Ops! Wrong number!
di Brika

06/01/14, ore 19:18

Ciao sono la tua Babbo Natale segreta (in ritardo).
Premetto che non so nulla, ma proprio nulla della Band "One Direction" e allora perché ho scelto proprio questa FF? Perché mi incuriosiva il titolo.
Oddio, una cosa davvero surreale... però alquanto simpatica per la protagonista che ha avuto una vera botta di fortuna a fare il numero dell'amore della sua vita! Simpatico il dialogo tra i due, sia nella prima telefonata sia nella seconda. Una FF che mostra l'amore di una fan per il suo idolo.
Simpatica.

16/12/13, ore 09:31

Ed eccomi qui a farti da Babbo Natale segreto.

Parto subito col dirti che io e la sezione One Direction non andiamo molto d’accordo. Cioè, ammetto di aver provato a scrivere una storia di tale sezione, ma non sono loro fan, ho sentito giusto un paio di brani loro e decisamente non stravedo per loro cinque, sono un po’ fuori età.

Però non è che non conosco proprio niente, so i nomi dei componenti e che sono usciti da XFactor (è già qualcosa, no?).

Innanzitutto vorrei dirti che come idea non è così male, anche se forse è una coincidenza un tantino grossa aver beccato il numero proprio di Niall, che a quanto pare ha un numero decisamente somigliante a quello di Max (credo abbia cambiato una cifra, non di più), e non essersi accorta che dall’altro capo non c’era Max fin da subito. Però devo dire di apprezzare che per una volta la protagonista non è la solita ragazza italiana che si trasferisce a Londra per incontrarli, devo dartene atto.
Spero che nell’ultima parte Niall abbia veramente fatto apposta a fingere di parlare con sua madre, perché altrimenti le coincidenze sarebbero veramente troppe (la compagnia telefonica inglese vende solo numeri consecutivi? :D).

Ti segnalo alcuni errori che ho trovato, spero non ti dispiaccia:
- e li voleva il primo posto <-- quando è usato come complemento di luogo, lì richiede l’accento.
- ho notato che mancano molto spesso i punti a fine frase. Ci vanno, perché chiudono la frase in questione. Devi inserirli sempre alla fine delle frasi indirette e in fondo ai dialoghi (dentro alle virgolette) se dopo non c’è una subordinata. Stai attenta.
- amore della tua vita lucei dei tuoi occhi <-- ti è scappata una i in luce.
- “Chi ti assicura che il piacere sia solo tuo? – Hannah non rispose, ma la linea non era caduta, potevo sentire il suo respiro, mi ero forse spinto troppo in là con quella frase? – Ehi? È tutto ok?” <-- qui hai mischiato i segni grafici. Se i dialoghi sono definiti dalle virgolette, devi usare quelle e non i trattini. Quello che hai inserito tra trattini non è un inciso, ma una parte narrata, quindi devi chiudere le virgolette e riaprirle dopo averlo inserito.
- “Lo so! Comunque ciao Niall” <-- manca la virgola del complemento di vocazione. Quando nomini la persona con cui stai parlando, il nome va separato dal resto della frase da delle virgole, quindi prima di Niall ci va una virgola.

Per il resto, ho notato che metti parecchi dialoghi consecutivi, senza inserire subordinate. Devo dire che si fa un po’ fatica a capire chi parla, a volte, quindi ti consiglio di aggiungere ogni tanto un “aggiunse la ragazza”, “disse il cantante” e così via, in modo da far capire chi sta parlando (ovviamente seguendo il POV, quindi la prima o la terza persona in base a dove metti la subordinata). Te lo dico perché ho apprezzato che tu non abbia usato lo stile copione, ma così si perde il filo.

Spero non mi odierai per i miei consigli.

Buon Natale.

Baci.
SNeppy.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']
(Recensione modificata il 16/12/2013 - 09:46 am)

15/12/13, ore 19:51

Hey, ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto e ne sono molto onorata!
Allora comincio col dirti che ho letto questa storia un pò da ignorante, perché sebbene mi piacciono i One Direction non mi avventuro molto spesso nel Fandom qui su Efp. Ad ogni modo la tua storia mi è piaciuta, seppure forse un pò troppo poco descrittiva. E' carina, comunque, e porta una ventata di freschezza. Non ho notato errori grammaticali gravi, ma forse solo di distrazione.
Nulla di che quindi :).
L'unica cosa nebulosa che ti posso dire è che non si capisce bene come abbia fatto la protagonista a digitare proprio il numero di Niall fra tutti i numeri presenti a questo mondo, ma dopotutto è una fanfiction e dovrebbe esserci lecito prendere licenze poetiche varie.
Ancora complimenti, e Buon Natale, seppur in anticipo.
Un bacione grosso grosso.
S. <3

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo Facebook HPeace and Love]

24/02/13, ore 21:04

Ciao! Mi sento figa perchè anch'io ho letto l'originale!!11!1 No comunque, ovvio che l'ha fatto apposta c:

22/02/13, ore 22:04

Stavo pensando, io ho letto la versione originale di questa storia! Ah ah! Anche se non si capisce niente di quello che scrivi.
Per rispondere alla tua domanda, secondo me l'ha fatto apposta a chiamarla u.u

12/02/13, ore 21:18

Visto che mi minacci di morte (?) eccomi qui.
ALLOOOOOORA!!! La storia mi piace assai, se non fosse incentrata su certa gente la metterei nei preferiti.....Comunque secondo me l'a richiamata apposta. E' una cosa maledettamente romantica <3 (okay, sono rovinata).
Hasta la vista!
Ro =)

12/02/13, ore 21:09

Ma.. abvriuhuhhj!! Continua! Complimenti, è meravigliosa.. Hai un bel modo di scrivere, ora vado a smangiucchiarmi il pollo, continua presto :)

12/02/13, ore 20:18

è bellissima e dolcissima!!! secondo me Niall lo ha fatto per sbaglio, rende la storia più romantica! *-*
bacioni xx

12/02/13, ore 12:03

afgdsagFDhadg, è fantastica!
Lo sai che preferisco quelle che fanno ridere, ergo questa, Here's my number so call me maybe e I wish.
Ottimo lavoro! (:

12/02/13, ore 11:32

È la prima one-shot che leggo anche perhè non ci vado pazza ma questa è davvero fantastica,cavolo. Mi piace moltissimo e poi secondo me quella della mamma è solo stata una scusa per richiamaa e poi il finale eglio non si poteva concludere.. Be niente.. Tutto qua mi è piaciuta molto.. Peccato che non sia stata una long..l'avrei seguita volentieri:) sei stata a mio parere bravissima.. Ciau:)
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 11:34 am)

12/02/13, ore 11:26

Wowww, che dolciiiii!
E' bellissima, che bella idea, io non l'avrei mai avuta!
Secondo me Niall l'ha richiamata apposta.
Non so più cosa scrivere, riscriverei le stesse cose, è assolutamente WOW questa storia! lol
xx BringMeToNiall
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 11:28 am)

12/02/13, ore 11:20

ciccia senti......PERCHÈ PERCHÉ HAI FATTO UNA ONE SHOT!?!!!?!?!!!
É UNA BELLISSIMISSIMA (?) TRAMA NE POTRESTI RICAVARE UNA FF STUPENDA CON TANTO
DI 739498638936829 RECENSIONI E 83884589276482937473838 VISUALIZZAZIONI
TI GIURO NON SONO MAI STATA PIÙ SINCERA DI COSÌ!!!!