroneggia sulla moglie, ma quel bel tipino di Narcissa che lo terrorizza a morte, e ovviamente appoggia le scelte molto discutibili di Draco, come hai detto tu!
A presto, spero con altri interessanti manuali!

12/02/13, ore 00:05

E' troppo divertente, e data l'ora me ne stavo davanti al computer con una mano sulla bocca per bloccare le continue sghignazzate. Adoro il bel Lucius alias Lucifero Malafede, la parodia è perfetta, prende o meglio prendi in considerazione le fanfic e ne hai fatto un capolavoro di risata, non riprendo nessuna scrittura o la riscrivo io da capo ma mi è piaciuta tutta, quindi...vado a leggere anche l'altra su Dracuccio. complimenti e ciao. miria

11/02/13, ore 21:09

Degna di una pagina di Nonciclopedia! Ci sono state moltissime uscite geniali, così tante che non ho voglia di rintracciarle tutte e indicartele una per una (tanto le conosci, le hai scritte tu...) ma se alla parte dei pavoni stavo già con quel sorrisetto ebete che a volte preoccupa mia madre quando mi vede davanti al computer qon quell'espressione, alla nomina di Hermione come 'bagascione della saga di Harry Potter' mi sono messa a ridere. No, sul serio, non come quando una dice: 'oddio, mi hai fatto spisciare, mi sono rotolata!', tanto l'autrice non può sapere che fissavi lo schermo con uno sugardo spento e vuoi solo sollevare la sua autostima dal baratro in cui è sprofondata. Ho riso sul serio!!
Immagina la mia reazione quando ho scoperto che c'era un 'Materiale del Perfetto Draco Malfoy'...
A questo punto le mie prossime mossse sono:
1. Mettere la tua storia fra le ricordate
2.Dare un'occhiata a questo simpatico manuale.
Avvisami appena ne scrivi altri, mi raccomando!
Meiyo