Run you, Clever Boy
di Little Fanny

18/08/18, ore 01:26

Sublime. Superba. Fantastica. Perfetta.
No, nessuna di queste parole rende davvero giustizia a questo "semplice" capolavoro.
La cura con cui descrivi lo stato d'animo del Dottore in uno dei periodi peggiori di questa sua incarnazione, la facilità con cui permetti ai tuoi lettori di immedesimarsi in lui... Pura arte.
Non mi capita spesso di recensire - ad essere sinceri non lo faccio praticamente mai - ma non potevo non commentare questa fanfiction.
Semplicemente non potevo.
Ho amato questa incarnazione, è stato il MIO Dottore; e vederlo (o meglio, leggerlo) "tornare in vita" grazie alla tua storia è stato un piacevolissimo tuffo nel passato.
Ti ringrazio per aver donato al fandom questo autentico gioiello.
♥lady

17/01/14, ore 15:26

Ciao, non frequento da molto il fandom, ma ti posso assicurare che in pochi giorni ho letto già molte storie e tra tutte quelle che ho letto trovavo sempre qualcosa che non mi andava bene (ma c'è anche da dire che ho letto solo storie Eleven/Clara). Comunque molto esigente in fatto di letture, ma ti posso assicurare che la tua storia soddisfa tutti i miei canoni estetici/letterari. Innanzitutto è scritta in italiano, che Dio sia lodato! E poi mi è molto piaciuta, introspettiva e molto ben caratterizzata. Hai descritto molto bene la voglia del Dottore di rivedere Clara. L'aspettativa è davvero palpabile ed esce molto bene anche Clara, anche se materialmente non è presente di fatto c'è nella tua storia in maniera totale. A me ha colpito tantissimo il suo personaggio, tempo cinque minuti dello special natalizio e già ne ero innamorata e poi assieme al dottore è la perfezione! *__*

Pertanto complimenti, spero di rileggerti.
_Koa_
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 03:30 pm)

12/07/13, ore 23:15

Hey :)

Bella, davvero bella! Hai racolto ogni sfumatura del dottore in una one shot, non è cosa da nulla. E mi piace questo desiderio così irrefrenabile di rivedere la sua Clara. La sua Impossible Girl. E devo dire che Clara non è tra le mie companion preferite (sarà che non ho ancora smaltito la morte dei Ponds). Ma nonostante questo, davvero bella! :)

-Belldoll

03/07/13, ore 10:30

Bellissima. Sul serio, è stupenda. Hai colto perfettamente la personalità, l'anima del Dottore, fragile e immortale, stanco e curioso come un bambino. I miei più sinceri complimenti. E' una meraviglia.
Lou

28/02/13, ore 12:56

Deliziosa. E' proprio deliziosa. Sembra di essere in un turbine anche per chi legge. Il turbine del vortice e quello dei pensieri agro-dolci del Dottore. E quasi quasi potrebbe essere la compagna della mia di ff ;) E' proprio una storia deliziosa.

12/02/13, ore 22:39

Oh finalmente una fic su Clara!! Non stavo più nella pelle...l'ho letta tutta d'un fiato immedesimandomi nella piacevole ansia del Dottore di rincontrare la sua Oswin..e poi quando è entrato in scena il TARDIS, ancora peggio..la storia mi ha ipnotizzato letteralmente...e mi piace, ma davvero tanto, per il suo modo di guardare avanti, per un passato del Dottore che tutti sanno, ma per suo futuro che nessuno sa..perchè dopo l'incontro di Clara, tutto è un'incognita per noi Whovian, che pendiamo dalle labbra di Moffat e company, per sapere come va a finire...e questo ci vuole proprio per superare questo nostro incontenimento, che in tutti i sensi viene espresso nella tua storia, in quello del Dottore di rincontrare la sua Clara..XD

12/02/13, ore 17:48

Ah... tu conosci Clara... :) io no, non ancora e (maledizione!) :D spero solo non si tratti di un'altra Rose perché potrebbe pesarmi molto.
Il tuo racconto è piacevolissimo, mi piace la divisione per momenti e mi piace molto la tua scrittura scorrevole e sicura. E' una dote che non ho, con i miei periodi molto contorti, e quindi la apprezzo immensamente. Lo spirito di Eleven è decisamente ben descritto è... LUI. Così alieno, così curioso, così bambino e vecchio insieme.
Qualcuno che desidera incontrare un'altra stranezza, un essere improbabile ma non impossibile. La sua compagna perfetta, in un certo senso.
Molto ben fatto :)

p.s. Io ancora aspetto... sai cosa!

12/02/13, ore 16:51

Ciao.
Come si può notare mi sta piacendo assai il personaggio di Clara e questa è una delle pochissime FF con lei.
Mi è piaciuta davvero davvero moltissimo. Complimenti, sei stata grande.
Ho la sensazione che io e te vediamo DW in maniera simile:
1-"Quasi impossibile. Ma no, solo improbabile." Anche io adoro questa frase e la ripeto spessissimo
2-"Il suo TARDIS più piccolo all’esterno!" sono scoppiata a ridere, è stata una genialata quella di Clara!
3-"sorriso un po’ matto" solo un po'? xD
4-"La ragazza sufflè." già questa dicitura mi ha fatto amare Clara!
5-Quasi non sta più nella pelle dall’attesa, ma sa che il TARDIS lo porterà presto alla giusta destinazione.
Lei, che non l’ha mai abbandonato.
Lei, che si è fatta di nuovo bella per lui, cambiando ancora una volta per cercare di aiutarlo, di lenire almeno in parte il suo dolore.
Lei, che gli ha permesso di rintanarsi su una nuvola e che poi l’ha spronato a scendere quando aveva capito che quello era il momento giusto.
Bellissima questa descrizione di come il Tardis faccia di tutto per il suo ladro. E' stata una delle parti migliori della tua storia
6-È cool. Avrei preferito un "i cravattini sono forti" perchè sono tradizionalista, però anche cool non è malaccio....

Ti ho detto, davvero una bella storia soprattutto ben scritta.
Spero ci rileggeremo.

Leti