Chi è davvero il mostro, qui?
di S t r a n g e G i r l

05/10/13, ore 10:13

Recensione premio dal contest "Like a Virgin".

Ho aperto questa drabble attratta dal titolo e dall’introduzione.
A costo di ripetermi, ti dico che mi è piaciuta molto e che ho adorato la metafora del ketchup sulle patatine. Non sto scherzando, dico sul serio. Sai perché mi è piaciuta? Perché non è fasulla, è vera. A volte noi fanwriter ci lasciamo prendere la mano e creiamo metafore altisonanti che si discostano molto dalla sfera del credibile. Mentre in realtà la gente comune parla e pensa come questo tuo Embry (o Quil, visto che Embry lo tira in causa). Una metafora credibile è una metafora che prende spunto dalla vita vera e dal vivere quotidiano, che si adatta al personaggio. Altrimenti sembra solo che il personaggio stia leggendo un copione non suo, un copione che qualcun altro ha scritto per lui.
Brava

30/04/13, ore 20:26

Ciao ^^
mi è piaciuta davvero molto questa drabble :D sarà che amo Embry?? molto probabile :P

Alla prossima,

Vivian <3

12/02/13, ore 21:10

Non c'è lei sul mio letto che finge di studiare.
ecco con questa frase mi hai ucciso.
Perchè sono loro, sono loro in cento parole e mi ci hai fatto emozionare. Sono loro e i loro paragoni poco romantici, sono loro e i momenti mancati, sono loro e quel mondo troppo assurdo anche se ne fai parte, sono loro e le bugie di lui, vive di bugie e continua a farlo. sono loro e sento l'amore e il dolore, sono loro amano e soffrono, sono loro e solo l'emozioni che attraverso di loro tu sai darmi.
ma come accidenti ci riesci?
Bella, davvero, brava e non sminuirti perchè riesci a fare tutto.
Emi <3<3
ti amo e amo embry

12/02/13, ore 18:38

Come primo esperimento di drabble direi che possiamo considerarlo riuscito.
Credo che sia davvero una dote, quella di scrivere in poche righe dei concetti profondi o comunque degni di una drabble: non è da tutti, ecco. Però credo sia anche molto importante provarci, è un allenamento davvero utile per scrittrici prolisse ed eterne come me e te xD
Comunque sia, mi è piaciuto il modo in cui hai -in poche righe- fatto capire alla perfezione che si parlava di Embry, mettendo in rilievo il suo sarcasmo, citando Quil e le patatine: sono queste le piccole cose che in una drabble diventano essenziali.
Trovo che la frase che dà il titolo alla storia sia davvero profonda: si sposa alla perfezione con la storia, ovviamente, ma ti porta a fare riflessioni esistenziali che non hanno nulla a che fare con Twilight, ma con la vita e tutto il resto O.o Davvero, donna, sto viaggiando grazie a questa tua frase. Molto bella.
Il "Embry 1. Succhiasangue 0." è una frase che mi fa pensare proprio ad Embry, quindi la trovo azzeccatissima, molto divertente ma allo stesso tempo toccante. (Questo miscuglio di emozioni è una cosa che sei bravissima a creare)
Il giudizio finale? Per me è sì.
Direi che è bella, mi piace. <3
Continua così :3

La tua Pippi (che ti stritola)