Recensioni per
"Essere" senza "essere"
di Be Mine

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/09/07, ore 11:49
Cap. 1:

Un'altro capolavoro... non l'avevo letto, mi era sfuggito. Mi ha angosciato, in senso positivo... angoscia e' quello che prova Ed... soffre per esser diviso non dal corpo ma dall "essere" che ama, ed e' doloroso sentirsi cosi'... incompleto... e per questo sale l'angoscia, la paura, in particolare alla fine... hai espresso in modo splendido, mostrando una grande maturita' queste sensazioni e poi hai parlato nel modo piu' bello possibile dell'amore: un sentimento che e' impossibile descrivere, di questo hai trattato... e capisco benissimo il perche' del tuo avviso pre-lettura, se una persona non e' riuscita ad amare a questi livelli qualcuno non potrebbe mai capire. Dire stupenda non e' sufficiente, ma e' davvero incantevole, sappilo, un lavoro che si aggiunge alla tua collezzione di gioielli... sei eccezzionale, davvero! Un'artista completa direi. Un bacio.

Recensore Junior
02/09/07, ore 12:41
Cap. 1:

W-wow! Che bella! Davvero, questa filosofia dell'essere senza essere...l'unione e la divisione dell'ioe te....molto molto, bella! davvero!!!!! Cmq,x ossessione personale, io l'ho interpretata più come EdxRoy...sai, perchè mi ha dato l'idea di qualcuno che è ..troppo.. irraggiungibile x ed. Ho sbagliato?? cmq è proprio magnifica. Anche questo giro ..come dire..un po'.. a cerchio chiuso mi è piaciuto molto. Scusa, passo a spiegarmi, cioè cerchio chiuso perchè in tutto l'insieme del testo (questo è quello che penso io^^) si racchiudono emozioni, sentimenti, possibilità, paure che non sono e non possono essere scritte.. ma il bello sta proprio qui perchè, nonostante questo, ci sono. è davvero impressionante come tu riesca a fare questo (in senso buono ovviamente. era un complimento^^). E poi, anche il lessico di parole così ..forti.. da un senso di complessità nei sentimenti di Ed (è come quando per spiegare un qualcosa di complicato si usano parole troppo semplici, tutte le emozioni vengono a gala per la semplicità. quindi per descrivere al meglio, o ,di solito, si "sminuisce" la difficoltà del lessico, o come nel tuo caso (e a me piace moltissimo!^^) si accentua molto di più). Insomma...mi piace molto questa tu fic se non si fose capito!^^(certo che sei strana, non potevi dirlo così?ndEd)(Ehmm, boh^^)(Che risposte!ndEd=____=)Non vedo l'ora di leggerne un'altra!^^ tantiximi complimenti ancora, e scusa il lungo monologo!^^ ci sentiamo presto!^^^ ciao!

Recensore Master
01/09/07, ore 22:01
Cap. 1:

E' senza dubbio una fic 'non semplice', ma ha un suo ritmo cadenzato, e tu ti ritrovi a sentire il non-sense di Ed, come se fosse il tuo. Brava.

Recensore Veterano
01/09/07, ore 21:48
Cap. 1:

Ciao... sai io l'ho capita perchè sono (più o meno) gli stessi pensieri che ho provato quattro anni fa... il giorno in cui mi hanno detto che mio papà se n'era andato...per sempre... Devo dirti, dal più profondo, che mi è piaciuta veramente e che ho versato anche qualche lacrima... CAMBIANDO discorso, se non vuoi "vedermi piangere"... ti ringraziop per il commento e spero di leggerne un altro, perchè mi ha fatto piacere... un bacio DIMEA

bianfre
01/09/07, ore 18:14
Cap. 1:

fai schifo!sei talmente brava che mi fai schifo!non solo sei riuscita a buttare giù una roba così, ma sei pure riuscita a farmi incazzare!!SCRIVINE ALTRE O TI AMMAZZO!per il punto della storia anchio adoro scrivere controsensi!

Recensore Veterano
01/09/07, ore 17:53
Cap. 1:

non ti nascondo che dalla tua introduzione avevo paura di non essere adatta a leggerla,e spero di non sminuire il contenuto davvero magnifico con questa mia recensione. i pensieri di Ed mi hanno un po' tirato su di morale;ora so che non sono la sola pazza che fa certi pensieri e che odia il mondo senza un motivo preciso (veramente come motivo uso il fatto che non ho ancora trovato il mio boy,ma è più o meno la stessa cosa...) anche perchè non a tutto c'è un motivo (cosa che alcune mie amiche trovano impossibile) leggere questa fiction è stato come guardare attraverso uno specchio le emozioni,non solo mie,ma credo anche di molte altre persone. non ti nascondo che ho provato anche un po' d'invidia nel leggerla,è da parecchio tempo che provo a mettere per iscritto questi sentimenti,ma non mi è riuscito un gran che,perchè finivo per sminuirli. per fortuna non è il tuo caso,anzi! ti stimo molto,sei grandissima! scrivine altre,mi raccomando!!! 1KISSOTTO ^_- ps. a me piace pensare che il boy a cui sia riferito sia Roy...^__^